Vai al contenuto

Hatred rimosso da Steam Greenlight

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 217 risposte

#16
Namuris

Namuris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2123

 

L'ho visto invece.

 

E ti ripeto che ho visto di peggio in altri giochi sinceramente.

 

Per non parlare dei film, giornali e telegiornali.

 

Per me fare questioni morali è davvero una buffonata. Come dire che chi è pazzo si ispira a questi giochi... cioè direi invece chi è pazzo lo è a prescindere. Poi chiaramente ognuno libero di pensarla come vuole.

 

Dunque se io creassi un videogioco in cui l'unico scopo (gratificato da statistiche e punteggi) dovesse essere massacrare (nei modi più esecrabili possibili, anche questi premiati) disabili di tutti i tipi, bambini, vecchi o donne incinta per te andrebbe comunque bene?

Secondo te non ci deve essere alcun limite etico/morale/religioso/di buon gusto nella creazione di un qualsivoglia prodotto intellettuale?



#17
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

 

Dunque se io creassi un videogioco in cui l'unico scopo (gratificato da statistiche e punteggi) dovesse essere massacrare (nei modi più esecrabili possibili, anche questi premiati) disabili di tutti i tipi, bambini, vecchi o donne incinta per te andrebbe comunque bene?

Secondo te non ci deve essere alcun limite etico/morale/religioso/di buon gusto nella creazione di un qualsivoglia prodotto intellettuale?

 

Io dico che giochi del genere ci son già a giro. 

 

Quale è il limite morale ed etico secondo te? Tipo allora cod ti sembra etico? Gta? Altri sparattutto? Si sta parlando sempre di uccidere le persone eh...

 

Per non entrare in ambito film, dove veramente c'è di tutto di piu'. L'etica mi par sotto i piedi anche in questo ambito.

 

Oggi giorno purtroppo si fa polemica e si mette in ballo tante belle parole su boiate assurde, chiudendo gli occhi di fronte a cose davvero brutte e pazzesche che ci sono nella realtà. 

 

E' un mio parere personale, chiaramente non deve essere per forza condiviso.



#18
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180
È una cagatina da 2 soldi che ha dalla sua solo il fattore violenza. Steam ha sbagliato ma dubito che qualcuno rimpiangerà sta immondizia.

#19
Namuris

Namuris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2123

 

Io dico che giochi del genere ci son già a giro. 

 

Quale è il limite morale ed etico secondo te? Tipo allora cod ti sembra etico? Gta? Altri sparattutto? Si sta parlando sempre di uccidere le persone eh...

 

Per non entrare in ambito film, dove veramente c'è di tutto di piu'. L'etica mi par sotto i piedi anche in questo ambito.

 

Oggi giorno purtroppo si fa polemica e si mette in ballo tante belle parole su boiate assurde, chiudendo gli occhi di fronte a cose davvero brutte e pazzesche che ci sono nella realtà. 

 

E' un mio parere personale, chiaramente non deve essere per forza condiviso.

 

Gli sparatutto, in effetti, non sono mai stati il mio genere e non so fino a che punto siano arrivati... se, e mi fido del tuo giudizio, hanno superato la soglia di cui stiamo parlando, vanno anch'essi pesantemente censurati...

 

Il punto importante, per me, è soprattutto questo: con il continuo miglioramento delle tecniche digitali audiovisive la ricerca del realismo ad ogni costo (direzione che approvo) dovrebbe costringere in modo sempre più stringente il mondo video-ludico a porsi seriamente domande di natura etica...

 

Vogliamo che il videogioco diventi un medium maturo (fino all'opera d'arte) alla stregua di quadri, libri, film e quant'altro? Allora dobbiamo accettarne anche tutte le conseguenze del caso...



#20
Namuris

Namuris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2123

 

[...] Titoli come Last of US sono MOLTO più violenti imho, privi di quel confine tra bene o male, con una cattiveria psicologica oltre che fisica.

 

Questa frase m'era sfuggita e devo ammettere che non l'ho compresa bene: cosa intendi per "con una cattiveria psicologica oltre che fisica"?



#21
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

 

Dunque se io creassi un videogioco in cui l'unico scopo (gratificato da statistiche e punteggi) dovesse essere massacrare (nei modi più esecrabili possibili, anche questi premiati) disabili di tutti i tipi, bambini, vecchi o donne incinta per te andrebbe comunque bene?

Secondo te non ci deve essere alcun limite etico/morale/religioso/di buon gusto nella creazione di un qualsivoglia prodotto intellettuale?

 

ma perchè, uccidere una persona sana è più etico o morale di uccidere una persona disabile :fg:

 

no davvero, mettere in mezzo l'etica in un hobby così assurdamente fantasioso come quello dei videogiochi è pericolosissimo.

 

e questa non è una difesa ad un gioco che, alla fine, pare una mezza cagata, ma magari alla base dei programmatori non c'è di certo voler proporre un prodotto "intellettuale"



#22
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56656

 

CENSURATO

non sono d'accordo con te,non approvo la tua opinione quindi oscuro il tuo commento e il tuo pensiero,ti è piaciuto?Io dico di no



#23
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

 

Questa frase m'era sfuggita e devo ammettere che non l'ho compresa bene: cosa intendi per "con una cattiveria psicologica oltre che fisica"?

 

opere come last of us ti mostrano una violenza fisica, brutale: joel spappola i crani coi mattoni. 

 

Ma a chi spappola i crani? Ad altra gente, e qui entra il gioco il fattore psicologico. Altre persone che, semplicemente, cercano di sopravvivere. Non è differente dall'uccidere innocenti, semplicemente il contesto ci mette nella posizione di pensare "devo sopravvivere, quindi è giusto così" ma alla fine ti ritrovi sempre ad uccidere gente,

 

Ci sono scene in cui viene fatto vedere esplicitamente che alcuni sopravvissuti si dedicano al cannibalismo, minacciando di uccidere una quattordicenne. Non saprei definire il grado di crudezza psicologica se non "oltre elevato" :asd:

 

Cosa cambia rispetto a Hatred? Che viene tutto presentato bene, con implicazioni morali che fanno riflettere. 

 

Ma di certo non possiamo condannare un gioco se fa della violenza fine a se stessa il suo punto forte. Siamo abbastanza grandi da poterne usufruire se vogliamo o lasciarla perdere se non ci interessa. 



#24
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10077

ma non c'e verso prenderlo da nessuna parte ???



#25
Namuris

Namuris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2123

 

ma perchè, uccidere una persona sana è più etico o morale di uccidere una persona disabile :fg:

 

 

...e chi l'ha mai affermato :blink: ? (la mia era chiaramente una provocazione)

 

 

 

no davvero, mettere in mezzo l'etica in un hobby così assurdamente fantasioso come quello dei videogiochi è pericolosissimo.

 

Non capisco perché :huh: ...

 

non sono d'accordo con te,non approvo la tua opinione quindi oscuro il tuo commento e il tuo pensiero,ti è piaciuto?Io dico di no

 

Che c'entra :unsure: ?

... 



#26
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

 

Gli sparatutto, in effetti, non sono mai stati il mio genere e non so fino a che punto siano arrivati... se, e mi fido del tuo giudizio, hanno superato la soglia di cui stiamo parlando, vanno anch'essi pesantemente censurati...

 

Il punto importante, per me, è soprattutto questo: con il continuo miglioramento delle tecniche digitali audiovisive la ricerca del realismo ad ogni costo (direzione che approvo) dovrebbe costringere in modo sempre più stringente il mondo video-ludico a porsi seriamente domande di natura etica...

 

Vogliamo che il videogioco diventi un medium maturo (fino all'opera d'arte) alla stregua di quadri, libri, film e quant'altro? Allora dobbiamo accettarne anche tutte le conseguenze del caso...

 

Qualsiasi gioco dove si spara o simili è violento e tecnicamente non etico.... ma non ne vedo un problema io. 

 

Detto tra noi credo che quasi nessuno voglia che il videogioco diventi "maturo".... altrimenti credo che non sarebbe piu' un gioco.

 

Io in linea di massima sono contro la censura, figuriamoci la censura in un videogioco. 

 

Per me è piu' indignante per esempio la D'urso con i suoi servizi, dove fa spettacolo sulle tragedie... ho portato un esempio banale e generale, dove però davvero ci sarebbe da indignarsi e invece si lascia correre.



#27
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56656

 

 

 

Che c'entra :unsure: ?

... 

non è così difficile



#28
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46916

Vogliamo parlare di " A Serbian Film " ? :asd: e questi si preoccupano di un giochino ..



#29
Namuris

Namuris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2123

 

opere come last of us ti mostrano una violenza fisica, brutale: joel spappola i crani coi mattoni. 

 

 

Siamo perfettamente d'accordo...

 

 

 

Cosa cambia rispetto a Hatred? Che viene tutto presentato bene, con implicazioni morali che fanno riflettere. 

 

 

Già, ma sai pure tu che non è una piccola differenza... (c'è un mondo di differenza!)

 

 

 

Ma di certo non possiamo condannare un gioco se fa della violenza fine a se stessa il suo punto forte. Siamo abbastanza grandi da poterne usufruire se vogliamo o lasciarla perdere se non ci interessa. 

 

Il fatto che qui siamo tutti maggiorenni non implica il fatto che siamo tutti capaci di valutare le cose alla stessa maniera: ognuno, naturalmente, ha i suoi trascorsi e la sua sensibilità. 

 

Io sono del parere che l'oggetto e le finalità di un gioco (anche quelli che fanno della violenza il loro punto forte) non debbano potenzialmente e tendenzialmente discriminare/offendere nessuno e in alcun modo... 

Nell'eventualità che agli sviluppatori/produttori/distributori di etica (e delle leggi che la regolano) non gliene importasse un fico secco, allora sarebbe anche giusto, da parte di chi s'offenda per un loro prodotto, denunciarli alle autorità competenti  :sisi: ...



#30
Namuris

Namuris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2123

non è così difficile

 

Non capisco (forse sono un po' tardo), spiegamelo meglio...






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo