Vai al contenuto

Spiderman : Homecoming [Topic Ufficiale] - Spoiler autorizzatiPrima apparizione in Cap America CW! - Spoiler=Morte dolorosissima


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3460 risposte

#3406
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151

Comunque è chiaro che hanno ignorato i vecchi film.

 

è solo che per ora non han mostrato come è successo

 

quindi secondo te se non ci fossero stati la trilogia di raimi e i 2 amazing usciti poco tempo prima homecoming sarebbe stato girato comunque allo stesso modo? uguale uguale?

 

 

 

dici che tra 20 anni la gente non saprà chi è spiderman?

 

lo saprà, ma se vorra vedere anche solo un accenno sulle sue origini dovrà andare a recuperare per forza altre saghe.

lungi da me difendere quel film, ma persino in BvS, uscito praticamente subito dopo la trilogia di nolan, snyder si è preso 2 minuti per raccontare le origini di batman. e parliamo di un film corale, possibile che homecoming fosse così frenetico e concitato da non avere il tempo di mostrare una scena simile?

nah, meglio vedere flash che sfotte peter mentre fa il dj :sisi:

 

a me onestamente frega nulla quindi non gli darò lo stesso peso di vaga.

 

a livello personale frega nulla anche a me, il discorso che sto facendo cerca di essere il più oggettivo possibile


Modificata da Vagabond, 02 December 2017 - 03:26 PM.


#3407
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652
Facevano come l'incredibile hulk e amen, origini nei titoli di testa e amen.

Oh comunque il Bluray è uscito, lo spoiler non serve più.

#3408
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51702
Molto carini gli speciali di Spiderman Homecoming, mi ha fatto capire quanto ci tenga Tom Holland al personaggio... è contagioso .
Bellissimo quelli dedicati a Cap

#3409
Nami90

Nami90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1517

Nami pure tu con questa storia trita e ritrita no dai XD

L'idea della scena in versione fumetto nei titoli di testa non mi dispiaceva ^_^



#3410
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

 

quindi secondo te se non ci fossero stati la trilogia di raimi e i 2 amazing usciti poco tempo prima homecoming sarebbe stato girato comunque allo stesso modo? uguale uguale?

 

 

no, se non ci fossero stati l'avrebbero rimostrato.

 

 

lo saprà, ma se vorra vedere anche solo un accenno sulle sue origini dovrà andare a recuperare per forza altre saghe.

 

 

 

lungi da me difendere quel film, ma persino in BvS, uscito praticamente subito dopo la trilogia di nolan, snyder si è preso 2 minuti per raccontare le origini di batman. e parliamo di un film corale, possibile che homecoming fosse così frenetico e concitato da non avere il tempo di mostrare una scena simile?

nah, meglio vedere flash che sfotte peter mentre fa il dj :sisi:

 

 

stai parlando di spiderman. A chi è che serve andarsi a vedere qualcosa per sapere come è diventato spiderman?

 

ma c'è qualcuno che ha bisogno di andare a vedere un film per sapere che superman è arrivato da un altro pianeta?

 

ma non serviva manco in batman infatti. Anzi quando l'ho vista ho proprio pensato "dio mio che palle ancora un'altra volta sta scena (per quanto sia una delle più riuscite su quell'aspetto)".

 

Non è che "non avevano il tempo", è che non l'hanno voluto mostrare. E' diverso. E' una scelta che han preso perchè non ritenevano importante farlo in quel momento.

 

"son stato morso da un ragno radioattivo come sanno pure i sassi, probabilmente altri aspetti della mia vita passata li scoprirete in altri film (genitori? lo zio? c'è stato uno zio ben?), ho iniziato a fare il supereroe da qualche mese, stop"

 

Far vedere peter sfottuto da flash serve solo a far passare l'idea che pur avendo la forza di sfasciargli la faccia non lo fa.

 

Ma poi veramente ci si sta aggrappando a come è stato reso il pg di flash? Uno che ha 2 minuti TOTALI di battute e 3 minuti totali di screentime? Io ero preoccupato dalla scelta dell'attore perchè mi aspettavo più minutaggio, ma è meno importante di prowler (ipotetico) che gli fa la soffiata sull'avvoltoio

 

 

E comunque ricordo tantissime rotture di (Censura) (non dico da parte tua, non ricordo) modello: "oh gesù dovrò rivedere di nuovo quella scena" quando parlarono di un reboot.

 

Questi si son ritrovati in casa il pg dopo che aveva visto già 2 reboot nel giro di meno di una dozzina di anni, decidere di non rimostrare ancora la scena trovo sia una scelta sensatissima a fronte di questo. Può non piacere, ma di certo non è illogica, anzi, potrebbe esser visto come un modo per far pesare meno il fatto che era un altro reboot


Modificata da Genocide, 03 December 2017 - 01:00 AM.


#3411
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56652
Quindi facevi come Hulk, titoli di testa (che tanto li devi fare) e passa la paura.

Comunque me lo son rivisto due giorni fa, l'ho apprezzato di più per quanto a raimi non ci si avvicini manco. Però l'ho trovato un film onesto, con un cattivo azzeccato e un protagonista che sprizza entusiasmo da tutti i pori in lingua originale poi guadagna mille punti. Tra l'altro la sua corsa mi ricorda tantissimo quella di Michael j fox, per me il miglior corridore della storia del cinema, per cui un punto in più per Holland. Purtroppo l'amarezza di avere ancora una volta un protagonista inchiodato al liceo rimane. Tra l'altro dio benedica Sony che ha fatto uscire il 4k sul mercato italiano visto come Disney ha deciso di trattarci come delle pezze da piedi non ritenendoci degni per film come guardiani e pirati che avrei comprato altrettanto volentieri

#3412
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19043

Quindi facevi come Hulk, titoli di testa (che tanto li devi fare) e passa la paura.

Comunque me lo son rivisto due giorni fa, l'ho apprezzato di più per quanto a raimi non ci si avvicini manco. Però l'ho trovato un film onesto, con un cattivo azzeccato e un protagonista che sprizza entusiasmo da tutti i pori in lingua originale poi guadagna mille punti. Tra l'altro la sua corsa mi ricorda tantissimo quella di Michael j fox, per me il miglior corridore della storia del cinema, per cui un punto in più per Holland. Purtroppo l'amarezza di avere ancora una volta un protagonista inchiodato al liceo rimane. Tra l'altro dio benedica Sony che ha fatto uscire il 4k sul mercato italiano visto come Disney ha deciso di trattarci come delle pezze da piedi non ritenendoci degni per film come guardiani e pirati che avrei comprato altrettanto volentieri

E si mormora che Guardiani 2 sia un 4K di riferimento , no, giusto per farti rosicare un pochino....... :asd:

#3413
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Avrei tante cose da dire sul film ma ora non c'ho tempo quindi dico solamente che mi è piaciucchiato, meglio di amazing pirla con garfield ma molto sotto i primi 2 di raimi.

Ottimo peter, un po meno ottimo spidey fin troppo imbranato per esigenze di plot ma infallibile o quasi nelle scene dove non può fallire...discontinuo direi.
Pensavo non mi avrebbe dato fastidio sto suo inciampare o combinare casini (praticamente quasi tutti i casini nel film li combina lui con la sua inesperienza, prima la panineria, poi il traghetto e pure l'aereo alla fine...inserirei anche l'ascensore per il poor judgement di trattare roba aliena con tanta leggerezza facendola scarrozzare al compare), e invece a volte l'ho trovato un po irritante e non posso sparare in testa al famoso cugino se ha pensato fosse un po un film ler bambini, doppiato in ita probabilmente lo avrei pensato anche io in molte scene...le musiche fatte a quel modo durante le scene action poi non aiutavano per niente (non sono esperto di musica, ma mi son sembrate poco epiche e più mmm nonvtrovo il termine adatto ma penso chi mi debba capire mi abbia capito)

diciamo che dopo le scene che si spara in merendine war pensavo che il suo livello medio fosse più alto...poi vedi che passano pure mesi dopo quel fatto con lui che giornalmente si allena svolgendo priccoli compiti e ti fa un po strano vederlo ancora cosi imbranato...ma magari quello da un po fastidio solo a me, probabilmente per i fan vedere il primo spiderman veramente impacciato magari sarà un esperienza onirica boh.

Ottimo l'avvoltoio sia il design con la tuta che fuori (anche se estrememamente semplice come pg, dalle lodi mi aspettavo qualcosa di un pelo più elaborato).
Non lo chiamerei il villain del secolo ma meglio della marmaglia che di solito propone marvel ne suoi film.

Lascio sto post a metà, dopo lo continuo, non ho citato tutto quindi non rispondete prima che lo completi please.

 

ok parlando della tuta hi tech ho amore e odio per sta roba.

 

di solito AMO letteralmente gli upgrade, siano essi nei vg, nei manga, nei film etc. e la tuta è un upgrade enorme e moooooooooooooolto utile e ci regala anche 2-3 scenette comiche simpatiche (su tutte l'interrogatorio col vocione che mi ha preso totalmente alla sprovvista facendomi andare di traverso quello che stavo mangiando :asd: )

 

pero nel caso di spidey come diceva qualcun'altro (me compreso nel topic di avengy3), su spidey la trovo a bit too much...

 

caxxo sto tizio ha già superforza, supervelocità rispetto ad un umano non potenziato, spara ragnatele milleusi, super riflessi, senso del ragno etc.

 

ha davvero fottutamente bisogno della tuta di iron man con IA che rivela nemici, registra audio e video e consiglia quando baciare le ragazze?? non abbiamo già iron man per questo????? cioè gli dai sta tuta ad uno cosi forte e poi lasci sempre ignudi vedova, occhio etc.??

 

non so mi sembra tolga spessore e senso al pg, ma again, magari è solo na cosa mia, non lo posso mettere tra i difetti oggettivi.

 

tutta la parte scolastica onestamente pensavo mi desse più fastidio e invece mi da solo un fastidio limitato, certo spero che nel prossimo la riducano al minimo ma flash e cicciobomba nonostante abbiano certe scene in cui li ammazzeresti, non sono poi cosi male...

flash mi è sembrato un buontempone alla fin fine, l'attore non potrebbe recitare la parte da cattivo\antipatico manco se lo volesse con quella faccia. :gesty:

 

credito a zendaya che tra dito medio al ballo e quando imita peter con la faccia triste mi ha strappato più di un sorriso, ottimo lavoro hanno fatto a nascondere l'avvenenza della tipa (oddyo non è la bellucci ma nelle foto in rete rende molto più del film), anche la tipa che si voleva fare peter, un po secca ma gradevolissima :sisi: (il pg in se come dice vaga te lo scordi dopo 30 sec cmq :asd: )

 

il film per quanto mi riguarda pecca di epicità o drammaticità tranne nella scena dopo il reveal verso la fine e quando peter è schiacciato (simpatico il riflesso con metà faccia e metà maschera), ma più per merito degli attori straordinari che non per reale merito di regia o writing (il discorso dell'avvoltoio in macchina quante volte lo abbiamo sentito fatto più o meno cosi in situazioni simili di altri film?)

ma probabilmente visto tutto il tono del film, manco ci prova ad essere epico o drammatico.

 

anche la scena del traghetto ricorda quella del treno di spidey 2, ma quella rimane superiorissima in tutto...

 

nessun appunto per la may anche se come diceva vaga, ci provano in quasi ogni scena a dipingerla come na milf :asd:

 

shocker mi è piaciuto in quei 30 sec in cui pesta spidey, peccato il ruolo marginale.

 

discorso tony, non mi ha disturbato e ha avuto il giusto screentime, ok a volte sembra un po lunatico ma analizzando le varie occasioni in cui appare mi è sembrato piuttosto coerente.

 

quando lo loda per il lavoro fatto con l'ascensore non sa che la colpa è indirettamente di peter, pensa solo che lui si trovava li coi compagni e li ha salvati, quindi ci sta.

 

quando lo cazzia tipo dopo il traghetto, è effettivamente colpa di peter e della sua inesperienza.

 

forse mi sarei aspettato che lo cazziasse anche dopo l'aereo visto che mancava davvero pochissimo che si schiantasse prima in città e poi contro un luna park pieni di bimbi, mezza manovra sbagliata di spidey e altro che tuta robotica alla fine...pensavo non lo premiasse a quel modo ma che gli facesse il tipico discorso "eh di nuovo a far cagate di testa tua senza chiamare i grandi ma alla fine hai risolto la situazione quindi eccoti uno stick di pelle di bufalo, vai a rosicchiarlo sul divano e stai a cuccia..." :gesty:

 

sto scordando robe, poi le posto quando mi vengono in mente.

 

voto 7\7,5 di incoraggiamento sperando in un tono più adulto ed un spidey meno imbranato per il prossimo film.

 

i primi 2 di raimi rimangono ben superiori per quanto mi riguarda. (e molina\defoe meglio di keaton, i'm sorry)


Modificata da GymWolf, 03 December 2017 - 11:03 AM.


#3414
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22311

Praticamente mi han dato fastidio le stesse cose su cui metti l'accento, in primis la tuta/ia che trovo assurda su un personaggio del genere.

Anche Stark, ormai onnipresente in ogni cacchio di film Marvel, comincia a stancare, però mi rendo conto che è coerente con questa versione del personaggio che volevano raccontare.

Per me è un film sufficiente, che si lascia guardare e diverte anche in più punti, ma preferivo la versione di Garfield.



#3415
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si puņ sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9359

Secondo me hanno fatto molto bene a glissare la parte in cui Peter viene morso e acquisisce i poteri, relegandola ad un semplice "Bella zio ti ha morso un ragno radiattivo!", perchè è coerente col setting.

 

Mi spiego meglio: nei film di Raimi abbiamo uno spiderman che nasce e si muove in un mondo normale popolato da persone normali, in cui ogni tanto per caso nasce un supercriminale; se Peter acquisisce poteri sovrumani è giusto spiegare come ha fatto e mostrarlo, serve a creare la giusta sospensione dell'incredulità che giustifica la cosa e la fa digerire allo spettatore.

 

In Homecoming c'è un ragazzino che acquisisce dei poteri sovrumani in un mondo che è stato invaso dagli alieni passati da un portale creato da un Semidio Norreno impazzito, fermato da un gruppo di superentità e umani potenziati tra cui un altro Semidio e un gigante verde: in mezzo a sta roba essere morsi da un ragno radiattivo davvero è la meno. Ci sta che ci passino un pò sopra e si concentrino su altro, imho.



#3416
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26151

ecco, gym mi ha fatto ricordare che non ho speso mezza parola sulle musiche... e non è un caso se ho dimenticato di parlarne.

non so se è una cosa voluta o no (probabilmente sì), ma l'impressione è quella di guardare un filmetto action dei primi anni 90. dico che probabilmente è una cosa voluta perchè i rimandi agli anni 90 sono continui e ridondanti, quindi capisco abbiano voluto fare la stessa cosa con la musica (poi non ho ben capito cosa c'entri QUESTO spidey con gli anni 90, vabbè).

il problema è che proprio per questo motivo la colonna sonora oscilla tra l'anonimo e l'effetto "già sentito", sfociando per qualche breve momento addirittura nel ridicolo (tipo la musichetta che accompagna la scenetta triste nelle sitcom, per intenderci) :asd:

dovrei risentirla per spiegarmi meglio, ma l'impressione che mi ha lasciato è questa.

 

mi spiace dirlo perchè il film mi ha intrattenuto abbastanza bene per quel che ricordo, ma più mi metto a ripensarci e più mi ritrovo a rivalutarlo in negativo :fg: (già il fatto che l'abbia visto pochi giorni fa e me lo ricordi relativamente poco la dice lunga)

spero di apprezzarlo di più ad un'eventuale seconda visione, sapendo già cosa aspettarmi (ma soprattutto cosa non aspettarmi)


Modificata da Vagabond, 03 December 2017 - 12:12 PM.


#3417
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51702
Rivisto ieri, il mio 8 non cambia. Film molto divertente che intrattiene alla grande con un ottimo primo Villain per Spidey, stupenda la scena in macchina "GOOD SPIDERMAN".
Non sopporto il cambiamento attuato nei confronti di Flash e prego il signore di non vedere manco lontanamente MILES MORALES.
Questione poteri di Spidey, in realtà ci viene fatto capire che è uno Spidey molto molto inesperto e giovane, sarà proprio questo il bello , vederlo crescere sia come Peter sia come uomo ragno.Anche se c'è effettivamente uno squilibrio tra CW e Homecoming, IMHO.
Effetti speciali non ai livelli di un Thor/Guardiani, musiche che sinceramente io ricordo, soprattutto i 2 temi fondamentali del protagonista e del cattivo.

Ps: piaciuta molto la parte ambientata al liceo

#3418
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

Quindi facevi come Hulk, titoli di testa (che tanto li devi fare) e passa la paura.

Comunque me lo son rivisto due giorni fa, l'ho apprezzato di più per quanto a raimi non ci si avvicini manco. Però l'ho trovato un film onesto, con un cattivo azzeccato e un protagonista che sprizza entusiasmo da tutti i pori in lingua originale poi guadagna mille punti. Tra l'altro la sua corsa mi ricorda tantissimo quella di Michael j fox, per me il miglior corridore della storia del cinema, per cui un punto in più per Holland. Purtroppo l'amarezza di avere ancora una volta un protagonista inchiodato al liceo rimane. Tra l'altro dio benedica Sony che ha fatto uscire il 4k sul mercato italiano visto come Disney ha deciso di trattarci come delle pezze da piedi non ritenendoci degni per film come guardiani e pirati che avrei comprato altrettanto volentieri

 

non l'han voluto fare semplicemente.

 

la soluzione migliore figurati se siamo noi che dobbiamo suggerirla a loro, c'avranno sicuramente pensato e l'hanno scartata per qualche motivo.

 

"Ancora un protagonista inchiodato al liceo", chi altri c'è?

 

Nel film di Raimi il liceo dura quanto metà del primo film.

 

In quello di Webb il liceo è un luogo quasi astratto e avulso dal pg (tra stage e similari pare che 'sti ragazzini lavorino già).

 

Questo è il primo in cui il liceo è parte concreta della vita del protagonista....liceale.


Modificata da Genocide, 03 December 2017 - 03:46 PM.


#3419
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123295

 

il film per quanto mi riguarda pecca di epicità o drammaticità tranne nella scena dopo il reveal verso la fine e quando peter è schiacciato (simpatico il riflesso con metà faccia e metà maschera), ma più per merito degli attori straordinari che non per reale merito di regia o writing (il discorso dell'avvoltoio in macchina quante volte lo abbiamo sentito fatto più o meno cosi in situazioni simili di altri film?)

 

non me ne viene in mente mezza in cui un adulto minaccia un ragazzino liceale con una pistola in mano

 

la forza di quella scena è lì.

 

non sono due adulti che si minacciano.

 

è un adulto che dopo aver accompagnato un ragazzino al ballo scolastico lo minaccia giochicchiando con una pistola

 

in quel momento keaton/toomes è così terrificante che sia lo spettatore sia peter si dimenticano che quella pistola spidey la poteva tranquillamente accartocciare e fargliela mangiare


Modificata da Genocide, 03 December 2017 - 03:46 PM.


#3420
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
Concordo con Geno e possa iddio perdonarmi

Ma in quel momento é pura violenza psicologia tra un adulto ed un ragazzetto




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo