Vai al contenuto

ragazzi cosa sono i driver Open CL?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

volevo capire per piacere cosa sono i driver Open CL? per installarli davo rimuovere i driver della mia scheda video o si possono tenere entrambi? 

http://support.amd.c...CL2-Driver.aspx

mi servirebbero perché ho sentito possono rendere più compatibile un software che uso (Davinci Resolve).

grazie mille.

Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

per farla breve, sono delle librerie aggiuntive che lavorano con la scheda grafica per alcuni programmi che possono lavorare anche con la scheda grafica. Installarli non provoca problemi e non fanno conflitto con i soliti AMD driver della scheda video. Se li hai già presenti, al max ti fa sovrascrivere i vecchi

Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

OpenCL non è un driver e in ogni caso dovrebbe già essere presente nel pacchetto dei driver della tua scheda video. Nello specifico i Catalyst 14.12 supportano OpenCL 2.0

Questo per quanto riguarda il supporto ad OpenCL cioè se usi un software che ne ha bisogno. Immagino che poi dietro ci sia un qualche SDK da scaricare per sviluppare usando questo standard ma qui mi fermo perché non ne so molto.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo