Vai al contenuto

Gli imperdibili Sega(tm)la lista definitiva di tutto quello che avreste voluto comprare e non avete mai comprato per paura di prendere na cacata...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#16
COSCIO

COSCIO
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2852
No cioè, ma i rullacartoni della cara SNK dove sono ?
KOF 95/96/97
REALBOUT E REALBOUT SPECIAL
THUNDERFORCE V
METAL SLUG

Modificata da COSCIO, 16 January 2015 - 07:30 PM.


#17
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
Dopo aggiorno tutto

#18
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

 

Sicuramente Shining Wisdom, Shining The Holy Ark, Shining Force III scenario 1, 2 (jap) e 3 (jap), The strory of Thor 2.

 

Per i picchiaduro, Street Fighter Zero, Street Fighter Zero 2, Street Fighter Collection, Vampire Hunter, a meno che non si voglia mettere solo un esponente.

 

Per Dynamite Deka in occidente era Die Hard Arcade ;)

 

Ora purtroppo non ho tempo perché sono di corsa, ma per qualche titolo da ricordare per i vecchi sistemi (8/16 bit) vi do volentieri una mano ;)

 

sono tutti eccellenti quei SF ?

 

perche' se si fa la lista dei piu' meritevoli si mettono i migliori, se si fa la lista e basta allora si mette tutto, lo stesso discorso vale per i titoli SNK postati da Coscio

e francamente TF V merita davvero ? allora a sto punto inserisco Kingdom Grand Prix, Metal Black, Hyper Duel e non so quanti altri non ho inserito

 

 

The story of Thor 2 ho messo il nome in inglese, non volevo fare troppo lo snob mettendo solo i nomi in giap che poi il 90% di chi legge quella lista non sa cosa sia tale gioco

 

 

 

 

per MD quello che mi viene in mente :

 

Castle of Illusion

Castlevania Bloodlines

Comix Zone

Contra Hard Corps / Probotector

Devil Crash

Dynamite Headdy

Ecco the Dolphin

Ex-Ranza

Ghouls'n Ghosts

Golden Axe

Gunstar Heroes

Gynoug / Wings of Wor

LandStalker

Mazin Saga

Monster World IV

Mortal Kombat 2

Musha Aleste

OutRun

Ristar

Rocket Knight Adventures

Sonic

Sonic 2

Sonic 3

Street Fighter 2 C.E.

Street of Rage 2

Strider

Thunderforce IV

 

e ne dimentico sicuramente un centinaio  :D

 

 

 

aggiunto qualche titolo


Modificata da Moor-Angol, 19 January 2015 - 10:25 AM.


#19
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
Appena torno a casa riordino le idee... Grazie a tutti poi aggiorno.

#20
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870
Nothing, on 16 Jan 2015 - 10:24 AM, said:

 

Avevo in mente di fare solo le Home e non la portatile, ma si può rimediare inserendola nel Master System visto che mi ricordo molte erano le conversioni da macchina 8bit

bè ma se si parla di sega tutta il GG non può mancare

 

mi appello per includere il portatile sega al topic :sisi:



#21
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

non sono molto ferrato in :
 
- rpg (non ho messo quasi nulla)
- picchiaduro (ho messo i piu' famosi credo, magari ho dimenticato qualcosa)
- uscite occidentali che magari meritavano

li aggiungo io :sisi:
 
prima di tutto, quello più importante di tutti: Grandia
poi gli altri
 
quelli arriva in occidente, mixando rpg e action adventure:
Albert Odyssey ~Legend of Eldean~
Dark Savior (per me non è tanto essenziale, ma a molti è piaciuto)
Dragon Force
Magic Knight Rayearth
Mystaria: The Realms of Lore (idem come dark savior)
Panzer Dragoon Saga
Shining Force III scenario 1
Shining the Holy Ark
Shining Wisdom
Story of Thor 2

e poi quelli rimasti in giappone:
Devil Summoner: Soul Hackers
Dragon Force II
Langrisser: Dramatic Edition
Langrisser III
Langrisser IV
Langrisser V
Lunar: Silver Star Story Complete
Lunar 2: Eternal Blue
Phantasy Star Collection
Princess Crown
Sakura Taisen
Sakura Taisen 2
Shining Force III scenario 2
Shining Force III scenario 3
Tactics Ogre: Let Us Cling Together
Tengai Makyou: Dai-shi no Mokushiroku - The Apocalypse IV
Terra Phantastica
Wachenröder

poi ce ne sono altri che....bho non so, tipo i porting da pcengine e psx (suikoden, vandal hearts, linda cube, anearth..) o anche i SRT.

#22
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276
Grandia, Lunar, Tactics Ogre, Princess Crown li avevo inseriti eh :)

ma ripeto il discorso, se il topic parla di titoli meritevoli, bisogna fare una cernita o li si mette tutti ?
tipo Street of Rage, io ho scritto solo il secondo perché penso sia il migliore della trilogia

ah, mi son dimenticato Ecco per il MD

questione Game Gear : ci deve essere, ovvio

#23
Solid Snake '79

Solid Snake '79
  • I'm no hero...never was...never will be...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7066

 

sono tutti eccellenti quei SF ?

 

perche' se si fa la lista dei piu' meritevoli si mettono i migliori, se si fa la lista e basta allora si mette tutto, lo stesso discorso vale per i titoli SNK postati da Coscio

e francamente TF V merita davvero ? allora a sto punto inserisco Kingdom Grand Prix, Metal Black, Hyper Duel e non so quanti altri non ho inserito

 

 

The story of Thor 2 ho messo il nome in inglese, non volevo fare troppo lo snob mettendo solo i nomi in giap che poi il 90% di chi legge quella lista non sa cosa sia tale gioco

 

 

Quegli Street Fighter si, sono eccellenti, nel senso che sono praticamente arcade perfect e comunque superiori alla controparte Playstation, ma anche io avevo infatti scritto come te che bisogna vedere se è il caso di mettere un solo esponente oppure tutto il listone :D

 

Poi, gusto personale, ma preferisco lo Zero 2 allo Zero 3, è per questo che in caso suggerirei di mettere la collection tra gli imperdibili, perché racchiude SSF2 e SFZ2 ;)

 

 

Si, purtroppo ho visto dopo che avevi inserito il nome Jap di Thor :lol:

 

Assolutamente concorde per quanto riguarda Streets of Rage 2 ;)



#24
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

 

Quegli Street Fighter si, sono eccellenti, nel senso che sono praticamente arcade perfect e comunque superiori alla controparte Playstation, ma anche io avevo infatti scritto come te che bisogna vedere se è il caso di mettere un solo esponente oppure tutto il listone :D

 

Poi, gusto personale, ma preferisco lo Zero 2 allo Zero 3, è per questo che in caso suggerirei di mettere la collection tra gli imperdibili, perché racchiude SSF2 e SFZ2 ;)

 

 

Si, purtroppo ho visto dopo che avevi inserito il nome Jap di Thor :lol:

 

Assolutamente concorde per quanto riguarda Streets of Rage 2 ;)

 

no vabbe' se sono tutti meritevoli allora ci sta, magari si puo' fare una lista di imperdibili ed un'altra con quelli ottimi, non so, per dire, almeno cosi' non si esclude nulla e magari uno che legge sto topic e vuole iniziare le collezioni si trova due liste, una con 100 titoli non sai nemmeno da che parte iniziare no ?  :D

uno per genere mi pare riduttivo, specie in quelli in cui il SS ci andava giu' pesante, tipo beu e shmup



#25
Solid Snake '79

Solid Snake '79
  • I'm no hero...never was...never will be...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7066

In effetti si potrebbe anche listare tipo una top 5 o top 10 per genere, potrebbe essere un'idea ^_^



#26
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

bè ma se si parla di sega tutta il GG non può mancare

 

mi appello per includere il portatile sega al topic :sisi:

 

Sono d'accordo inserisco.



#27
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17870

Grandia, Lunar, Tactics Ogre, Princess Crown li avevo inseriti eh :)

ma ripeto il discorso, se il topic parla di titoli meritevoli, bisogna fare una cernita o li si mette tutti ?
tipo Street of Rage, io ho scritto solo il secondo perché penso sia il migliore della trilogia

ah, mi son dimenticato Ecco per il MD

questione Game Gear : ci deve essere, ovvio

humm...io ho praticamente messo gli essenziale nella sfera dei rpg, ma in una visiole più globale totale 2 o 3 se ne possono togliere :sisi:...tipo shining wisdom, dark savior, mystaia, togliere i langrisser e mettere il Tribute (così sono tutti in 1 :D), lasciare solo il secondo Sakura...cose così

 

per i titoli occidentali non scordatevi Rayman, che la versione saturn era pure la migliore di tutte



#28
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34276

fatto qualche aggiunta alla lista MD che avevo postato ed aggiunti titoli in quella SS come suggerito, eccetto gli rpg perche' sono tanti e debbo vedere quali sono esclusive e in che mercati sono usciti



#29
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

ora metto in ordine le vostre idee.



#30
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

Last Bronx per Saturn secondo me è niente male!






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo