Vai al contenuto

Everyeye Awards - Generi e Categorie Artistiche - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 22 risposte

#16
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58130
Belle premiazioni. Avrei voluto vedere d4 premiato ma considerando che lo hanno giocato in 3 gatti ci sta.

Non capisco la polemica su Dragon Age sinceramente, è stato pur detto Divinity poteva anche spuntarla, di certo per l'utenza anche qui conta il fatto che sono meno i giocatori che lo hanno giocato, rispetto a DA. Ma da qui a parlare di vittoria immeritata...

#17
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667

Vittoria immeritata perchè imho si è sorvolato sopra ai tanti problemi che ha per premiarlo solo perchè è stato capace di risalire la china dopo quel disastro che è stato il 2. Come gioco in se non lo vedo meritevole al punto da definirlo miglior gdr dell'anno.

 

Se posso capire la vittoria per mano dell'utenza, non mi trovo invece per niente d'accordo, come ho già detto, sulla decisione della redazione in merito... comunque unico neo in mezzo a scelte decisamente consone.



#18
stele

stele
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 193

Finalmente un premio per Transistor.

Concordo. Ci stò giocando e mi ha stregato

#19
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17189

Belle premiazioni. Avrei voluto vedere d4 premiato ma considerando che lo hanno giocato in 3 gatti ci sta.

Non capisco la polemica su Dragon Age sinceramente, è stato pur detto Divinity poteva anche spuntarla, di certo per l'utenza anche qui conta il fatto che sono meno i giocatori che lo hanno giocato, rispetto a DA. Ma da qui a parlare di vittoria immeritata...

 

beh per me la spiegazione è molto semplice, parliamo di un gdr giusto? come gdr si inginocchia e lustra le scarpe a Divinity, ed è una cosa che chiunque ami i gdr (quelli veri, non gli action che si spacciano per tale) e che ha giocato Divinity non potrebbe far altro che confermare...i motivi sono tanti, per quanto mi riguarda i più gravi sono le classi e le skills decisamente poche e anonime e soprattutto l'impostazione mmporg delle quest, per allungare il brodo ti piazzano tutta una serie di quest che manco su WoW, se vuoi farti tutte le hinterland per farti tutte le secondarie e lasciare niente indietro praticamente ti fai 20 ore di nulla più totale, solo farming...impostazione mmporg anche per quanto riguarda il combat, togliendo scontri impegnativi contro i boss in pratica ti fai la skill rotation a cooldown come WoW, sembra di fare i pull in un'istance del titolo Blizzard....davvero premiamo come gdr dell'anno (o addirittura gioco dell'anno) un titolo del genere? boh, non computo :)

 

detto questo, capisco che vinca il premio da parte degli utenti tra i quali si e no il 10% avrà giocato Divinity, ma non concepisco davvero quello della redazione



#20
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16923

Ottime classifiche ma, come detto nel topic apposito, non mi trovo d'accordo per gli "Arcade"... Da quando per arcade si intente un gioco indie? Classifica totalmente sbagliata visti i titoli non arcade presenti. IMHO ovviamente...



#21
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310

Come miglior grafica non mi trovo per nulla d'accordo con far cry! Io l'avrei dato ad infamous second son o driveclub.

E poi.. shovel Knight miglior platform!?  O_O  :sigh:



#22
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61089

Belle premiazioni. Avrei voluto vedere d4 premiato ma considerando che lo hanno giocato in 3 gatti ci sta.

Non capisco la polemica su Dragon Age sinceramente, è stato pur detto Divinity poteva anche spuntarla, di certo per l'utenza anche qui conta il fatto che sono meno i giocatori che lo hanno giocato, rispetto a DA. Ma da qui a parlare di vittoria immeritata...

 

appunto, il problema di queste votazioni è che ovviamente spesso vengono premiati i giochi più giocati, non effettivamente quelli migliori. La gente ha apprezzato DA Inquisition come RPG ma probabilmente, molti di quelli che lo hanno votato non hanno giocato Divinity o  sopratutto Shin Megami Tensei 4, che era superiore ad entrambi i titoli citati prima. Significativo da questo punto di vista il successo di Mordor rispetto a Bayonetta 2. E' ovvio che si tratta di un successo fatto di numeri (più ps4 rispetto a console nintendo).

 

 

 

 

 

 

detto questo, capisco che vinca il premio da parte degli utenti tra i quali si e no il 10% avrà giocato Divinity, ma non concepisco davvero quello della redazione

 

non considero DAI un brutto gioco, anzi direi proprio il contrario ma concordo con Divinity come RPG decisamente più interessante e strategico rispetto al titolo Bioware. Se però la mettiamo sui numeri allora Shin Megami Tensei 4 lo hanno giocato ancora meno di 4 gatti, visto e considerato sul piano del BS, come sempre per la serie Atlus, è di ben altra caratura rispetto agli altri due :sisi:


Modificata da Stein, 12 January 2015 - 12:58 PM.


#23
Discipline

Discipline
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4349
questo articolo mi ricorda che il 2014 è stato davvero un anno deludente. Non che non siano usciti bei giochi....ma visti cosi', i migliori di ogni categoria, non è che siano eccezionali. Mi pare manchino quei titoli che verranno ricordati per anni o che in qualche modo aggiungono qualcosa al panorama videoludico. Fortunatamente quest'anno appena iniziato pare promettere molto bene.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo