Vai al contenuto

Spiderman : Homecoming [Topic Ufficiale] - Spoiler autorizzatiPrima apparizione in Cap America CW! - Spoiler=Morte dolorosissima


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3460 risposte

#3001
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Ok, l'ho visto, e posso dire senza ombra di dubbio che è il mio nuovo film di Spidey preferito. Prende quanto di buono era iniziato con la saga TASM:

 

Un Peter Parker che non sembra un 40enne che ha bisogno dello stunt anche per starnutire

Un taglio moderno della regia, anche se non perfetta (sì lo so, "eh ma quell'altro ha fatto La casa", fottesegah, mai sopportato il suo stile posticcio e forzatamente sopra le righe)

Uno Spider-man che appena si mette il costume non diventa come per magia un 30enne senza macchia e senza paura ma resta fondamentalmente un adolescente cazzone

 

e corregge ciò che non aveva funzionato:

Un Martin Sheen visibilmente imbarazzato, sostituito qui da Ben Downey Jr, che fa bene il suo lavoro senza ribare la scena

Una ri-narrazione delle origini inutile se non addirittura dannosa ("amo le promesse che non posso mantenere" e vabbeh)

Un tentativo di sopperire alla mancanza di ritmo con sottotrame forzatissime che non aggiungevano nulla

Un attore che sta nella parte di Peter e senza cadere continuamente nell'over-acting (per essere onesti, Garfield già in TASM2 aveva corretto il tiro)

Uno o più cattivi che danno di matto senza un chiaro scopo

 

Il risultato è che finalmente ho visto su schermo tutto quello che nella mia infanza ho pensato di fare se fossi stato spider-man. E' stato emozionante e mi sono emozionato.

4 scene in particolare mi sono rimaste nel cuore:

Spoiler

Spoiler

Spoiler

Spoiler

A dire il vero ce ne sarebbe anche un'altra

Spoiler

Peccato, ma vabbe.

Holland ci sta daddio nel ruolo. E' proprio lui lui lui, e il doppiatore lo segue alla grande. Complimentoni.

Plauso inoltre al lavoro che è stato fatto sul cattivo: finalmente qualcuno che non sta lì solo a prendere coppini. E non solo, finalmente un cattivo che fa il cattivo in modo concreto. Ho sempre pensato al Kingpin, ma anche questo avvoltoio me gusta assai in questo modo.

Felice anche che alla Marvel si siano saputi trattenere sul fronte scene cretine per fare ridere. Ci sono, ma ci stanno nel contesto in cui sono proposte. Meno male, ho temuto il peggio.

Spoiler

 

Inoltre è interessante notare come il film a mio avviso più riuscito sul ragno sia contemporaneamente l'unico finora prodotto sotto la direzione artistica Marvel e quello che più di tutti si discosta dal canone classico di SM. Questo dimostra due cose:

1. Alla Marvel sanno rischiare: hanno completamente cannibalizzato la mitologia del loro personaggio più iconico, e quel che è uscito fuori e migliore di tutto quanto mostrato fino al cinema sul ragnetto. Hanno aggiornato, adattato e interpretato nel senso migliore del termine. i400calci lo spiegano perfeettamnte

 

 

 

Per questo motivo questo nuovo Spider-Man è il più atipico e anomalo visto finora e allo stesso tempo è il più fedele al fumetto originale; è una vera interpretazione di Spider-Man, dove le altre due saghe erano una maldestra imitazione.

 

2. SM aveva bisogno di una terapia d'urto per fare il botto, dopo 3 film che per un motivo o per l'altro non hanno entusiasmato uil pubblico (a me TASM2 è piaciuto)

 

Ora dopo la sviolinata, tocca anche ai difetti. Ad esempio la sceneggiatura ha delle debolezze:

Peter è un [Censura]

Spoiler

Peter è un [Censura] parte seconda 

Spoiler

Peter è un [Censura] parte terza

Spoiler

Il nuovo Flash proprio non convince (anche se come tutto funziona alla grande)

Il combattimento finale è sottotono: la prima parte è troppo confusionaria, la secondo troppo inconsistente.

Ma... il senso di ragno? Io ero curiosissimo di vedere come avrebbero sviluppato il discorso dell'overload sensoriale che Peter accenna a Tony e invece.. Niente. Questo mi ha contrariato.

 

Ciò detto ribadisco quanto detto all'inizio: Best Spidey movie evah. Mio il bluray appena esce.

 

P.S. Sono andato al cinema senza vedermi mezzo trailer, col senno di poi ho fatto benissimo


Modificata da Nemus_, 17 July 2017 - 09:33 AM.


#3002
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753
Era Martin Sheen...

#3003
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Era Martin Sheen...

whoops, correggo subito



#3004
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123401

 

Spoiler

 

 

in realtà qui la cosa è diversa e l'ha confermata non ricordo se proprio keaton o watts

 

Spoiler

 

E in quella scena è fantastico notare anche come guarda

Spoiler

 

 

Comunque unica nota a margine stonata del film imho è il fatto che

Spoiler



#3005
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

in realtà qui la cosa è diversa e l'ha confermata non ricordo se proprio keaton o watts
 

Spoiler

 
E in quella scena è fantastico notare anche come guarda
Spoiler

Spoiler

Spoiler


Spoiler


Modificata da Nemus_, 17 July 2017 - 09:25 AM.


#3006
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Per quanto riguarda il discorso

 

Spoiler

 

Finché i risultati sono qualitativamente così buoni, per me possono pure continuare



#3007
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Può essere , magari in USA rivedere un sesto film su Spidey nel giro di pochi anni pesa molto. Beh comunque aspettiamo e vediamo quanto incasserà nelle prossime settimane.

Comunque nel mondo si è alzato l'incasso.

Può essere semplicemente che anche da loro i film d'estate non tirino più come una volta? Lo dico perchè tra i dati dell'anno scorso e quelli di quest'anno i film estivi sembrano fare un po' male. Ho letto un articolo in tal senso dove si elogiava WW anche per il fatto di tenere alto il nome dei blockbusters estivi, come hai sottolineato anche tu con un moltiplicatore decisamente alto tra il 4 ed il 3,8 , laddove Mummia, Transformers , Baywatch hanno fallito miseramente ( si parla sempre di mercato interno intendiamoci ).

Per esempio non si parla , ne stranamente lo stesso boxoffice mojo che è solito fare le comparazioni , dell'immane divario tra Cars 3 ( che  in casa non sta andando bene per un film del genere ) e Cattivissimo Me 3 ( già oltre i 600 milioni nel mondo. ).


Modificata da Gippo73, 17 July 2017 - 10:13 AM.


#3008
The MILFimpegnato

The MILFimpegnato
  • Non si può sfuggire al destino..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9420

 
in realtà qui la cosa è diversa e l'ha confermata non ricordo se proprio keaton o watts
 

Spoiler

 
E in quella scena è fantastico notare anche come guarda
Spoiler

 
 
Comunque unica nota a margine stonata del film imho è il fatto che
Spoiler


Infatti anche a me Keaton aveva dato quell'impressione nel finale, coadiuvata anche da quello che aveva detto a Peter in macchina.

#3009
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52119

Comunque nel mondo si è alzato l'incasso.
Può essere semplicemente che anche da loro i film d'estate non tirino più come una volta? Lo dico perchè tra i dati dell'anno scorso e quelli di quest'anno i film estivi sembrano fare un po' male. Ho letto un articolo in tal senso dove si elogiava WW anche per il fatto di tenere alto il nome dei blockbusters estivi, come hai sottolineato anche tu con un moltiplicatore decisamente alto tra il 4 ed il 3,8 , laddove Mummia, Transformers , Baywatch hanno fallito miseramente ( si parla sempre di mercato interno intendiamoci ).
Per esempio non si parla , ne stranamente lo stesso boxoffice mojo che è solito fare le comparazioni , dell'immane divario tra Cars 3 ( che  in casa non sta andando bene per un film del genere ) e Cattivissimo Me 3 ( già oltre i 600 milioni nel mondo. ).

Mah secondo me sono anche i film... a parte WW i Guardiani Vol.2 e Spidey non c'erano probabilmente film che attirassero gli Americani .Solo roba trita e ritrita(Pirati e Transformers).
Io spero che nel mondo possa incassare più di 500M così da passare gli $ 800 grazie all aiuto futuro della Cina.
In Europa sta andando male comunque :(

#3010
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Mah secondo me sono anche i film... a parte WW i Guardiani Vol.2 e Spidey non c'erano probabilmente film che attirassero gli Americani .Solo roba trita e ritrita(Pirati e Transformers).
Io spero che nel mondo possa incassare più di 500M così da passare gli $ 800 grazie all aiuto futuro della Cina.
In Europa sta andando male comunque :(

Questo rafforza sempre più la mia idea che la gente il cinema di intrattenimento non sa nemmeno cosa sia :sisi:

#3011
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52119

Questo rafforza sempre più la mia idea che la gente il cinema di intrattenimento non sa nemmeno cosa sia :sisi:

In che senso?

#3012
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Mah secondo me sono anche i film... a parte WW i Guardiani Vol.2 e Spidey non c'erano probabilmente film che attirassero gli Americani .Solo roba trita e ritrita(Pirati e Transformers).
Io spero che nel mondo possa incassare più di 500M così da passare gli $ 800 grazie all aiuto futuro della Cina.
In Europa sta andando male comunque :(

Si , parecchio. WW invece in casa sta facendo davvero un risultato incredibile , ha ancora la possibilità di battere Spiderman. Se vedi anche i risultati di F&F 8 non sono stati così esaltanti in casa.

 

Questo rafforza sempre più la mia idea che la gente il cinema di intrattenimento non sa nemmeno cosa sia :sisi:

Dipende. Nel caso di Homecoming mi pare giusta come affermazione , nel caso di Transformers 5 o di Pirati 5 , nonostante quest'ultimo abbia incassato un bel po' all'estero , direi che hanno scelto bene a non vederli. Davvero questi due raschiano il barile stravolgendo tutto quello che c'è stato prima. Checchè se ne dica F&F 8 ha più coerenza rispetto questi due.



#3013
molyupo

molyupo
  • meglio vivere di rimorsi che di rimpianti...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4390

Per quanto riguarda il discorso

 

Spoiler

 

Finché i risultati sono qualitativamente così buoni, per me possono pure continuare

ho letto da qualche parte che mj non è "la vera" mj....ma solo una supercazzola del regista



#3014
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

ho letto da qualche parte che mj non è "la vera" mj....ma solo una supercazzola del regista

Spoiler



#3015
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

ah dimenticavo, il design del costume non è male, ma la resa visiva a schermo è mediocre. Curiosamente l'unico costume dichiaratamente costato milioni di dollari ha l'aspetto del più pezzente XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo