Vai al contenuto

Spiderman : Homecoming [Topic Ufficiale] - Spoiler autorizzatiPrima apparizione in Cap America CW! - Spoiler=Morte dolorosissima


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3460 risposte

#3391
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

bravo che mi hai ricordato di commentare. curioso di sapere cosa ne pensi.

 

 

personalmente ho trovato questo film forse lo spreco più grosso commesso nel MCU.

non sto dicendo sia brutto, la qualità è nella media del genere, ma viste le potenzialità del materiale che avevano tra le mani potevano e dovevano fare di più.

sono dell'idea che il personaggio di spider-man sia stato gestito e trattato veramente male... dopo ANNI in cui i fan sognano di vedere il ragnetto tornare a casa marvel ed entare negli avengers tu li accontenti così? prima lo butti per una ventina di minuti in un film corale come un personaggio secondario qualsiasi, e poi quando finalmente arriva il suo film individuale lo presenti in modo così frettoloso e superficiale? bah.

e non tiariamo in ballo per l'ennesima volta il discorso "eh ma tanto ormai il pg lo conoscono tutti!". chissenefrega. sul serio, fanculo i film precedenti, qui stiamo parlando di un progetto a parte, l'universo marvel non ha nulla a che fare con quelle versioni. mettiamoci nei panni di uno spettatore che fra 10 o 15 anni volesse recuperare tutta la saga... cosa potrebbe fregargliene se 20 anni prima erano già usciti altri film su spider-man totalmente slegati dalla storia che sta guardando? lui vede comparire il personaggio così a caso praticamente dal nulla, poi quando pensa di poterlo approfondire guardandosi homecoming scopre che nemmeno lì si parla delle sue origini.

ho letto più di una volta la frase "marvel sta facendo la storia"... in un certo senso, a livello produttivo, forse potrebbe anche essere vero, ma è anche vero che per altre cose non "rimarrà nella storia". non rimani nella storia se operi in modo poco lungimirante e se le tue scelte derivano da vicende legate al tempo in cui operi, tutta la diatriba del contenzioso sony-marvel per i diritti del personaggio saranno del tutto irrilevanti per uno spettatore futuro, che pur sapendo le motivazioni per come è stato gestito il pg non le vedrà come una giustificazione. probabilmente mi faccio troppi problemi io, ma la vedo così.

occhio che non sto dicendo che dovevano per forza mostrare ancora una volta la nascita del supereroe, il morso, la vicenda di zio ben, ecc... ma da qui a relegare il tutto a una roba tipo:

Spoiler

direi che c'è qualche via di mezzo. non vuoi raccontarmi tutto dall'inizio per la terza volta in pochi anni? ci sta, magari non lo condivido, ma lo capisco. allora inventati un flashback di DUE minuti, o addirittura fai un montaggio veloce durante i titoli di testa, fallo in stile fumetto, mettici la voce narrante di peter fuori campo che legge il suo diario, qualunque cosa... ma così no, dai. non rendi giustizia al personaggio e non giustifichi tutta l'attesa.

mi dispiace dirlo, ma trovo sia il primo vero passo falso commesso dalla marvel nella gestione di questo universo, forse dopo il recasting di hulk. un passo falso dettato dalla fretta e dall'ingordigia (sarebbe davvero cambiato qualcosa in civil war se non ci avessero ficcato dentro il bimbo-ragno? incassi a parte intendo), un personaggio iconico come questo andava inserito in modo più ponderato, innanzitutto partendo da un film in solitaria per presentarlo con calma e inserirlo bene nel contesto, poi poteva fare tranquillamente il suo esordio di gruppo in infinity war.

un vero peccato.

 

mettendo da parte questo discorso ci sono alcune cose del film che mi sono piaciute, altre che mi sono piaciute meno, altre ancora che non mi sono piaciute affatto.

mi è piaciuto, e molto, holland. si è confermato un attore valido e convincente nel ruolo, simpatico e carismatico. ai tempi dell'annuncio ero uno di quelli che avrebbe preferito un peter più adulto (e rimango della stessa opinione), ma volendo per forza una versione adolescente non potevano fare casting migliore (salvo poi pensare di far crescere il personaggio nei prossimi anni, visto che l'aspetto da ragazzino holland se lo porterà dietro per parecchio tempo, ma quello è un altro problema).

andrò controcorrente, ma mi è piaciuto anche il personaggio di

Spoiler

su keaton invece ho qualche riserva, specie dopo tutti gli elogi ricevuti. interpretazione stupenda, ma personaggio abbastanza scialbo. mi spiego meglio, quando è senza maschera è favoloso, ma quando diventa l'avvoltoio perde tantissimo imho.

potevano risparmiarsi

Spoiler

ma soprattutto, nel 2017 ancora

Spoiler

 

oltre a questa le cose che proprio non mi sono piaciute sono il ciccionerd hawaiano che più stereotipato di così non poteva essere

Spoiler

 

flash, ommioddio, il bullo che ce l'ha a morte con peter senza alcun motivo apparente... manco ce la faccio a commentarlo.

 

la tizia per cui ha una cotta di cui nemmeno ricordo il nome per quanto è carismatica, di spessore e interessante.

 

il ruolo di stark, che un momento è amico, un momento è mentore, un momento è stronxo perchè sì, un momento è orgoglioso, un momento è deluso perchè è girato male... sembra più uno zio bipolare alcolizzato.

 

zia may... abbiamo capito che è una milfona, non c'è bisogno di sottolinearlo ogni volta che appare o si parla di lei, per dio.

 

la super tuta. proprio no. non se ne sentiva il bisogno di iron boy e sminuisce totalmente le capacità di peter (che si limita a giocare al piccolo chimico con le ragnatele sintetiche)

 

ma soprattutto, ecco che arriva il capolavoro di ignoranza di tutto il MCU e oltre...

la scena di quel dannato traghetto.

quando è iniziata pensavo che il problema sarebbe stato il finale spoilerato nel trailer, ma poi sono rimasto incredulo per quanto si è rivelata un enorme WTF.

Spoiler

 

sicuramente ci sono molte cose di cui mi sono scordato, ma direi che le impressioni principali sono queste.


Modificata da Vagabond, 02 December 2017 - 11:37 AM.


#3392
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123370

bravo che mi hai ricordato di commentare. curioso di sapere cosa ne pensi.

 

 

personalmente ho trovato questo film forse lo spreco più grosso commesso nel MCU.

non sto dicendo sia brutto, la qualità è nella media del genere, ma viste le potenzialità del materiale che avevano tra le mani potevano e dovevano fare di più.

sono dell'idea che il personaggio di spider-man sia stato gestito e trattato veramente male... dopo ANNI in cui i fan sognano di vedere il ragnetto tornare a casa marvel ed entare negli avengers tu li accontenti così? prima lo butti per una ventina di minuti in un film corale come un personaggio secondario qualsiasi, e poi quando finalmente arriva il suo film individuale lo presenti in modo così frettoloso e superficiale? bah.

 

infatti i fan son stati e sono contentissimi di come lhan presentato

 

 

 

ho letto più di una volta la frase "marvel sta facendo la storia"... in un certo senso, a livello produttivo, forse potrebbe anche essere vero, ma è anche vero che per altre cose non "rimarrà nella storia". non rimani nella storia se operi in modo poco lungimirante e se le tue scelte derivano da vicende legate al tempo in cui operi, tutta la diatriba del contenzioso sony-marvel per i diritti del personaggio saranno del tutto irrilevanti per uno spettatore futuro, che pur sapendo le motivazioni per come è stato gestito il pg non le vedrà come una giustificazione. probabilmente mi faccio troppi problemi io, ma la vedo così.

 

 

qui non comprendo il senso

 

cioè è colpa dei marvel studios se la sony si è presa i diritti di spiderman quando ancora non esistevano i marvel studios

 

 

 

 

occhio che non sto dicendo che dovevano per forza mostrare ancora una volta la nascita del supereroe, il morso, la vicenda di zio ben, ecc... ma da qui a relegare il tutto a una roba tipo:

Spoiler

direi che c'è qualche via di mezzo. non vuoi raccontarmi tutto dall'inizio per la terza volta in pochi anni? ci sta, magari non lo condivido, ma lo capisco. allora inventati un flashback di DUE minuti, o addirittura fai un montaggio veloce durante i titoli di testa, fallo in stile fumetto, mettici la voce narrante di peter fuori campo che legge il suo diario, qualunque cosa... ma così no, dai. non rendi giustizia al personaggio e non giustifichi tutta l'attesa.

mi dispiace dirlo, ma trovo sia il primo vero passo falso commesso dalla marvel nella gestione di questo universo, forse dopo il recasting di hulk. un passo falso dettato dalla fretta e dall'ingordigia (sarebbe davvero cambiato qualcosa in civil war se non ci avessero ficcato dentro il bimbo-ragno? incassi a parte intendo), un personaggio iconico come questo andava inserito in modo più ponderato, innanzitutto partendo da un film in solitaria per presentarlo con calma e inserirlo bene nel contesto, poi poteva fare tranquillamente il suo esordio di gruppo in infinity war.

un vero peccato.

 

 

bah punti di vista, sinceramente di avere il montaggino con cosa poi, lui che viene morso da un ragno... frega niente di rivedere come e cosa.

 

alla fine è all inizio della carriera, posso venire a saperlo anche dopo

 

 

Spoiler

 

 

in che senso forzato e in che senso inutile

 

ps oggi la tastiera ha deciso che non deve scrivere i punti interrogativi, lascio a te intuire dove vadano messi XD


Modificata da Genocide, 02 December 2017 - 11:55 AM.


#3393
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

20dddv.jpg

 

cazz preceduto :asd:


Modificata da GymWolf, 02 December 2017 - 11:57 AM.


#3394
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123370

Comunque è chiaro che hanno ignorato i vecchi film.

 

è solo che per ora non han mostrato come è successo



#3395
Pat-002

Pat-002
  • Don’t Blink

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8523
Solo uno come lui può essere lo Spiderman perfetto.

https://youtu.be/jPCJIB1f7jk

#3396
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184

 

infatti i fan son stati e sono contentissimi di come lhan presentato

tutti tutti tutti? buon per loro allora

 

 

qui non comprendo il senso

 

cioè è colpa dei marvel studios se la sony si è presa i diritti di spiderman quando ancora non esistevano i marvel studios

non è quello che ho detto. ho detto che hanno gestito male il personaggio una volta acquisita la possibilità di sfruttarlo.

 

 

 

bah punti di vista, sinceramente di avere il montaggino con cosa poi, lui che viene morso da un ragno... frega niente di rivedere come e cosa.

appunto, "rivedere"... RIvedere è un verbo che vale per noi spettatori che abbiamo appena vissuto la trilogia di raimi e i due amazing, non per chi si guarderà la saga fra qualche anno. è quello il succo del discorso che ho fatto.

 

 

 

in che senso forzato e in che senso inutile

Spoiler

 

 

 

 

 

Spoiler

 

cazz preceduto :asd:

 

visto o no?



#3397
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

 

 

 

 

 

 

visto o no?

no, lo vedo di pomeriggio dopo pranzo.

o al più stanotte quando torno dall'uscità.



#3398
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51932

20dddv.jpg
 
cazz preceduto :asd:

Ahahahaha ma che cazz

#3399
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Ahahahaha ma che cazz

giornata fiacca a lavoro...



#3400
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51932
No dai rivedere ancora e ancora Peter morso da un ragno no... BASTAAA!

#3401
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

a me onestamente frega nulla quindi non gli darò lo stesso peso di vaga.



#3402
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123370

 

 

 

 

 

 

visto o no?

 

dici che tra 20 anni la gente non saprà chi è spiderman?



#3403
Nami90

Nami90
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1517

20dddv.jpg

 

 

 

 

WTF?! XD

Ma io sarei stata d'accordo col poveraccio buttato fuori dalla finestra  :P  :gad2:



#3404
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

eh boh eri l'unica utente donna che bazzica sti topic che mi è venuta in mente :gesty:

 

cmq ho il film pronto nel lettore, tra un paio di ore se non ho da uscire scrivo 2 righe di commento.


Modificata da GymWolf, 02 December 2017 - 02:56 PM.


#3405
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51932

 
 
WTF?! XD
Ma io sarei stata d'accordo col poveraccio buttato fuori dalla finestra  :P  :gad2:

Nami pure tu con questa storia trita e ritrita no dai XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo