Vai al contenuto

Giappone 2014 | (Settimana n.52 = 22/12/2014 - 28/12/2014)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275
magico, forse grazie ad Irregular School salvo il primo posto dallo squalo Greasy :D

#17
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

confermo quanto detto nell'altro topic.
 
settimana di natale scarsissima.
 
tutte male tranne il 3ds


vero, anche se a difesa di Vita si puo' dire che l'anno scorso peso' molto l'uscita di FFX HD (che se non sbaglio ebbe pure un bundle)
ma del resto il grosso del differenziale negativo proviene dal 3DS, -1,8mln nonostante un nuovo modello, due dei tre titoli principi delle vendite, il fenomeno YW e Smash

e il prossimo anno tira aria di numeri ancora peggiori

Modificata da Moor-Angol, 06 January 2015 - 12:47 PM.


#18
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

si e il mercato come è stato detto nell'altro topic è calato di 2 milioni rispetto al complessivo del 2013

cioè quello che ha perso il 3ds non è stato assorbito da nessun altro.

 

il mercato è in costante calo dal 2008

 

 

 

Code:

Year	Software (in billions)	Hardware (in billions)	Total (in billions)        YoY
2004	     ¥317.38	                ¥111.61              ¥428.99                -
2005	     ¥290.77	                ¥163.96	             ¥454.73               +6.00%
2006	     ¥363.89	                ¥261.90	             ¥625.79               +37.62%
2007	     ¥360.54	                ¥327.41	             ¥687.95               +9.93%
2008	     ¥332.12	                ¥250.50	             ¥582.61               -15.31%              
2009	     ¥326.16	                ¥216.49	             ¥542.64               -6.86%
2010	     ¥318.17	                ¥175.59	             ¥493.76               -9.01% 
2011	     ¥274.64	                ¥179.74	             ¥454.38               -7.98%
2012	     ¥271.21	                ¥177.98	             ¥449.19               -1.14%
2013	     ¥253.66	                ¥155.31	             ¥408.97               -8.95%
2014         ¥226.40                    ¥142.15              ¥368.55               -9.88%


#19
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

vita è rimasta pressocchè stabile yty...

 

è un po come ps3. non fa sfracelli ma vende quello che vende costantemente.

 

il 3ds arrivato al quarto anno deve perdere per forza punti rispetto al passato...non c'è niente da fare.

l'anno scorso fece circa 5 milioni. il picco è già stato raggiunto e si può solo tamponare.

per 3 anni ha fatto 5 milioni e il terzo 3...e stiamo a 18 ( quasi )

 

se diciamo che il mercato è regredito all'era ps2 l'altra volta su neogaf hanno comparato il ciclo vitale di ps2 e gba e dopo 4 anni pure loro erano in fase decrescente ( oltre ad aver venduto meno ltd e meno durante il quarto anno ). il ciclo vitale di una console è una parabola. non una linea retta tendente verso l'alto.

però il confronto col nds è ovviamente deprimente.

 

 

ps4 ha fatto pena nella settimana di natale ma alla fine pur senza giochi ha quasi raggiunto il milione.

non può che andare meglio di così quest'anno visto che ps3 sta sparendo dai radar e quel mezzo milione del 2014 probabilmente confluirà nelle vendite di ps4 per il 2015.

le terze party poi incuranti dei risultati hanno cmq già pianificato tutto su quest'ultima quindi è inevitabile che cresca durante quest'anno.

 

le altre non esistono. xbone non ne parliamo proprio.

wiiu ha perso 300k ( mi pare ) rispetto all'anno scorso. continuo a ritenere incredibile che riesca a vendere tanto pur avendo avuto qualcosa come una dozzina scarsa di uscite durante l'anno.



#20
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

magico, forse grazie ad Irregular School salvo il primo posto dallo squalo Greasy :D


:asd:

#21
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

:asd:


beh, cmq avevi fatto una bella rimonta, c'ero un periodo che sembravo la Juve dei 102 punti, tanto di cappello


ma da domani si ricomincia e questa volta son curioso di vedere come va a finire, scaramanticamente dico che punto alla coppa SW :P




Rock, ma che una dozzina di uscite la wiiu daaaai :D

Donkey Kong Tropical Freeze
Zelda Musou
Taiko
Cap.Toad
Bayo2
Fatal Frame 5
MK8
Smash
.....
......
ehm....
Puyo Puyo Tetris
....
...
Sonic AllStars Racing Transformed....
....
.....
....


bon ci rinuncio :asd:

#22
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

infatti ho detto dozzina scarsa :asd:

 

non me ne ricordo neppure io 12. ma ho dato il beneficio del dubbio ( che ce ne fossero altre )

 

 

c'è pure sonic toon ( purtroppo ) e forse nex remix ( ma non sono sicuro che la versione retail sia uscita quest'anno o l'anno scorso )

 

ah.... e il party di doraemon e gli amiibo di kamenraider ( tutta roba che è come se non fosse mai uscita tra l'altro )



#23
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

infatti ho detto dozzina scarsa :asd:
 
non me ne ricordo neppure io 12. ma ho dato il beneficio del dubbio ( che ce ne fossero altre )
 
 
c'è pure sonic toon ( purtroppo ) e forse nex remix ( ma non sono sicuro che la versione retail sia uscita quest'anno o l'anno scorso )
 
ah.... e il party di doraemon e gli amiibo di kamenraider ( tutta roba che è come se non fosse mai uscita tra l'altro )


no vabbe' per esserci ci sono, guardavo su gamedatamuseum, il problema e' che hanno avuto vendite insignificanti
cmq alla fin fine risulta quasi un titolo first party al mese, tanta roba
vedremo nel 2015 cosa succede, speriamo in qualche colpo a sorpresa altrimenti la line-up e' davvero misera, Kirby su home non fa mai tanto, Yoshi idem, Star Fox pure peggio, rimangono Zelda che cmq in giap non tira, Mario Party (?)
se davvero non esce AC prevedo un bel segno negativo tra 12 mesi...


ps : si, nes remix qui e' uscito retail, io non l'ho mai visto, ma appare nella chart di gdm

#24
Hister

Hister
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5648

C'è anche Xenoblade



#25
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990

confermo quanto detto nell'altro topic.

 

settimana di natale scarsissima.

 

tutte male tranne il 3ds

 

Considerando che WIIU, ps4 e Vita praticamente non avevano giochi in uscita non hanno fatto nemmeno così male. Certo, non bene, ma poteva pure andare peggio vista la settimana precedente. Certo che Sony e N sono scandalose ad aver programmato un Natale così. 



#26
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

vita è rimasta pressocchè stabile yty...

 

è un po come ps3. non fa sfracelli ma vende quello che vende costantemente.

 

il 3ds arrivato al quarto anno deve perdere per forza punti rispetto al passato...non c'è niente da fare.

l'anno scorso fece circa 5 milioni. il picco è già stato raggiunto e si può solo tamponare.

per 3 anni ha fatto 5 milioni e il terzo 3...e stiamo a 18 ( quasi )

 

se diciamo che il mercato è regredito all'era ps2 l'altra volta su neogaf hanno comparato il ciclo vitale di ps2 e gba e dopo 4 anni pure loro erano in fase decrescente ( oltre ad aver venduto meno ltd e meno durante il quarto anno ). il ciclo vitale di una console è una parabola. non una linea retta tendente verso l'alto.

però il confronto col nds è ovviamente deprimente.

 

 

ps4 ha fatto pena nella settimana di natale ma alla fine pur senza giochi ha quasi raggiunto il milione.

non può che andare meglio di così quest'anno visto che ps3 sta sparendo dai radar e quel mezzo milione del 2014 probabilmente confluirà nelle vendite di ps4 per il 2015.

le terze party poi incuranti dei risultati hanno cmq già pianificato tutto su quest'ultima quindi è inevitabile che cresca durante quest'anno.

 

le altre non esistono. xbone non ne parliamo proprio.

wiiu ha perso 300k ( mi pare ) rispetto all'anno scorso. continuo a ritenere incredibile che riesca a vendere tanto pur avendo avuto qualcosa come una dozzina scarsa di uscite durante l'anno.

 

 

In teoria è pure peggio dell'era PS2, perchè almeno rispetto al 2014 si è guadagnato di meno, a quanto pare a causa del SW venduto in meno. In effetti soprattutto questo natale mi è sembrato un po' povero di uscite di peso TP. As esempio NB e SE mi pare non abbiano fatto uscire nulla di veramente rilevante sotto natale, ma in genere forse tutto l'anno è uscito poco SW.Poi diverse hanno deciso di mettere titoli anche importanti nei primi mesi del 2015, tipo l'incromprensibile scelta di mettere un tales mothership a gennaio quando hanno fatto un natale con kamen rider ed un gundam secondario, boh

 

Per la PS4 già si è visto che con l'uscita dei giochi l' HW vende, ma del resto la cosa interessante è che si è visto che anche con bassa installato

 

A) Comunque i giochi vendono

 

B) Comunque progettano titoli molto grosso 

 

Quindi serve pure a poco fare ragionamenti tra installato e progetti che potrebbero arrivare. Forse l'unica curiosità è proprio vedere se DQ warriors può portare ad altri spin off della serie su home


Modificata da MegaMustaine, 06 January 2015 - 09:30 PM.


#27
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275

 

Considerando che WIIU, ps4 e Vita praticamente non avevano giochi in uscita non hanno fatto nemmeno così male. Certo, non bene, ma poteva pure andare peggio vista la settimana precedente. Certo che Sony e N sono scandalose ad aver programmato un Natale così

 

sto preparando una chart comparativa sulle uscite, forse escono cose interessanti (o forse no, ma appunto per questo si fanno i confronti :D )

 

nel dettaglio, Sony ha fatto poco ma pare che siano soliti mettere molte uscite nel primo semestre, al contrario di N, quest'ultima direi che l'errore piu' grosso l'ha fatto col bundle di MK8, che non offriva praticamente nulla, nel senso che costava esattamente quanto la console + il gioco, quindi che senso aveva prenderlo? l'anno scorso con 2 giochi in bundle a natale fecero il botto (oltre 100k) appunto perche' cmq era conveniente

 

cmq appena posto metto sta chart comparativa delle uscite

 

 

 

UPDATE : la metto nel topic generale


Modificata da Moor-Angol, 07 January 2015 - 12:41 AM.


#28
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34275
RISULTATI SCOMMESSE (piu' veloce che mai )



Hardware
01. Sergio    -  90,36pt
02. Life      - 180,09pt
03. MUR       - 186,92pt
04. OldSnake  - 227,65pt
05. Greasy    - 233,99pt
06. Rock      - 244,78pt




Software

(Irregular at Magic School) MUR : -1,052
Complimenti a Sergio, unico in doppia cifra.
Stranamente bene anche Life, sara' stato l'effetto dello spumante :sisi:


Pero' ci terrei a mostrarvi un "piccolo dettaglio"

MUR senza risultato XB1 - 51,83pt
MUR con risultato XB1 - 186,92pt

Greasy senza risultato XB1 - 129,57pt
Greasy con risultato XB1 - 233,99pt

questo a dimostrazione di quanto anche solo un errore grossolano possa far sballare la classifica, e XB1 sovente decide a favore o a sfavore, quindi ricordatevelo quando fate il vostro pronostico



ps : mi chiedo come minchia ho fatto a scrivere 1,916 e non 916 per XB1... boh, mi sa che e' stato uno dei miei soliti trucchettini che mi si e' ritorto contro :D

#29
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

è famitsu che sballa tutto, media create con One è molto più costante, mi sa che conviene tenerlo presente :asd:

Evidentemente Famitsu deve fare continue correzioni per non so quale motivo, per cui si spiegano questi picchi improvvisi ed isolati che ogni tanto capitano.



#30
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
up




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo