Vai al contenuto

Disamina su Jackie Chan e gli action moviemolto interessante!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123300

 

 

Ho trovato questo video veramente molto ma molto interessante. Adoro Jackie ma nonostante abbia visto praticamente tutti i suoi film mi ha fatto notare determinate cose che non avevo "afferrato" consciamente.

 

Guardatelo perchè ne va le la pena!



#2
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15275

Da fan di Jackie Chan ti ringrazio per averlo postato, è intrigante la disamina delle differenze fra le scene action made in Asia e quelle made in USA.

Mi ha colpito come il cinema ammeregano rinunci alle scene d'azione "seamless" perché troppo lunghe da girare :o



#3
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26153

idolo.

al di là delle porcate fatte nel periodo hollywoodiano resta un artista della madonna. drunken master credo sia il suo capolavoro.



#4
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

chiamale porcate, io i rush hour e pallottole cinesi me li divoro ogni volta che li propongono in TV

mi fanno troppo scassare, la risposta americana a Bud & Terence


Modificata da emanuele0933, 21 December 2014 - 07:07 PM.


#5
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123300

chiamale porcate, io i rush hour e pallottole cinesi me li divoro ogni volta che li propongono in TV

mi fanno troppo scassare, la risposta americana a Bud & Terence

 

concordo



#6
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33175

Mi spiace solo che non sia mai riuscito ad avere ruoli da big movie.



#7
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30724

Più o meno per sei anni, tutte le estati io e i miei amici guardavamo "Senza Nome, Senza Regole" almeno una volta a settimana, credo di averlo rivisto almeno 25 volte...ancora oggi trovo che abbia alcune delle coreografie di combattimento più belle mai inventate per un film action. E poi c'è la scena in cui urla "io chi sonooooo" che è l' apice del trash e mi fa sempre piegare in due :megalol:



#8
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30724

Mi spiace solo che non sia mai riuscito ad avere ruoli da big movie.

Guarda New Police Story...a me fa scendere sempre la lacrimuccia. Filmone.



#9
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33175

Guarda New Police Story...a me fa scendere sempre la lacrimuccia. Filmone.

 

Sì, lo conosco. Però rimane sempre roba di nicchia fuori dalla Cina.



#10
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56656

chiamale porcate, io i rush hour e pallottole cinesi me li divoro ogni volta che li propongono in TV

mi fanno troppo scassare, la risposta americana a Bud & Terence

 Non mi dispiacciono ma Bud e Terence sono inimitabili,non ci sarà mai più una roba del genere.



#11
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15275

Rush Hour sì, Pallottole cinesi non l'ho mai sopportato :(

Il mio sogno proibito è un crossover Bud-Terence/Jackie-Sammo, possibilmente usando una macchina del tempo per realizzarlo a inizi anni '80 :sese:



#12
Reid

Reid
  • aggiungi, smarmella, insisti, esagera!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12247

Bel topic e che dire su Jackie che non sia stato già detto, idolo assoluto, "personaggio" unico nel suo genere che mischia con successo comicità e azione (paradossalmente i nostrani Bud Spencer e Terence Hill hanno lo stesso tipo di comicità mancando ovviamente però le MOSTRUOSE qualità atletiche di Jackie) è uno che ha sempre dato il 110% innanzitutto per passione (basti vedere quante volte si è spatafasciato le ossa rischiando pure la vita in un paio di occasioni)  il meglio ovviamente l'ha dato nei film puramente cinesi (Drunken Master imho è il suo lavoro migliore) dove ha dato sfoggio del kung fu più puro ma anche alcune delle produzioni USA/Cina le ho trovate notevoli (Terremoto nel Bronx lo amo alla follia)

 

tra l'altro tornando al filmato fa tristezza vedere come venga sottolineato che i film d'azione moderni anche indipendentemente dal rating non facciano vedere la collisione dei colpi (però questo è un problema solo delle grosse produzioni americane, se vai su quelle minori, anche americane, oppure estere il problema non c'è)



#13
Haschel

Haschel
  • ARPIONE!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18585

le parti dei suoi film che preferisco sono i bloopers, fa delle robe assurde



#14
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655
Ma nessuno ha mai visto i suoi live action di City Hunter?

#15
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26153

Ma nessuno ha mai visto i suoi live action di City Hunter?

 

 

ce n'è più di uno? :fg:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo