Vai al contenuto

Giappone 2014 | (Settimana n.50 = 08/12/2014 - 14/12/2014)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 66 risposte

#61
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

 

grazie :) ma c'è in giappone questa settimana di acquisti nel periodo natalizio? mi sembra fosse chiamata la golden week ma non ricordo quand'è

 

settimane 51 e 52 e la prima dell'anno sono quelle coi volumi di vendita più alti

la gente spesso compra le console perchè utilizza i punti delle tessere fedeltà (io stesso lo sto facendo, ho già 7,000yen che probabilmente in primavera utilizzerò o per parti del PC o per PS4)

 

la GW sono due settimane a cavallo tra fine aprile ed inizio maggio, ma rispetto ad alcuni anni fa ora si è molto più ridimensionata come vendite, anche se rimane cmq un periodo in cui le vendite aumentano



#62
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

 

settimane 51 e 52 e la prima dell'anno sono quelle coi volumi di vendita più alti

la gente spesso compra le console perchè utilizza i punti delle tessere fedeltà (io stesso lo sto facendo, ho già 7,000yen che probabilmente in primavera utilizzerò o per parti del PC o per PS4)

 

la GW sono due settimane a cavallo tra fine aprile ed inizio maggio, ma rispetto ad alcuni anni fa ora si è molto più ridimensionata come vendite, anche se rimane cmq un periodo in cui le vendite aumentano

 

grazie Moor, non so perchè ero convinto che avevano una specie di festività in questo periodo XD



#63
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

 

grazie Moor, non so perchè ero convinto che avevano una specie di festività in questo periodo XD

 

macchè, io mercoledì e giovedì lavoro normalmente...

 

cmq tecnicamente i primi 3gg dell'anno sono di festa, molti uffici chiudono per una settimana a cavallo di fine anno (mia moglie ad esempio non lavora, io invece ho dovuto chiedere 3gg di permesso perchè va bene lavorare la vigilia e a natale ma porca miseria almeno fammi iniziare l'anno in modo tranquillo), in più a inizio anno i bambini ricevono i soldi dai genitori e parenti per questo anche la settimana 1 ha solitamente vendite molto alte

il natale ovviamente non centra nulla, del resto non è un paese cattolico questo, c'è solo la frenesia del consumismo

 

cmq a inizio anno quasi tutti i negozi fanno i pacchetti sorpresa, c'è gente che fa le code (che novità in giappone...) tipo per quelli della apple nella speranza di beccarsi un ipad (ovviamente il pacchetto più lo paghi e più hai speranze di trovare qualcosa)

per quanto riguarda i giochi è soltanto un modo per disfarsi di titoli che fanno le croste sugli scaffali  :gad2:



#64
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63732

l'avevo detto che il bundle di dqh questa volta non era un bundle "limitato" come al solito....



#65
xandreax

xandreax
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3675

ma shining che tipo di genere e?



#66
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253
RISULTATI SCOMMESSE (in lieve ritardo dai)




Hardware
01. Tecmo     - 243,30pt
02. Sergio    - 247,79pt
03. MUR       - 253,61pt
04. OldSnake  - 274,63pt
05. Rock      - 288,86pt
06. Greasy    - 312,22pt
07. Life      - 573,06pt




Software

(YW2.5)             OldSnake : -61,918
(GTAV PS4)          Tecmo    : +34,167
(Shining Resonance) Rock     : -21,841
abbiamo tutti sottostimato la settimana, punteggi altissimi, a memoria credo una delle peggiori settimane :D

#67
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7148
up




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo