Vai al contenuto

Gli imperdibili Sega(tm)la lista definitiva di tutto quello che avreste voluto comprare e non avete mai comprato per paura di prendere na cacata...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#31
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

Mi pare che era un BEU 3D abbastanza ricercato ai miei tempi Model 2 mi sa, inserisco perchè ne ho tanto sentito parlare molto bene anche se non ho avuto il piacere di metterci sopra le manine... mi pare ci fosse anche Toshinden URA o Remix per Saturn...

Cmq ok ricercare il meglio del meglio però un Golden Axe 3 e un Street Of Rage 3 son sicuramente più introvabili di un Street Of Rage 2 o di un Golden Axe o Golden Axe 2 tolto il fatto che sono fondamentali tutti i titoli della serie di ciascun titolo fondamentale e sopratutto in esclusiva.

Questo è il mio pensiero, parliamone...


Modificata da Nothing, 19 January 2015 - 03:42 PM.


#32
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

Toshinden remix e ura è meglio lasciarli perdere, così come d-xhird.... :D



#33
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

Beh Toshinden è il gioco che ha fatto vendere all'inizio PSX, mi piacerebbe capire se almeno si equivale il porting o è almeno meglio.

Capisco che oggi i gusti cambiano ma all'epoca Toshinden era un titolone. E capisco che Virtua Fighter 2 spazza via tutto in ambito 3D ma se mettiamo i migliori allora saltiamo parecchio, anche buoni titoli.

Possiamo decidere di mettere un grado di valutazione:

 

imperdibile

ottimo

buono

 

e tralasciare tutta la mèrda.



#34
Solid Snake '79

Solid Snake '79
  • I'm no hero...never was...never will be...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7066

Toshinden purtroppo non raggiungeva la qualità Psx ;)



#35
COSCIO

COSCIO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2851

L'unica nota positiva che ricordo di Toshinden per Saturn era la canzone del boss Cupido (esclusivo per questa versione mi pare)

Molto Malmsteen secondo me :sisi:



#36
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
Ok allora propongo di discutere titolo per titolo domani cancello.

#37
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

mha, non vorrei dire, ma toshinden era un titolone solo nel contesto della sua uscita, perchè escluso VF offrifa qualcosa di completamente nuovo.
Tolto dal suo contesto particolare il gioco takara era una sola
 
 
comunque, per quanto riguarda il GG io azzarderei al momento:
Power Strike2
Arena
BakuBaku Animals
Super Columns
Castle of Illusion
Land of Illusion
Legend of Illusion (questo più che altro per l'impressionante grafica)
Daffy Duck in Hollywood
Defenders of Oasis
Earthworm Jim
Ecco: The Tides of Time
Cosmic Spacehead
Shinobi GG 2
Gunstar Heroes (solo jap)
The Lost World Jurassic Park
Lucky Dime Starring Donald Duck
Lunar: Sanposuru Gakuen (solo jap)
Mega Man
Wonder Boy III - The Dragon's Trap
Psychic World
Phantasy Star Gaiden (solo jap)
Ristar
Royal Stone (solo jap)
Shining Force the Sword of Hajya
Sonic 1
Sonic 2
Sonic Triple Trouble
Sonic Drift 2
Sylvan Tale  (solo jap)
Tails' Adventure
Tempo JR

Vampire: Master of Darkness
Woody Pop

 

e aggiungo anche Tarzan the Lord of Jungle, solo perchè dovrebbe essere il gioco più raro della console (lol, io al tempo lo provai nel negozio di vg del mio paese, ma non lo comprai perchè non mi convinse molto.... ;< )



#38
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

Beh Toshinden è il gioco che ha fatto vendere all'inizio PSX, mi piacerebbe capire se almeno si equivale il porting o è almeno meglio.
Capisco che oggi i gusti cambiano ma all'epoca Toshinden era un titolone. E capisco che Virtua Fighter 2 spazza via tutto in ambito 3D ma se mettiamo i migliori allora saltiamo parecchio, anche buoni titoli.


si, ma tra VF2, Fighting Vipers, Fighters Megamix, DoA, Last Bronx e Anarchy in the Nippon, Toshinden ne esce con le ossa rotte e ridotte in briciole...


Possiamo decidere di mettere un grado di valutazione:
 
imperdibile
ottimo
buono
 
e tralasciare tutta la mèrda.


e' quello che intendevo io, tipo appunto i vari Street Fighter Zero o Street of Rage, in questo modo uno che si avvicina al mondo di una determinata console ha piu' le idee chiare su quello che ha da comprare, una lista di 100 titoli per come la vedo io fa il tempo che trova, una lista con 30 imperdibili, 40 ottimi e 50 buoni (numeri a caso eh) invece la trovo piu' fruibile

#39
Solid Snake '79

Solid Snake '79
  • I'm no hero...never was...never will be...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7066

Per Mega Drive inserirei sicuramente:

 

Shining in the darkness

Shining Force

Shining Force II (questo in particolare tra gli Shining)

Phantasy Star II

Phantasy Star III

Phantasy star IV (questo in particolare tra i PS)

The Story of Thor

Speedball 2 Brutal Deluxe



#40
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

messo un po' a posto tra i vari elenchi controllate please se ritenete che alcuni giochi vadano levati.

 

E' mia intenzione inserire una valutazione come precedentemente accennato e spoiler con video o immagini ingame in alta risoluzione o cmq risoluzione accettabile oltre che la copertina frontale.

Con ovviamente inserita la versione migliore/non censurata.



#41
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

ma il multipiatta nel Saturn si intende solo con psx o in generale?

 

comunque anche grandia è multy



#42
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476
Pensavo scontri diretti perché se ci ficchiamo anche multy con pc o altro non finiamo più...

#43
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

ma il multipiatta nel Saturn si intende solo con psx o in generale?
 
comunque anche grandia è multy


io ho guardato su gamefaqs e cmq è riferito alle console dell'epoca altrimenti pure Daytona, Radiant, Princess Crown e Guardian Heroes non sono esclusive
i titoli SNK mi pare li abbia messi multi perché sono pure su NG mi pare, cmq dopo controllo

#44
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

sì, è per quello che chiedevo.

 

credo che una cosa del genere andrebbe fatta con msm/gg, tra i giochi "cross platform" tra le due e quelli esclusivi



#45
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35476

sì, è per quello che chiedevo.

 

credo che una cosa del genere andrebbe fatta con msm/gg, tra i giochi "cross platform" tra le due e quelli esclusivi

 

Sono completamente d'accordo visto che molti titoli c'erano sia da una che dall'altra parte, e le versioni jiapponesi ed europee scegliere sempre la migliore (ho ancora gli incubi con Aarzak) ma sopratutto perchèì non dire che per saturn è evidente che gli arcade perfect capcom erano superiori ai beu PSX? 

O a caso uno Shadowman o un Soul Reaver a caso per Dreamcast era migliore della versione PSX? O che Code Veronica, F355, Virtua Tennis 2, Capcom vs SNK 2, Marvel vs Capcom 2 etc. erano meglio per Dreamcast (Ovvio erano su Naomi) che per PS2?

Insomma mi piacerebbe anche una minima di confronto per reindirizzare correttamente i gusti o far scoprire che c'erano valide alternative allo SNES o alla PSX, che ne so, punti di forza di Street Fighter 2 SCE rispetto alla Hyper Fighting SNES (Parallasse, risoluzione etc...), insomma non so se mai riuscirò a fare o creare tutto questo, è per quello ceh chiedo una mano nello sviluppo, ma mi piacerebbe fare un discorso un po' più articolato, ad esempio la versione di Fatal Fury per Megadrive che ha il doppio livello di combattimento mentre quello SNES ne ha solo uno, Art of Fighting che per megadrive ha un parallasse inedito e non è censurato anche se gli manca lo zoom etc... o Samurai Shodown che ha rispetto alla versione SNES dei PG con risoluzione da Neo Geo e non da Lillipuziano.


Modificata da Nothing, 21 January 2015 - 02:18 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo