Vai al contenuto

[xbox 360] parliamo di LagO.o

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

salve ragazzi, da quando ho riattivato il live, con la connessione di casa mia vedo delle cose fantascientifiche !

 

sopratutto gioco ad halo 4 e purtroppo pare sia popolato da soli americani (capitano un po meno gli europei). con la mia linea (7 mega non effettivi) ho un lag di almeno 200 ping in sù con quei giocatori mentre vanto di 300 kbps in upload effettivi.

 

ho visto tipo giocatori muoversi come palline da flipper altri comparire dal nulla o dall' alto e assassinarmi ma quel che è peggio è quando muovendomi il gioco stesso mi sposta a scatti in altre zone della mappa O.o !!

 

voi che esperienze avete avuto ? c'è un rimedio "fai da te" per limare questo difetto ?



#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

se hai 200 di ping l'unica soluzione è cambiare linea, già 60 è troppo, figurati 200



#3
Guest_J3nK1yeYe

Guest_J3nK1yeYe
  • Gruppo: Ospiti

Dove hai effettuato il test? Se l'hai fatto dalla console è normale avere 200, fallo da qui http://test.ngi.it/



#4
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11607

salve ragazzi, da quando ho riattivato il live, con la connessione di casa mia vedo delle cose fantascientifiche !

 

sopratutto gioco ad halo 4 e purtroppo pare sia popolato da soli americani (capitano un po meno gli europei). con la mia linea (7 mega non effettivi) ho un lag di almeno 200 ping in sù con quei giocatori mentre vanto di 300 kbps in upload effettivi.

 

ho visto tipo giocatori muoversi come palline da flipper altri comparire dal nulla o dall' alto e assassinarmi ma quel che è peggio è quando muovendomi il gioco stesso mi sposta a scatti in altre zone della mappa O.o !!

 

voi che esperienze avete avuto ? c'è un rimedio "fai da te" per limare questo difetto ?

cambia gioco, l'host va agli americani e te lagghi di brutto, ultimamente ho rimesso su halo reach e gioco splendidamente



#5
puffetto

puffetto
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 463
Guarda io è una vita che gioco con una 7 mega che va realmente a 6,8 e appena 0,40 in upload ma ho sempre giocato da dio, sia su 360 che su One. Secondo me nn dipende da quanto è potente la linea ma da altri fattori: vicinanza alla centrale e soprattutto bontà del servizio live. Te lo dico perché facendo il pingtest e lo speedtest mi escono sempre valori da giudizio A: appena 7-8 ms di ping, 0% pacchetti persi (fondamentale per non laggare) e jitter 1. Oviamente prendendo come server di riferimento Unidata che sta qui a Roma. Ovvio che rispetto a un server americano le cose cambiano. E vi dico di più: giocando a Cod AW che non usa server dedicati va una scheggia, sempre al massimo delle tacche. A titanfall invece, quando i server dell'europa ovest non vanno, non c'è verso di giocare bene. Se invece vanno (max 50 di ping) si gioca alla grande. Questo per dire che non sempre i server dedicati sono meglio della classica connessione ad host... Sarei curioso di conoscere anche altre opinioni a questo proposito.

#6
Guest_J3nK1yeYe

Guest_J3nK1yeYe
  • Gruppo: Ospiti

E vi dico di più: giocando a Cod AW che non usa server dedicati va una scheggia, sempre al massimo delle tacche. A titanfall invece, quando i server dell'europa ovest non vanno, non c'è verso di giocare bene. Se invece vanno (max 50 di ping) si gioca alla grande. Questo per dire che non sempre i server dedicati sono meglio della classica connessione ad host... Sarei curioso di conoscere anche altre opinioni a questo proposito.

Questo è verissimo, difatti su molti giochi PC si lagga di brutto anche se come tutti sappiamo la maggior parte dei giochi sono appoggiati su server. Se la componente online è scritta bene si gioca divinamente anche con host e pacchetto 7 mega, io uguale, su COD gioco da dio e perennamente con tacche piene.



#7
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

allora. ovviamente se potessi cambiare in meglio la mia linea l' avrei già fatto tempo addietro. il fatto è che abito in una zona sfigata dove l' adsl a 7 mega è appena arrivato 4 anni fa ed effettivi me ne arrivano di meno. come se non bastasse la mia zona non è raggiunta da altri gestori all' infuori di telecom nè da altri profili adsl più potenti. in parole povere mi devo attaccare al tram...

halo 4 non ha il tester della latenza nel gioco da avviare, quindi non posso sapere quando mi darebbe da lì.

tuttavia vi rimando le immagini e i link dei test sulla mia linea attuale qui di seguito.

 

30w1rte.jpg

 

verso gli americani: http://www.pingtest....t/113999656.png


Modificata da nith, 03 January 2015 - 04:40 PM.


#8
Guest_J3nK1yeYe

Guest_J3nK1yeYe
  • Gruppo: Ospiti

allora. ovviamente se potessi cambiare in meglio la mia linea l' avrei già fatto tempo addietro. il fatto è che abito in una zona sfigata dove l' adsl a 7 mega è appena arrivato 4 anni fa ed effettivi me ne arrivano di meno. come se non bastasse la mia zona non è raggiunta da altri gestori all' infuori di telecom nè da altri profili adsl più potenti. in parole povere mi devo attaccare al tram...

halo 4 non ha il tester della latenza nel gioco da avviare, quindi non posso sapere quando mi darebbe da lì.

tuttavia vi rimando le immagini e i link dei test sulla mia linea attuale qui di seguito.

 

30w1rte.jpg

 

verso gli americani: http://www.pingtest....t/113999656.png

E' tutto nella norma, purtroppo quando il gioco usa l'host e questo è parecchio lontano da te la gente lagga a manetta. Comunque (anche se il down è relativamente basso) su server dovresti giocare discretamente, più o meno è la mia connessione ;)



#9
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

discretamente ? ma se mi mettono a giocare sempre contro americani e messicani...senza contare il fatto che 9.5 partite su 10 sono "lagganti"  :sigh:



#10
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8693

discorso spinoso quello riguardante il ping. Il test effettuato dalle impostazioni di Xbox One ha come riferimento i server Microsoft di Seattle, quindi per noi italiani pingare attorno ai 200 è nella norma. Ciò non ha in alcun modo relazione con il lag riscontrato in game. Per quest'ultimo intervengono fattori quali la distanza dagli altri giocatori, la presenza o meno di server dedicati, la distanza dai suddetti server, l'organizzazione del matchmaking "per zone", il netcode.

 

Halo

Fifa

CoD

 

i giochi più giocati in pratica. Nessuno di questi ha i server dedicati (a parte la modalità Pro Club di Fifa) e funzionano tutti via p2p.

 

Per quanto riguarda gli sparatutto il criterio della scelta dell'host è spesso avvolto nel mistero, anche se è ragionevole pensare che il sistema scelga nella stanza il giocatore con più upload e lo elegga Host. La distanza del giocatore dall'host è determinante per la latenza e quindi la causa principale del lag. In questo discorso interviene anche un altro fattore, ovvero l'instradamento. Per instradamento si intende il percorso che i pacchetti di dati compiono per arrivare da un punto A a un punto B contando tutte le tappe intermedie. Non sono un tecnico ma ho avuto problemi di linea spesso, quindi un poco mi sono informato. L'Instradamento è un terno al lotto e dipende dai giri strani fatti per collegare i vari punti di raccordo della rete che dipendono principalmente dall'infrastruttura utilizzata dal gestore utilizzato. Una volta io ed un mio amico che abita a 100 metri da casa mia abbiamo fatto entrambi un ping test verso i server Electronic Arts in UK. Io con Alice 20 mega con internet play attivo, lui con Tiscali 20 mega senza fast attivo, io pingavo 130, lui 110. Se un italiano gioca a Call of Duty e l'host è americano, sicuramente il giocatore italiano laggherà in maniera tale da rendere la partita ingiocabile, ed è altamente probabile che anche con un host inglese o nordico l'italiano lagghi mediamente. Stessa cosa ad Halo, con Americani si lagga tanto, con inglesi o nordici si lagga abbastanza. Gli scatti veri e propri a schermo non sono tanti, ma il ritardo nella risposta ai comandi e la differenza tra ciò che il giocatore vede a schermo e ciò che realmente sta succedendo in partita è spesse volte enorme. Con Fifa la possibilità di laggare è alta perchè è molto alta la possibilità di sfidare inglesi o gente del nord europa e nella quasi totalità dei casi la connessione sarà a vantaggio loro. Detto questo come fare per cercare di laggare meno in attesa che quei cialtroni di sviluppatori-publisher introducano massicciamente i server dedicati nei loro giochi?

 

1)giocare di mattina o primo pomeriggio, ovvero orari nei quali in America dormono o vanno a lavoro-scuola. 

2)giocare con amici. Il motivo è semplice: se da solo lanci una partita di Cod  entri in squadra con altri 11 potenziali host di 11 aree (potenzialmente) differenti rispetto alla tua e vista la qualità media delle connessioni in Italia è probabile che l'host sia qualcun altro. Se lanci la ricerca di una partita a Cod in un party con 5 amici hai la metà delle possibilità che l'host sia un italiano, quindi la probabilità di lag diminuisce considerevolmente, stesso discorso per halo: conviene sempre giocare con amici.

 

Detto questo non si tratta di una scienza esatta ed è altamente probabile considerando sempre la qualità media delle connessioni italiane e l'instradamento dei vari differenti operatori che si lagghi anche tra italiani.



#11
Interista77

Interista77
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2151

allora. ovviamente se potessi cambiare in meglio la mia linea l' avrei già fatto tempo addietro. il fatto è che abito in una zona sfigata dove l' adsl a 7 mega è appena arrivato 4 anni fa ed effettivi me ne arrivano di meno. come se non bastasse la mia zona non è raggiunta da altri gestori all' infuori di Telecom nè da altri profili adsl più potenti. in parole povere mi devo attaccare al tram...

halo 4 non ha il tester della latenza nel gioco da avviare, quindi non posso sapere quando mi darebbe da lì.

tuttavia vi rimando le immagini e i link dei test sulla mia linea attuale qui di seguito.

 

30w1rte.jpg

 

verso gli americani: http://www.pingtest....t/113999656.png

Io ero messo peggio di te ed abbandonai il gioco in multi dalla disperazione. Pingavo intorno ai 100 verso le 20 di sera...Ho attivato l'opzione "internet play" e magicamente ora sono fra i 12\24 ms da 4 anni circa! Non so se la tua linea è abilitata ma ti consiglio di provare...Sono solo 3 euro al mese e se funziona risparmi imprecazioni e pad distrutti. :saltella:



#12
nith

nith
  • life is a 0-1

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3059

caro mio pxsimo...ho già provato...e mi hanno detto che la mia linea NON  è raggiungibile da tale servizio. non solo...mi hanno pure fatto capire che ci vorrebbe una linea più potente (10 mega in sù) per poterla attivare...ai posteri l' ardua sentenza..

 

molto interessante invece il discorso di eratostene; infatti io sto cercando giocatori solo italiani in giro per il web. ne ho trovato una veneziano (io sono di rimini) e ho visto che mi laggava un pochino pure in una partita io contro lui O.o !!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo