Vai al contenuto

Ripristino totale telefono


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11908

Buondì ragazzi,

Avendo venduto il mio Iphone 6, il cliente che lo ha comprato ha bisogno di ripristinarlo, ma ogni volta che mette la password ID Apple gli dice che è errata.

 

Forse c'è un fatto da considerare e che forse potrebbe essere la causa di tutto ciò:

 

- Ho spento il 6 ed inscatolato (ma senza ripristinarlo);

- Ho comprato il 6 Plus, acceso e cambiata password dell'ID Apple;

 

Possibile che, quando ho fatto l'ultimo passaggio, il 6 "normale" sia entrato in conflitto coi dati modificati mentre questo era spento?

Come posso risolvere il problema? Perché anche provando le vecchie password, mi salta sempre fuori l'errore.


Modificata da Alex_di Roma, 06 January 2015 - 12:26 PM.


#2
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15291
Gli iPhone al contrario degli altri telefoni sono totalmente legati all'account con cui li hai attivati
Non c'è modo (nemmeno per la polizia,tanto che ci sono state parecchie cause legali a riguardo) di ripristinare un iPhone senza la password del proprietario

Vendere un iPhone senza l'account disattivato equivale a tutti gli effetti a vendere un fermacarte
(E qui non posso fare a meno di ricordarvi di fare molta attenzione alla cosa)

Nel tuo caso la spiegazione è semplice
Hai cambiato la password dell'account ma siccome il vecchio telefono non si è mai connesso a internet da quel momento non c'è stato modo di "permettere" il cambiamento

Quindi il nuovo proprietario deve innanzitutto inserire una sim valida (che abbia la possibilità di connettersi a internet)o collegarlo a una rete wi-fi durante la prima accensione

In questo modo dovrebbe "aggiornare" i dati di sicurezza e sboccarsi con la password che hai attualmente impostata

#3
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

In pratica per sbloccarlo devi usare la nuova password :D

 

PS: cosa diavolo dai via il telefono senza ripristinarlo??



#4
Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11908

Gli iPhone al contrario degli altri telefoni sono totalmente legati all'account con cui li hai attivati
Non c'è modo (nemmeno per la polizia,tanto che ci sono state parecchie cause legali a riguardo) di ripristinare un iPhone senza la password del proprietario

Vendere un iPhone senza l'account disattivato equivale a tutti gli effetti a vendere un fermacarte
(E qui non posso fare a meno di ricordarvi di fare molta attenzione alla cosa)

Nel tuo caso la spiegazione è semplice
Hai cambiato la password dell'account ma siccome il vecchio telefono non si è mai connesso a internet da quel momento non c'è stato modo di "permettere" il cambiamento

Quindi il nuovo proprietario deve innanzitutto inserire una sim valida (che abbia la possibilità di connettersi a internet)o collegarlo a una rete wi-fi durante la prima accensione

In questo modo dovrebbe "aggiornare" i dati di sicurezza e sboccarsi con la password che hai attualmente impostata

 

Questo mio amico ha collegato il telefono ad internet con il wifi, ma ancora gli continua a dare errore.

In teoria, la ricezione del cambiamento password non dovrebbe essere "automatico" al momento del collegamento tramite wifi?

 

In pratica per sbloccarlo devi usare la nuova password :D

 

PS: cosa diavolo dai via il telefono senza ripristinarlo??

 

 

Stasera aggiorno la password, ma con il suo telefono acceso e collegato al wifi.

Così dovrei risolvere assolutamente.



#5
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 26583

E' attivo trova il mio iphone, basta che lo disattivi da www.icloud.com senza dover dare la password a nessuno.



#6
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

E' attivo trova il mio iphone, basta che lo disattivi da www.icloud.com senza dover dare la password a nessuno.

 

Si può fare? Allora è la soluzione migliore :sisi:



#7
Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11908

Oggi ho fatto il reset del telefono direttamente da iCloud.com 

Parte tutto quanto, procede il ripristino, fa scegliere la lingua e caxxi e mazzi e poi ad un certo punto, al momento dell'attesa attivazione telefono, questo si blocca e resta fermo lì.

 

Questo mio amico ha da poco chiamato Apple per chiedere assistenza e a quanto pare il telefono sarà pronto entro una cinquantina di minuti.

 

Mamma mia che Odissea.. un problema dopo l'altro.

A me tutti questi problemi non li ha mai fatti... come lo ha preso in mano lui, è successo di tutto.

 

A saperlo, non glielo vendevo.


Modificata da Alex_di Roma, 07 January 2015 - 06:21 PM.


#8
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 26583
Ma guarda che il problema non l'ha creato lui ma te.
Non ci vedo nulla di strano, è un sistema di sicurezza ottimo quello di Apple.
Prima di darglielo dovevi togliere trova il mio iPhone, oppure farlo dopo sul sito di iCloud.
Se lo inizializzi da remoto non risolvi, devi proprio togliere trova il mio iPhone.

#9
Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11908

Ahimè infatti ho fatto proprio una caxxata..

Non pensavo tutto questo casino per un cavolo di ripristino.

Essendo un amico ho lasciato tutto così com'era, per poi fargli fare il ripristino a lui, per fiducia.

 

Giustamente neanche inizializzandolo da remoto ho risolto, ho dovuto togliere la funzione "trova il mio iphone"

Alla Apple, giustamente, mi è stato detto che è come se l'iphone risultasse smarrito.

 

Ora che ho tolto la funzione "trova il mio iphone" e finito un aggiornamento, dovrebbe ripartire.

Speriamo che l'amico mi richiamerà per dirmi che è andato tutto bene.


Modificata da Alex_di Roma, 07 January 2015 - 11:01 PM.


#10
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Ahimè infatti ho fatto proprio una caxxata..

Non pensavo tutto questo casino per un cavolo di ripristino.

Essendo un amico ho lasciato tutto così com'era, per poi fargli fare il ripristino a lui, per fiducia.

 

Giustamente neanche inizializzandolo da remoto ho risolto, ho dovuto togliere la funzione "trova il mio iphone"

Alla Apple, giustamente, mi è stato detto che è come se l'iphone risultasse smarrito.

 

Ora che ho tolto la funzione "trova il mio iphone" e finito un aggiornamento, dovrebbe ripartire.

Speriamo che l'amico mi richiamerà per dirmi che è andato tutto bene.

 

Errare è umano. Imparare dai propri errori ci avvicina però al divino

 

 

;)



#11
Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11908

Allora ragazzi, è da ieri sera che dopo aver disattivato "trova il mio iphone", il telefono che ho dato al mio amico risulta ancora bloccato.

Ora non mi ha ancora spiegato che schermata gli appare, ma dice che ancora non va...

Non ho capito se ancora risulta la schermata di "aggiornamento o quello che è" oppure risulta proprio fermo e bloccato.

 

Come cavolo è possibile che, nonostante abbia disattivato "trova il mio iphone", ancora mi dice che non va?

Peraltro tale procedura, è la stessa che gli è stata indicata telefonicamente dall'assistenza Apple. Per cui ha anche seguito le loro indicazioni.


Modificata da Alex_di Roma, 08 January 2015 - 01:33 PM.


#12
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15291

Allora ragazzi, è da ieri sera che dopo aver disattivato "trova il mio iphone", il telefono che ho dato al mio amico risulta ancora bloccato.

Ora non mi ha ancora spiegato che schermata gli appare, ma dice che ancora non va...

Non ho capito se ancora risulta la schermata di "aggiornamento o quello che è" oppure risulta proprio fermo e bloccato.

 

Come cavolo è possibile che, nonostante abbia disattivato "trova il mio iphone", ancora mi dice che non va?

Peraltro tale procedura, è la stessa che gli è stata indicata telefonicamente dall'assistenza Apple. Per cui ha anche seguito le loro indicazioni.

 

 

 

su queste basi mi avrebbe sorpreso il contrario

 

guarda....ios non fa robe simili a caso,te lo assicuro

c'è un motivo per cui sta succedendo questo,probabilmente anche un motivo abbastanza ovvio

 

ma se non sappiamo ne cosa dice il telefono,ne cosa ha fatto/sta facendo il tuo amico la vedo difficile risolvere qualcosa



#13
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Ma attaccarlo ad un computer in modalità recupero e ripristinarlo?



#14
Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11908

 

 

 

su queste basi mi avrebbe sorpreso il contrario

 

guarda....ios non fa robe simili a caso,te lo assicuro

c'è un motivo per cui sta succedendo questo,probabilmente anche un motivo abbastanza ovvio

 

ma se non sappiamo ne cosa dice il telefono,ne cosa ha fatto/sta facendo il tuo amico la vedo difficile risolvere qualcosa

 

Guarda, io penso che abbia toccato qualcosa lui..

E' un tipo molto ansioso e ieri, quando era al telefono con quelli dell'assistenza Apple, continuava a fare cose che non gli venivano chieste.

Attacca il cavo e lui lo staccava... spegni il telefono.. e lui lo accendeva... continua a tenere premuto sul tasto home.. e lui dopo un po' lo mollava.

 

Cioè, io non mi capacito di come sia possibile che tutte le procedure siano sempre andate male, a maggior ragione che adesso il "trova iphone" è stato rimosso dovrebbe funzionare alla grande.

 

Ma attaccarlo ad un computer in modalità recupero e ripristinarlo?

 

Lo ha già fatto a quanto pare, ma nada de nada.


Modificata da Alex_di Roma, 08 January 2015 - 04:44 PM.


#15
Principino

Principino
  • ex Alex_di Roma

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11908

Tutto risolto: è andato all'Apple store e nel giro di dieci minuti glielo hanno resettato  <_<

Lo sapevo che era lui il problema  <_<






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo