Vai al contenuto

Giappone 2015 | Settimana n.02 (05/01/2015 - 11/01/2015)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#31
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

Settimana meh, come da copione... il mercato è stagnante, 3DS raggiunge ufficialmente 18 milioni di console vendute, a questo punto ambirà a diventare la seconda console più venduta di sempre, ma spero che si inventino qualcosa per quanto riguarda le home, perchè è l'unico mercato che può seriamente competere con il settore smartphone.


DS -32,8mln

GB - 32,4mln

PS2 - 21,9mln

PS1 - 21,5mln

PSP - 19,6mln

NES - 19,3mln

3DS - 18,0mln

 

terza ?



#32
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

terza ce la può fare.... :P



#33
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

io cmq sono stupito dal risultato di Biohazard, il porting in HD di un remake di un gioco del 1996 fa quasi 100k...



#34
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9472

DS -32,8mln

GB - 32,4mln

PS2 - 21,9mln

PS1 - 21,5mln

PSP - 19,6mln

NES - 19,3mln

3DS - 18,0mln

 

terza ?

 

Me la ricordavo decisamente sotto, apperò... altri tempi comunque, mi capita di vedere i titoli che rilasciavano su quella console guardando le puntate di Game Center CX, giapponesate assurde, e poi oggi ci lamentiamo se i giochi hanno la lingua inglese soltanto :asd:



#35
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

 

Me la ricordavo decisamente sotto, apperò... altri tempi comunque, mi capita di vedere i titoli che rilasciavano su quella console guardando le puntate di Game Center CX, giapponesate assurde, e poi oggi ci lamentiamo se i giochi hanno la lingua inglese soltanto :asd:

 

intendi il GB ?

io ogni tanto butto un occhio sui giochi del GB ma non trovo mai nulla di interessante, mi chiedo come sia campata 10 anni sul mercato, considerato che i Pokemon son del 97 ed il GB e' uscito nell'89...

 

 

 

ah, cmq prima di dare l'estrema unzione al mercato, ricordiamoci che siamo alla settimana 2, che e' un classico colpo di reni all'indietro e che, soprattutto, non e' uscito nessun gioco negli ultimi 15gg, questo vuol dire molto secondo me

vediamo la prox settimana (tra due per i dati) come si comportano, quando finalmente inizia ad uscire qualcosa



#36
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

io cmq sono stupito dal risultato di Biohazard, il porting in HD di un remake di un gioco del 1996 fa quasi 100k...

 

Penso che con il digitale ci arriverà a superare le 100k copie, poi qualcosina farà anche la versione PS4.

Se in occidente farà bene credo che si tratterà di un buon colpo a basso costo per Capcom, che si è fatta leakare pure l'arrivo del remaster di Resident Evil 0 :sisi:



#37
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

 
Penso che con il digitale ci arriverà a superare le 100k copie, poi qualcosina farà anche la versione PS4.
Se in occidente farà bene credo che si tratterà di un buon colpo a basso costo per Capcom, che si è fatta leakare pure l'arrivo del remaster di Resident Evil 0 :sisi:

 
ma non c'e' gia' in occidente? avevo capito che da voi e' uscito solo in digitale mentre qui anche retail (tra l'altro pure multilingua)... forse solo in usa al momento ?
 
 
 
 
mizzeca, ora mi son reso conto che GTAV per PS3 e' ritornato in chart...
 
 
riepilogo :
GTAV PS3 - 730k
GTAV PS3 economico - 95k
GTAV PS4 - 130k
GTAV 360 - 32k
 
totale : 987k   :o

Modificata da Moor-Angol, 14 January 2015 - 11:41 PM.


#38
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

ah ecco.finalmente il riepilogo sulle vendite di gta...pensavo fosse già arrivato al milione...

ci è molto vicino in ogni caso

primo gioco occidentale a diventare milion seller in jap?

 

per xbox non è uscito?



#39
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

ah ecco.finalmente il riepilogo sulle vendite di gta...pensavo fosse già arrivato al milione...

ci è molto vicino in ogni caso

primo gioco occidentale a diventare milion seller in jap?

 

per xbox non è uscito?

 

per 360 sicuro ha superato le 30k copie



#40
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253
il primo occidentale fu Crash Bandicoot credo

GTAV sarebbe il primo occidentale distribuito da occidentali

#41
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

I RISULTATI !!!!!!!!!!!!!!!
 
 
Campionato HW (sponsor tecnico : Zampetti)

Spoiler

Beh se la scorsa settimana avevamo fatto schifo tutti tranne il solito, 7gg dopo mi ritrovo a fare i complimenti a tutti, compreso chi non e' arrivato a punti, perche' il margine di errore e' stato davvero molto basso.
Un plauso a Life perche' meno di 50 di errore e' un risultato che a memoria non ricordo... (ora prepariamoci ad una settimana di "quest'anno vinco io!!!!" :sisi: )




Coppa SW (sponsor tecnico : Serbelloni Mazzanti)
Spoiler

Dopo due giornate abbiamo gia' una fuga a due, che continuano ad azzeccare i giochi con margini ridottissimi, mamma mia sara' dura competere con loro se continua cosi' :)

che palle, il cannibale e' pure qui  -_-


Modificata da Moor-Angol, 15 January 2015 - 05:37 PM.


#42
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti

I RISULTATI !!!!!!!!!!!!!!!
 
 
Campionato HW (sponsor tecnico : Zampetti)

Spoiler

Beh se la scorsa settimana avevamo fatto schifo tutti tranne il solito, 7gg dopo mi ritrovo a fare i complimenti a tutti, compreso chi non e' arrivato a punti, perche' il margine di errore e' stato davvero molto basso.
Un plauso a Life perche' meno di 50 di errore e' un risultato che a memoria non ricordo... (ora prepariamoci ad una settimana di "quest'anno vinco io!!!!" :sisi: )




Coppa SW (sponsor tecnico : Serbelloni Mazzanti)
Spoiler

Dopo due giornate abbiamo gia' una fuga a due, che continuano ad azzeccare i giochi con margini ridottissimi, mamma mia sara' dura competere con loro se continua cosi' :)


una volta avevo vinto con un margine di errore del 20% circa, mi sa che è quello il record (almeno mio) forse a qualcuno è capitato di fare meglio

evvaiiiiiiiiiiii ho vinto uhuhuhuh

#43
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

una volta avevo vinto con un margine di errore del 20% circa, mi sa che è quello il record (almeno mio) forse a qualcuno è capitato di fare meglio

evvaiiiiiiiiiiii ho vinto uhuhuhuh


io posso solo controllare dalla settimana 29 dell'anno scorso, quando ho iniziato a conteggiare

 


UPDATE :
wow, e' bastato aprire il primo foglio per essere subito smentiti :D
nella settimana 29 Tecmo vinse con un margine di errore di 32,86, seguito da Sergio con 36,50 mentre tu eri quarto con 40,13


ok, quindi ritiro i complimenti, non hai fatto nulla di speciale :marameo:


Modificata da Moor-Angol, 15 January 2015 - 05:29 PM.


#44
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Mi sa GTA l'ho preso io, controlla bene :sese: :P



#45
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

Mi sa GTA l'ho preso io, controlla bene :sese: :P

 

il cannibale.....






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo