Vai al contenuto

Consigli per Upgrade del mio vecio PC :D


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Ciao a tutti, avrei intenzione di rinnovare un po' il mio pc, senza possibilmente rifarlo da capo :D

 

Non intendendomene assolutamente qui vi scrivo tutti i componenti:

- Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2 WD1500HLFS 10.000rpm
- SCYTHE Mugen 2 Rev.B AM3/AM2+/754/939/478/775/1366/1156
- Cooler Master HAF 922 Mini Nero
- Alimentatore PC Modulare Corsair CMPSU-750HXEU 750W 80plus SLI-Ready
- Microsoft Windows 7 Professional 64bit IT OEM DVD
- Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ
- .RAM DDR3 G.Skill Ripjaws F3-12800CL7D-4GBRM 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7-8-7-24
- CPU AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz Socket AM3 125W Thuban Boxed HDT55TFBGRBOX
- ASROCK 870 Extreme3 AM3/AMD 870/4 x DDR3 DIMM/ATX
- Masterizzatore interno LG GH22LS50 22x DVD/CD LightScribe Bulk SATA Nero
- VGA Gainward GeForce GTX580 772MHz GDDR5 2004MHz 1536MB
 
L'unica cosa che ho cambiato nel tempo è la RAM, che ora ammonta ad 8gb.
 
Il PC lo uso principalmente per lavoro (faccio grafica 23/3d e videoediting/postproduzione), ma mi piacerebbe poterlo usare anche per giocare decentemente qualcosa di nuovo :D
 
Secondo voi cosa potrei aggiornare inizialmente? Io pensavo alla scheda grafica ma ho i miei dubbi che con una scheda grafica nuova possa lasciare tutto il resto così com'era nel 2010 :D


#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Casualmente Lyoto gioca ancora a cannone con la 580 :P quindi direi che puoi anche tenere tutto così. Al limite prenderei in seria considerazione un consistente aumento di ram (tipo 16Gb visto che ci lavori) e un bel SSD



#3
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Casualmente Lyoto gioca ancora a cannone con la 580 :P quindi direi che puoi anche tenere tutto così. Al limite prenderei in seria considerazione un consistente aumento di ram (tipo 16Gb visto che ci lavori) e un bel SSD

Ah ottimo! Grazie Kenny! Hai SSD da consigliarmi?  :D



#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Dipende da quanto vuoi spendere. Il top sarebbe il nuovo Samsung 850 Pro; 115€ per il 128Gb e 180€ per il 256Gb. Poi c'è il modello "vecchio" 840 Pro; circa 100€ per il 128Gb e 170€ per il 256. Per finire direi il Crucial M550; 80€ per il 128Gb e 130€ per il 256

 

Prezzi presi da Amazon



#5
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Dipende da quanto vuoi spendere. Il top sarebbe il nuovo Samsung 850 Pro; 115€ per il 128Gb e 180€ per il 256Gb. Poi c'è il modello "vecchio" 840 Pro; circa 100€ per il 128Gb e 170€ per il 256. Per finire direi il Crucial M550; 80€ per il 128Gb e 130€ per il 256
 
Prezzi presi da Amazon

Hmmm mi sa che andrò sul Crucial da 256gb, tanto mi pare di capire che siano affidabili :D

#6
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Un bel Crucial MX ?  :)



#7
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Un bel Crucial MX ?  :)

Non me ne intendo, cosa cambia rispetto a quello suggerito da Kenny?



#8
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Non me ne intendo, cosa cambia rispetto a quello suggerito da Kenny?

 

Fa conto che non abbia scritto nulla, ho letto M500 e non M550, quindi prendi quello suggerito da Kenny.



#9
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

 

Fa conto che non abbia scritto nulla, ho letto M500 e non M550, quindi prendi quello suggerito da Kenny.

Ah ok ottimo :D Grazie :D



#10
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Mai postare dopo mezzanotte... :lol:



#11
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Hmmm mi sa che andrò sul Crucial da 256gb, tanto mi pare di capire che siano affidabili :D

 

Io ho il mio vecchio M4 sul notebook, che viene martoriato quotidianamente da centinaia di Mb di anime da anni, e non ha ancora mostrato il fianco :P



#12
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Stessa cosa per il mio 830 da 120 Gb del 2012...lo cambierò il prossimo anno per uno più capiente ma se vado ad eseguire i vari test, vien fuori che è praticamente nuovo, alla faccia di quei corvacci che l'SSD si rompe subito se lo usi troppo, se tieni attive le varie cose, se lo guardi, anche solo a nominarlo tre volte dopo mezzanotte e guai a dargli da mangiare...una volta il cugino del cognato di mio nonno lo bagnò con l'acqua e ora è da 500 gb ma è diventato un Seagate Barracuda da 4800 rpm... <_< 



#13
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

idem col mio 830 montato sul notebook da anni e lo violento ogni giorno con roba sopra :asd:



#14
>Dante<

>Dante<
  • lover of life, singer of songs

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14863

Stessa cosa per il mio 830 da 120 Gb del 2012...lo cambierò il prossimo anno per uno più capiente ma se vado ad eseguire i vari test, vien fuori che è praticamente nuovo, alla faccia di quei corvacci che l'SSD si rompe subito se lo usi troppo, se tieni attive le varie cose, se lo guardi, anche solo a nominarlo tre volte dopo mezzanotte e guai a dargli da mangiare...una volta il cugino del cognato di mio nonno lo bagnò con l'acqua e ora è da 500 gb ma è diventato un Seagate Barracuda da 4800 rpm... <_< 

:megalol:

 

ok mi pare di aver capito che mi posso fidare :D Dopo Natale faccio l'acquisto insieme ad altri 8 giga di ram :D



#15
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se aggiungi ram a quelle che hai adesso, mi raccomando stesse latenze :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo