Vai al contenuto

Problema col DNS... Credo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

Ragazzi sta succedendo una cosa assurda, mai capitata in vita mia.

Sto avendo problemi con la connessione (ho fastweb adsl).

 

In pratica la connessione c'è, ma molti siti protetti (sito postepay, alibaba, trackitonline ecc...) non riesco a raggiungerli. Lo stesso fastweb si carica a metà e molte immagini risultano corrotte.

Ho messo i Google DNS, riavviato e nada... cambiato browser e niente...

 

Ecco cosa mi dice google

 

Impossibile trovare il server all'indirizzo www.trackitonline.ru perché la ricerca DNS non è riuscita. Il DNS è il servizio di rete che converte il nome di un sito web nel suo indirizzo Internet. Questo errore è causato di solito dall'assenza di una connessione a Internet o da una rete configurata scorrettamente. Può anche essere causato da un server DNS che non risponde o da un firewall che impedisce a Google Chrome di accedere alla rete.

 

 

Ho chiamato fastweb ma mi hanno detto che è un problema mio e non loro, in quanto a loro risulta che la connessione ce l'abbiamo (la gentilezza degli operatori è sempre da ammirare) e che il problema è nostro :fg:

 

Possibile che sia partito il modem?



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Rimettendo i DNS fw o lasciando in automatico non cambia nulla? Comunque può anche essere un problema momentaneo di congestionamento, visto il periodo. Casualità anche io sto sperimentando qualche rallentamento



#3
pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2074
imho hai un virus che ti ha reindirizzato il collegamento di alcuni siti famosi a siti civetta. Hanno mandato giù il server dns farlocco e sei a gallina..
Ma potrebbe essere anche un problema momentaneo come dice kenny. Magaei per scrupolo una scansione la farei fossi in te...

#4
Roxas93

Roxas93
  • Kingdom Hearts Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16767

Ragazzi, ho provato con 4 pc e 6 smartphone, non direi proprio che sia un virus



#5
pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2074
Se hai un computer infetto in rete ci sta che altri computer (magari non infetti) possano avere problemi di navigazione.

#6
Castu1983

Castu1983
  • Guardiani: salviamo il Viaggiatore!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8507

dall' indirizzo che va a cercare sembra un virus, io farei una scansione completa



#7
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14976

un giro di scansione lo farei. Poi prova a mettere i dns manualmente cambiando tra quelli di google e opendns. Poi tentiamo anche la via Proxy/Vpn e poi la via TOR






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo