Vai al contenuto

Giochi di ruolo per ipad?Che mi consigliate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Tackskull

Tackskull
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 882
Ho un ipad2 da ormai un po di anni senza averci mai comprato un gioco. Navigando sull'appstore mi è presa la sindrome dello shopping a tutti i costi. Facendo una piccola ricerca sull'appstore ho adocchiato i due baldur's gate e final fantasy VI (titoli che ancora non ho mai giocato), poi son cascato sulla pagina di dragon quest VIII e kotor (giocati entrambi, ma la voglia di spender è tanta).

Per estendere la ricerca ho fatto un giro per il web dove vengono elencati tantissimi giochi di ruolo con nomi sconosciuti elogiati da questi recensori "ipaddiani", che un po mi fanno dubitare sulla loro esperienza in ambito videoludico.

Voi sapete consigliarmi qualche gioco di ruolo per ipad degno di nota che non ho già citato?

#2
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862
io di ipad non so nulla, ma visto i titoli citati si potrebbe andare sul sicuro con altri porting, come Bastion (anche se questo è più un action), the Banner Saga, Final Fantasy Tactics, Shadowrun: Dragonfall: Director's Cut, i Chaos Rings, The World Ends With You, chrono trigger e dragon quest 4 e 5, magari Crimson Gem Saga (con riserva), Legend of Grimrock ammesso che sia già uscito, i 2 X-COM, Lunar: Silver Star Story Touch, The Bard's Tale (da quel che ricordo dall'esperienza su ps2)...

di rpg di qualità nativi iOS onestamente non saprei, forse gli Infinity Blade.

ecco, però non so se i sopracitati siano tutti disponibile su ipad, o se alcuni sono solo iphone.

#3
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7796
Di titoli ce ne sono tantissimi, già quelli citati da sonuccio vanno bene. Ci sarebbero anche chicche come la serie Avernum. Però occhio alla compatibilità. Alcuni già non girano bene su un iPad 2. ti confermo la compatibilità con i vari final fantasy, compreso il tactics ( ma non è universale però), anche la serie chaos rings gira bene. Col primo baldur's gate io non ho avuto problemi ma alcuni lamentavano crash.

#4
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39309

la saga di elune è carino

 

uscito di recente e tra l'altro gratis

 

per il resto purtroppo parecchi si sono fermati in giappone

 

ci sono 3 tales of per dire.... -_-

 

un altro caruccio è battleheart legacy

 

c'è la serie xenonia

 

altri alla diablo...darkness reborn e help me jack

 

 

 

al momento altri nn me ne vengono ma se li trovo te li dico :P

 

oddio che stupido che sono dimenticavo il migliore!! :(

 

lone wolf

 

da avere assolutamente :o


Modificata da silverchariot, 11 December 2014 - 05:07 PM.


#5
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

Se dio vuole a breve da noi arriva TerraBattle by Mistwalker (oppure te lo scarichi dagli store stranieri)



#6
Tackskull

Tackskull
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 882
Grazie a tutti per le informazioni

In pratica il comparto rpg dell'ipad è fatto più che altro di porting, poi di giochi nativi ce ne sono uno svarione, ma si tratta di giochini, a parte qualche titolo

Modificata da Tackskull, 12 December 2014 - 12:53 AM.


#7
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39309

in realtà non sono propriamente giochini ma hanno proprio una struttura sbagliata e limitata imho

 

troppo ripetitiva tipo:

 

combattimento > città > combattimento ecc

 

con in mezzo la possibilità magari di livellare carte o pg oppure mettere equip vari

 

sono pochi quelli con una storia e dei dungeon

 

cmq ci sono anche i tre chaos ring io non li avevo citati perchè hanno gli scontri casuali e il bs troppo statico e ultra noioso (vabbe' che ho provato solo il primo)


Modificata da silverchariot, 12 December 2014 - 09:58 AM.


#8
Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6823

edit: ho letto dopo che avevano già consigliato il gioco


Modificata da Aivirth, 12 December 2014 - 06:34 PM.


#9
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39309

consiglio Chain Chronicle...è carino :)

 

action ci sono anche iron knights e slidingshot braves

 

hanno entrambi un ottimo gameplay...c'è solo il solito problema della struttura limitata...

 

cmq sono tutti free


Modificata da silverchariot, 16 December 2014 - 09:45 AM.


#10
Hyuga

Hyuga
  • Vorrei troppo perdere la memoria e Rigiocarmi Xenogears ^^

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7603
Lascia perdere... i comandi touch non sono adatti... dopo 2 ore droppi qualsiasi rpg... io ho preso l ipad quasi solo per i giochi SE tipo il remake di FF4 the after years o FF6 . . . Droppati pperché senza pad bestemmi e basta




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo