Vai al contenuto

Se ti piace quello, gioca questo!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#16
Captain Ash

Captain Ash
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 952

in realtà è meglio il primo, imho

cmq più lento di Gow, più simil Zelda

 

This! Darksiders = Zelda con i cavalieri dell'Apocalisse.



#17
RyoHazukiSan

RyoHazukiSan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1424

grazie, il primo e il secondo sono simili?


Ti consiglio entrambi, di partire dal primo. E comunque é piú simile a un Zelda come struttura, con tanta esplorazione, aree anche grandicelle, enigmi, oggetti e armi ottenuti col proseguo della storia indispensabili per lo svolgimento di dugeon e aree.

#18
AllontanaPugnitopo

AllontanaPugnitopo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 80

 

Beh visto che sono tutt'e due fps il gameplay è quasi lo stesso, io continuo a non capire cosa ci sia di così simile super meat boy con portal, ho giocato tutt'e due, quali sarebbero questi punti in comune? Solo il fatto che se muori ripeti lo schema?

 

Portal l'ho strafinito (così come il secondo) mi piace da impazzire, super meat boy l'ho trovato noioso e forzato e x nulla divertente (la trama non esiste xchè si rifà ai vecchi giochi x console) di cloni di portal in 2d ce ne sono, questo un esempio:

[cut]

 

Bhe ma fps vuol dire tutto e niente....in uno si spara nell'altro no....gia questo mi pare che li differenzi molto.

 

I punti in comune sono:

livelli piu o meno chiusi

usare l'ingegno per arrivare dal punto A al punto B

sfida che aumenta gradualmente
impossibilità di affrontare i nemici nel senso classico, sono degli ostacoli da aggirare non uccidere

 

i punti cardine del gameplay sono uguali nell'uno e nell'altro....

 

per di piu ci sono livelli in SMB che praticamente sono dei portal in 2d pari pari

 

@3.10

 

Trovo strano che non ti sia piacuto se hai amato portal...

 

 

 

Ho voluto portare un esempio non banale come primo nel thread proprio per far capire che con i consigli possiamo spingerci anche oltre il tps- fps, 2d-3d....ne nascono discussioni interessanti come questa....

 

 

questo topic mi piace tantissimo, io amo gli action in terza persona, ho giocato i varo Devil May Cry, Bayonetta, God of War, The last Of Us, Dante's Inferno, Tomb Raider e tra poco comicio la serie Uncharted, esistono altri giochi validi simili?

 

Hitman Absolution in qualche modo ha un gameplay simile a The Last of Us....e potresti provare anche Metal Gear Rising come action...

Quest'ultimo non l'ho provato però....


Modificata da AllontanaPugnitopo, 16 January 2015 - 03:43 PM.


#19
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7282

 

 

 

Hitman Absolution in qualche modo ha un gameplay simile a The Last of Us....e potresti provare anche Metal Gear Rising come action...

Quest'ultimo non l'ho provato però....

grazie per hitman, ma metal gear non è troppo stealth?



#20
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925

Più che Super Meat Boy, a chi ha giocato Portal consiglio il recente The Talos Principle



#21
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468

Più che Super Meat Boy, a chi ha giocato Portal consiglio il recente The Talos Principle

 

Ottimo consiglio :sisi:



#22
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8459

grazie per hitman, ma metal gear non è troppo stealth?

hitman è stealth, mentre mg risigin è action ed è fatto dai platinum games



#23
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7282

hitman è stealth, mentre mg risigin è action ed è fatto dai platinum games

preso Hitman e MGS su PC!



#24
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

grazie per hitman, ma metal gear non è troppo stealth?

Metal Gear Rising non ha nulla di stealth. E' un action alla Bayonetta... ed è uno degli action più belli della scorsa generazione. 



#25
dino75

dino75
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7282

Metal Gear Rising non ha nulla di stealth. E' un action alla Bayonetta... ed è uno degli action più belli della scorsa generazione. 

ho fatto io confusione con Ground Zero, rising su PC è anche molto bello da vedere lo avevo preso da Steam qualche mese fa! In pratica volevo togliere di mezzo la PS3 e alcuni giochi li sto pprendendo con vari saldi su PC! Ma mi sa che la PS3 si fa ancora un annetto sulla scrivania!



#26
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Su PC è ancora più stupendo MGR :rocker: 



#27
speedjoker

speedjoker
  • centauro esaltato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6426
Se ti piace Rising

Gioca Vanquish

#28
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547

Se ti piace Rising

Gioca Vanquish

:sisi:

 

E Bayofregna :sisi:



#29
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49961

questo topic mi piace tantissimo, io amo gli action in terza persona, ho giocato i varo Devil May Cry, Bayonetta, God of War, The last Of Us, Tomb Raider e tra poco comicio la serie Uncharted, esistono altri giochi validi simili?

ma i primi 3 con gli ultimi 3 appartengono a due generi completamente diversi.... i primi sono action game nudi e crudi, gli altri action/adventure.

Se apprezzi i primi il massimo esponente del genere è ovviamente il primo Ninja Gaiden.

 

game-ninja-wiki.jpg

 

:hail:



#30
XPhantomX

XPhantomX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1329

Metal Gear Rising non ha nulla di stealth. E' un action alla Bayonetta... ed è uno degli action più belli della scorsa generazione. 

Ma solo a me MGR ha fatto davvero pena? o.o
Leggo ovunque che è un giocone, ma io l'ho droppato dopo un paio d'ore per noia estrema...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo