Vai al contenuto

Acquistare iMac per lavoro oggiconviente aspettare?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Salve ragazzi, sono in procinto di cambiare il Mac on il quale lavoro. L'utilizzo lavorativo che ne faccio è incentrato prevalentemente sull'utilizzo di Photosho e Illustrator CS6, per la lavorazione di grafica vettoriale (in prevalenza) e non.

Secondo voi, con 16 giga di RAM ed il processore i7, sarebbe un investimento abbastanza duraturo? Con l'attuale iMac fine 2006, ci ho lavorato senza problemi per 8 anni, tutt'ora non mi da problemi, ma ho bisogno di più RAM ed un nuovo processore, per lavorare meglio. Secondo voi con l'impostazione che vi ho detto, 16 giga di RAM e i7 quad core, per l'utilizzo che ne faccio (massiccio utilizzo di Photoshop e Illustrator per grafica vettoriale e non) posso aspettarmi un ciclo di vita abbastanza dignitoso di circa 8 anni come l'attuale (amato) iMac del 2006 mi ha garantito/mi sta garantendo?

Ho letto che eventuali nuovi modelli saranno presentati al massimo nel prossimo inverno, secondo voi ci saranno stravolgimenti che mi faranno mangiare le mani o solo modifiche minori? Il mio budget mi impedisce di puntare al 5k ed anche al 27' l'unico che mi consentirebbe di avere 32 di ram (forse anche troppi per l'utilizzo che ne faccio io).

Voi che fareste al mio posto? Ripeto è per lavoro, non per diletto.

 

Grazie in anticipo.



#2
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Stavo impostando sul sito le varie caratteristiche.

Secondo voi per il mio utilizzo è meglio:

 

21"

 

  • Intel Core i7 quad-core a 3,1GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz
  • 16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 8GB
  • Fusion Drive da 1TB
  • NVIDIA GeForce GT 750M 1GB GDDR5
  • Apple Magic Mouse
  • Apple Wireless Keyboard (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
  • Kit di accessori

 

Oppure 27"

 

  • Intel Core i5 quad-core a 3,2GHz, Turbo Boost fino a 3,6GHz
  • 16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 8GB
  • Disco rigido Serial ATA da 1TB a 7200 giri/min
  • NVIDIA GeForce GT 755M con 1GB di memoria GDDR5

 

 

è molta la differenza di prestazioni tra l' i7 e i5 che ho postato?


Altra domanda. Ma la RAM del 27" è espandibile "fai da te" in un secondo momento (tipo mac mini diciamo)??


Modificata da *Leon*, 11 December 2014 - 11:16 AM.


#3
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Assolutamente il 27": all'inizio è spiazzante, ma dopo che ti sei abituato ti domandi come hai fatto a lavorare sul 20" ...

 

Lavorandoci io non ho sentito differenze fra il core 2 duo e l'i5, quindi riterrei che anche fra l'i5 e l'i7 non dovresti sentire troppe differenze (probabilmente nell'applicazione di qualche effetto, ma insomma ... ).

Secondo me dovresti puntare al disco SSD, con un esterno come archivio dati.

 

Piuttosto, visto che gli iMac hanno 4 slot di RAM, prendilo con 8 e poi ne aggiungi tu quanto vuoi, comunque spendendo meno che da Apple.


Modificata da mezzania, 11 December 2014 - 11:33 AM.


#4
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

innanzitutto elimina fin da subito qualunque configurazione contenga un normale hd

gli hd classici sono cose da archiviazione,un sistema operativo nel 2015 non esiste che giri su un hd

 

se vuoi risparmiare come minimo prendi il fusion drive,senno vai direttamente di ssd

 

si,la ram del 27 è sostituibile,quindi puoi risparmiare li e metterla in un secondo momento

 

 

 

 

per i processori nulla da dire

se prendi anche un i5 base di oggi hai comunque un salto prestazionale enorme,e non ci sono tutte queste differenze con i processori di fascia più alta (nell'utilizzo che ne farai almeno)

 

l'unica cosa si cui vale la pena spendere è lo schermo (direi il 27) e l'archiviazione (ssd)

 

tutto il resto in qualunque configurazione non ci sono molte differenze



#5
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Grazie ragazzi, i vostri consigli sono stati illuminanti. Opterò molto probabilmente per un iMac da 27' con fusion drive risparmiando sulla ram, per poi ampliarla in caso di necessità in un secondo momento.

Per fortuna non ho agito d'istinto ma ho pensato di chiedere qui :)

 

Grazie ancora.



#6
LaCompagniaDellaFrittella

LaCompagniaDellaFrittella
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 970

Salve ragazzi, sono in procinto di cambiare il Mac on il quale lavoro. L'utilizzo lavorativo che ne faccio è incentrato prevalentemente sull'utilizzo di Photosho e Illustrator CS6, per la lavorazione di grafica vettoriale (in prevalenza) e non.
Secondo voi, con 16 giga di RAM ed il processore i7, sarebbe un investimento abbastanza duraturo? Con l'attuale iMac fine 2006, ci ho lavorato senza problemi per 8 anni, tutt'ora non mi da problemi, ma ho bisogno di più RAM ed un nuovo processore, per lavorare meglio. Secondo voi con l'impostazione che vi ho detto, 16 giga di RAM e i7 quad core, per l'utilizzo che ne faccio (massiccio utilizzo di Photoshop e Illustrator per grafica vettoriale e non) posso aspettarmi un ciclo di vita abbastanza dignitoso di circa 8 anni come l'attuale (amato) iMac del 2006 mi ha garantito/mi sta garantendo?
Ho letto che eventuali nuovi modelli saranno presentati al massimo nel prossimo inverno, secondo voi ci saranno stravolgimenti che mi faranno mangiare le mani o solo modifiche minori? Il mio budget mi impedisce di puntare al 5k ed anche al 27' l'unico che mi consentirebbe di avere 32 di ram (forse anche troppi per l'utilizzo che ne faccio io).
Voi che fareste al mio posto? Ripeto è per lavoro, non per diletto.
 
Grazie in anticipo.


Non so quale scelta tu abbia fatto però ti dico che l'imac 27" con i7, 16gb di ram e scheda video gtx 780m va bene.

Consiglio un ssd, il fusion drive ha un difetto, chiamiamolo così.

Il fusion drive è formato da un ssd da 128gb e 1tb hdd.

Gli ssd da 128gb hanno una velocitá di lettura(350mb/s) equivalente alla metá di quelli da 256gb in su(700mb/s) mentre l'hdd è il più lento in commercio, da 5400.

Opterei per un ssd da 256gb o 512gb ed utilizzerei un hard disk esterno per l'archiviazione così puoi avere la massima velocitá.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo