Vai al contenuto

Nuova tv 3D


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

Vedo che non ha molte connessioni, solo due HDMI, quindi se gli devi collegare molte cose valuta. Per il resto per 400€ io prenderei qualcosa senza 3D

Perchè senza 3d? a me piacerebbe provarlo con il mio gioco preferito (GT5) ...solo che non so se attivo o passivo,ho letto che l'attivo è qualitativamente migliore ma piu stressante per gli occhi.... quello passivo è qualitativamente inferiore,tuttavia è meno stressante e da meno fastidio alle persone.  Dorei provarlo...ma dove? nelle mie parti non ci sono centri commerciali :rolle:  con tutta sta tecnologia !

 

Non dovrei connettere nulla oltre al decoder Vu+ e alla PS.

 

Una cosa, ma la componente hardware come vi pare? è buona... dignitosa? voglio dire che se magari c'è da spendere altri 100€ o simili sono disposto a farlo per avere qualcosa di decisamente migliore.

 

Io guardo sport e Playstation.

 

La mia Tv si trova a circa 3 metri dal divano, il tv da quanti pollici me lo consigliate?



#17
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

Perchè senza 3d? a me piacerebbe provarlo con il mio gioco preferito (GT5) ...solo che non so se attivo o passivo,ho letto che l'attivo è qualitativamente migliore ma piu stressante per gli occhi.... quello passivo è qualitativamente inferiore,tuttavia è meno stressante e da meno fastidio alle persone.  Dorei provarlo...ma dove? nelle mie parti non ci sono centri commerciali :rolle:  con tutta sta tecnologia !

 

Non dovrei connettere nulla oltre al decoder Vu+ e alla PS.

 

Una cosa, ma la componente hardware come vi pare? è buona... dignitosa? voglio dire che se magari c'è da spendere altri 100€ o simili sono disposto a farlo per avere qualcosa di decisamente migliore.

 

Io guardo sport e Playstation.

 

La mia Tv si trova a circa 3 metri dal divano, il tv da quanti pollici me lo consigliate?

Il 3D su Gt5 è tremendo.....io ricordo l'immagine tutta sdoppiata. Non credo sia questo il gioco che ti faccia capire cosa sia in grado di fare il 3D. A dire il vero non è in grado proprio il 3D di aggiungere nulla....



#18
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

 

No infatti, ora come ora, un TV 4K proprio non ne varrebbe la pena.

Ancora il 1080p non è uno standard fisso e consolidato (vedi Sky, che adotta i 1080i), figuriamoci un 4K.

Adotta il 1080 Sky? Io credevo fosse rimasto ai 720.....



#19
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

Il 3D su Gt5 è tremendo.....io ricordo l'immagine tutta sdoppiata. Non credo sia questo il gioco che ti faccia capire cosa sia in grado di fare il 3D. A dire il vero non è in grado proprio il 3D di aggiungere nulla....

tu avevi provato a configurarlo il 3D?

 

Mi consigliate qualche TV?



#20
Millenium

Millenium
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 447

Alcuni,mi avevano consigliato anche un bel plasma,

Saggio consiglio, peccato che non se ne trovano più in giro.
 

il quale secondo loro ha colori più naturali...

E non solo secondo "loro"...
 

In riguardo al 3d non ho ancora capito se per vedere quello attivo/passivo è necessario per forza un diverso televisore o a fare la differenza tra attivo e passivo sn gli occhiali?

Diverso TV e occhiali diversi.
 

Voi quale Tv mi consigliereste considerando il mio budget di 500-600 ?

Un LCD full hd di casa Sony.



#21
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

Saggio consiglio, peccato che non se ne trovano più in giro.
 

E non solo secondo "loro"...
 

Diverso TV e occhiali diversi.
 

Un LCD full hd di casa Sony.

Mi linkeresti un modello che si trova per quel prezzo? 42"

 

Mi piacerebbe provare il 3D, alcuni ho letto che non si trovano bene con l'attivo... io purtroppo non ho la possibilità di provare si l'attivo che il passivo !



#22
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

allora la differenza tra il 3d passivo e quello attivo è che con il passivo non è necessario che gli occhiali e la tv comunichino

 

di contro c'è che il passivo in teoria dimezza la risoluzione vista,il che vuol dire (o almeno così dicono) che il passivo è piu comodo ma teoricamente meno definito

 

con il 3d attivo invece c'è bisogno di occhiali che via bluetooth si sincronizzino con l'immagine della tv,quindi gli occhiali devono essere alimentati (in genere tramite batterie)

ovviamente mentre gli occhiali passivi sono solo pezzi di plastica e in genere te li regalano pure,quelli attivi sono un'hardware a tutti gli effetti e quindi costano 

 

io li ho provati entrambi,perché per un periodo ho avito una tv lg (che usa il passivo) e ora ho un samsung (che usa l'attivo)

 

 

sinceramente preferisco l'attivo,perché credo che in effetti la differenza qualitativa ci sia



#23
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

allora la differenza tra il 3d passivo e quello attivo è che con il passivo non è necessario che gli occhiali e la tv comunichino

 

di contro c'è che il passivo in teoria dimezza la risoluzione vista,il che vuol dire (o almeno così dicono) che il passivo è piu comodo ma teoricamente meno definito

 

con il 3d attivo invece c'è bisogno di occhiali che via bluetooth si sincronizzino con l'immagine della tv,quindi gli occhiali devono essere alimentati (in genere tramite batterie)

ovviamente mentre gli occhiali passivi sono solo pezzi di plastica e in genere te li regalano pure,quelli attivi sono un'hardware a tutti gli effetti e quindi costano 

 

io li ho provati entrambi,perché per un periodo ho avito una tv lg (che usa il passivo) e ora ho un samsung (che usa l'attivo)

 

 

sinceramente preferisco l'attivo,perché credo che in effetti la differenza qualitativa ci sia

Io ho paura di avere la nausea con gli attivi, e di stressarmi gli occhi (da quello che ho letto un pò in rete) !!! Purtroppo non ho avuto la possibilità di provare tutte e 2 le soluzioni e neanche di farlo :(

 

Su ogni televisore, sono compatibili solo degli specifici occhiali o vanno bene quelli di ogni marca?

 

Il Tv con 3D passivo o attivo funziona si se si guarda una trasmissione in 3d così :

http://www.badtaste...._serialNumber=2

 

 che side by side così ??:

http://www.bigpictur...-by-side-3d.jpg



#24
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Scusa non hai mai visto un film in 3D al cinema? A seconda delle sale hai la possibilità di provare tutte e due le tecnologie



#25
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

Scusa non hai mai visto un film in 3D al cinema? A seconda delle sale hai la possibilità di provare tutte e due le tecnologie

No,abito in un piccolo paesino dove c'è solo un cinema senza 3D !!!

Non c'è un'alternativa? Domani vado in un centro commerciale che hanno da poco aperto,spero di poter provare le 2 tecnologie ;)

Se il 3D attivo ti da fastidio,dopo circa 30 minuti te ne rendi conto? Magari poi le prime volte noti la differenza come quando misi per la prima volta gli occhiali ?

Chi porta gli occhiali,gli basta sovrapporre gli occhiali in 3D su quelli da vista suppongo?

Saluti :)

#26
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

In teoria si possono sovrapporre, ma immagino che sia di una scomodità allucinante, soprattutto quelli attivi che sono più ingombranti  :P



#27
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793

In teoria si possono sovrapporre, ma immagino che sia di una scomodità allucinante, soprattutto quelli attivi che sono più ingombranti  :P

allora come devo fare :unsure:  io le lentine non le metto visto che gli occhiali li uso solo dentro casa e sono proprio negato a mettermele !



#28
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma possibile che non hai un the space o catene simili, anche in città vicine, per provare questo 3D? Dove stai?



#29
Rosssiiii

Rosssiiii
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 793
Lauria /PZ

#30
ChristiaNexus

ChristiaNexus
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 118

Approfitto di questo topic perché non voglio aprire un altro per fare una domanda stupida: ho comprato una nuova TV e mi sono accorto che ha una pellicola protettiva sullo schermo.

Va rimossa o può stare lì senza problemi?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo