Vai al contenuto

Xbox One nuova e installazione giochi (tempi 'anomali' e comportamento console)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
angelfire

angelfire
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5210
Ciao,
Ho comprato una X1 da pochi giorni. Oggi ho preso Forza Horizon 2 nuovo sigillato. Lo inserisco e subito la console mi dice che vuole anche un aggiornamento del gioco. Metto a scaricare l'aggiormento mentre la console mi dice che sta installando il gioco ma:
1. Prima che inizi a conteggiare la percentuale di inizio installazione, sono passati buoni 5 minuti......e non riuscivo neanche a capire se mi stava già scaricando l'aggiornamento o meno
2. Ci ha messo sicuramente più di 20 min ad installare il gioco
3. Ora sta ancora scaricando l'aggiornamento del gioco e siamo circa al 50% (qui capisco che dipende anche dalla connessione)

In pratica tutto ciò dalle 18.50 ed ora, le 19.40 sto ancora in ballo tra installazione gioco e download dell'aggiornamento

È normale secondo voi come comportamento della console e installazione giochi o ho io qualcosa che non va? Tempi simili li ho riscontrati anche con Titanfall (il primo gioco che ci ho messo sopra)

Modificata da angelfire, 06 January 2015 - 07:45 PM.


#2
Azzurro926

Azzurro926
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1439

Ciao,
Ho comprato una X1 da pochi giorni. Oggi ho preso Forza Horizon 2 nuovo sigillato. Lo inserisco e subito la console mi dice che vuole anche un aggiornamento del gioco. Metto a scaricare l'aggiormento mentre la console mi dice che sta installando il gioco ma:
1. Prima che inizi a conteggiare la percentuale di inizio installazione, sono passati buoni 5 minuti......e non riuscivo neanche a capire se mi stava già scaricando l'aggiornamento o meno
2. Ci ha messo sicuramente più di 20 min ad installare il gioco
3. Ora sta ancora scaricando l'aggiornamento del gioco e siamo circa al 50% (qui capisco che dipende anche dalla connessione)

In pratica tutto ciò dalle 18.50 ed ora, le 19.40 sto ancora in ballo tra installazione gioco e download dell'aggiornamento

È normale secondo voi come comportamento della console e installazione giochi o ho io qualcosa che non va? Tempi simili li ho riscontrati anche con Titanfall (il primo gioco che ci ho messo sopra)

Ciao,

in qualunque caso NON spegnere la console aspetta che finisca il download!!!

 

Ti racconto la mia esperienza del mio primo game che ho inserito nella console,

che fu ad Agosto con Forza Motorsport 5 ci misi 3 ore per scaricare l'aggiornamento!!!

Forse si tratta di una procedura interna,oppure è un problema di connessione lenta,

non so',poi da allora non mi ha fatto questi aggiornamenti cosi lunghi.

 

Ti Saluto.


Modificata da Azzurro926, 06 January 2015 - 08:07 PM.


#3
angelfire

angelfire
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5210

Ciao,
in qualunque caso NON spegnere la console aspetta che finisca il download!!!
 
Ti racconto la mia esperienza del mio primo game che ho inserito nella console,
che fu ad Agosto con Forza Motorsport 5 ci misi 3 ore per scaricare l'aggiornamento!!!
Forse si tratta di una procedura interna,oppure è un problema di connessione lenta,
non so',poi da allora non mi ha fatto questi aggiornamenti cosi lunghi.
 
Ti Saluto.


Grazie della risposta. In tutto questo. Dopo il primo aggiornamento da 2,5 gb ora me ne chiede uno nuovo da 420 mb. Prima la console si è spenta da sola dopo aver scaricato il primo aggiornamento.
Quel che mi lascia perplesso sono anche i tempi di installazione, anche rispetto a ps4

#4
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ragazzi quando installate , fatelo sempre con la console offline, poi tornate online e scaricate le patch. Vedrete che sarà tutto molto più veloce.

Purtroppo al momento quello delle installazioni con patch lente è il problema principale della one.


Modificata da vudux, 13 January 2015 - 11:11 AM.


#5
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58113
Esatto. Il problema non è l'installazione in sé quanto il download della patch in seno all'installazione quando era invece meglio fosse inserita dopo

#6
angelfire

angelfire
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5210
Infatti, mi sembra di aver capito che è il download dell'aggiornamento, contestuale all'installazione, a rallentare tutto

#7
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

Infatti, mi sembra di aver capito che è il download dell'aggiornamento, contestuale all'installazione, a rallentare tutto

Si è così a differenza di PS4, dove il ti installa il gioco e a parte scarica la patch, su One, fa tutto assieme rallentando così la procedura di installazione, dovrebbero fare anche loro una diversificazione delle operazioni



#8
ghoststoryman

ghoststoryman
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21

Ragazzi quando installate , fatelo sempre con la console offline, poi tornate online e scaricate le patch. Vedrete che sarà tutto molto più veloce.
Purtroppo al momento quello delle installazioni con patch lente è il problema principale della one.
 
Purtroppo sotto questo punto di vista ps4 è un altro pianeta :)

nn cambia molto,è lentissima ad installare un gioko,di media sono dai 20 a 30 minuti,la ps4 ci mette meno di 1 minuto

#9
ZabelRock

ZabelRock
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 955

Avevo lo stesso problema ma la mia a volte faceva i capricci con i giochi(mi dava un errore di lettura o la barra di installazione andava lentissima anche offline)lo mandata in assistenza e ora  installa il gioco in 10-15 min massimo(scegliendo di installare prima il gioco e poi di scaricare l'aggiornamento tanto al primo avvio dopo l'installazione ti richiede se vuoi scaricare l'aggiornamento ma a quel punto mettendo la modalita' accensione rapida te lo scarica a console spenta)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo