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WIIU: come vende?nintendOOmed inside

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Questa discussione ha avuto 209 risposte

#106
Gianlu1990

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Se vende atri 9 milioni in due anni
Sono messi male eh

#107
ROcK

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sarebbe tutto grasso che cola.

 

il ngc frce 22 milioni in 5 anni eh....+ o meno cme medie saremmo li.

 

cmq esiste un altro topic/sezione per parlare di queste cose.

 

tra l'altro non ho capito da dove uscirebbero questi dati...vgchart? se li inventa.

 

perché nessuno se l'è comprata? per un mucchio di validi motivi:

 

1) costa un botto. il ngc dopo lo stesso numero di mesi sul mercato costava ufficialmente 99€ ( 1/3 rispetto all'attuale prezzo ufficiale del wiiu ) l'xboxone questo natale in usa costava 350 compresi 3 giochi. il wiiu con hw + scadente costava 300$ con un solo gioco in bundle.

 

2) a nessuno interessano le esclusive nintendo tranne a chi si compra le sue console. infatti se escono giochi simili sulle altre console non se li fila nessuno.

 

3) marketing pessimo, supporto terze party peggiore della storia, supporto nintendo scarsissimo in termini numerici ( appena 6 giochi pubblicati PAL da nintendo lo scorso anno...record negativo )

 

 

nonostante questo in giappone nintendo quest'anno con appena una dozzina scarsa di giochi usciti è riuscita a piazzare oltre 600mila pezzi. qualsiasi altra console...viste le premesse di cui sopra....non avrebbe venduto NIENTE. quindi i 9 milioni...anche se fossero...sono un ottimo risultato considerata la mole abnorme di errori o problemi oggettivi che ha questa console.



#108
Gianlu1990

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Non con questo mi puoi dire che i tanti giochi che sono usciti per pa4 o Xbox One siano paragonabili a quei 6 giochi che ha la Wii u come qualità
Il 2015 ha tantissimi giochi in arrivo
E sinceramente se mi devono fare uscire watch dogs per WII u sono felice che non ci sia il supporto delle terze parti
Comunque è una console da affiancare alla One o ps4 di sicuro non la principale

#109
Gianlu1990

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Preferisco giochi in meno che conversioni fatte per vendere di piu
Anzi mi sembra molto ridicolo come qualità dei giochi delle altre console che il gioco con il più alto voto su pa4 è il re master di un gioco per ps3
Finito apprezzato ma è pur sempre il gioco della ps3
Cioè il gioco qualitativo più alto dopo un anno è una riedizione
Se funziona così sto aspettando con impazienza Metal gear solid 4 dato che lo reputo il miglior gioco della scorsa gen assieme a red dead

Modificata da Gianlu1990, 13 January 2015 - 05:51 PM.


#110
El Mariachi

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Non con questo mi puoi dire che i tanti giochi che sono usciti per pa4 o Xbox One siano paragonabili a quei 6 giochi che ha la Wii u come qualità
Il 2015 ha tantissimi giochi in arrivo
E sinceramente se mi devono fare uscire watch dogs per WII u sono felice che non ci sia il supporto delle terze parti
Comunque è una console da affiancare alla One o ps4 di sicuro non la principale

Dragon age è stupendo, alien isolation pure, infamous second son mi ha divertito molto, the evil within è l'horror mikami che aspettavo da Re4.

 

poi ci sono tanti giochi che hanno fatto felice gente che ha gusti diversi dai miei, condizione che su wiiu non esiste.  (perdonami ma solo un fanboy potrebbe essere felice di non avere tale supporto)

 

troppo facile cavalcare la polemica citando i soliti AC e COD.

 

Uncharted poi è qualitativamente ottimo, può non piacere il genere tps, ma non si può dire che Naughty dog non proponga la stessa qualità dei first nintendo.

 

 

La maggggia nintendo una volta era giustificata dall'innovazione e dalla diversità (gli ultimi famosi platform sono privi di innovazione), oggi mi pare più una scusa per giustificare l'acquisto di una console che non merita di essere acquistata a quel prezzo, dato il supporto ridicolo.



#111
Gianlu1990

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Tutti quelli che stai dicendo da uncharted a tanti altri sono piaciuti da morire ance a me
Dico solo che a livello di qualità secondo me sono stati pochi ma buoni
Il supporto di terze parti se è fatto bene come bayonetta 2 lo trovo indispensabile se deve essere come quello ubisoft lo trovo inutile
Tutto qui
Poi tutto il resto dal prezzo della console è tutto vero
Ma ho chiaramente detto per ben 2 volte che questa console deve essere per forza affiancata a una One o ps4

#112
Perunamico

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sarebbe tutto grasso che cola.

 

il ngc frce 22 milioni in 5 anni eh....+ o meno cme medie saremmo li.

 

cmq esiste un altro topic/sezione per parlare di queste cose.

 

tra l'altro non ho capito da dove uscirebbero questi dati...vgchart? se li inventa.

 

perché nessuno se l'è comprata? per un mucchio di validi motivi:

 

1) costa un botto. il ngc dopo lo stesso numero di mesi sul mercato costava ufficialmente 99€ ( 1/3 rispetto all'attuale prezzo ufficiale del wiiu ) l'xboxone questo natale in usa costava 350 compresi 3 giochi. il wiiu con hw + scadente costava 300$ con un solo gioco in bundle.

 

2) a nessuno interessano le esclusive nintendo tranne a chi si compra le sue console. infatti se escono giochi simili sulle altre console non se li fila nessuno.

 

3) marketing pessimo, supporto terze party peggiore della storia, supporto nintendo scarsissimo in termini numerici ( appena 6 giochi pubblicati PAL da nintendo lo scorso anno...record negativo )

 

 

nonostante questo in giappone nintendo quest'anno con appena una dozzina scarsa di giochi usciti è riuscita a piazzare oltre 600mila pezzi. qualsiasi altra console...viste le premesse di cui sopra....non avrebbe venduto NIENTE. quindi i 9 milioni...anche se fossero...sono un ottimo risultato considerata la mole abnorme di errori o problemi oggettivi che ha questa console.

So che non sei d'accordo, ma per me il motivo principale è uno.

Non è un pc potente quanto le altre console=non ha i multi. E i multy sono le vere ka di questa e della scorsa generazione.

Non lo sono più le esclusive come un tempo, adesso le vere ka sono i multy e non averle è diventato ancora più grave che in passato.

 

E non mi dite che non gli avrebbero fatti i multy su wiiu, se facevano un hardware identico ad un pc e potente quasi uguale alle altre li avremmo avuti. Ormai la tendenza e quella di far uscire tutto su tutto, ma nessuno vuole sbattersi ad imparare a sviluppare su architetture strane...



#113
-Eklipse della Mancia-

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So che non sei d'accordo, ma per me il motivo principale è uno.
Non è un pc potente quanto le altre console=non ha i multi. E i multy sono le vere ka di questa e della scorsa generazione.
Non lo sono più le esclusive come un tempo, adesso le vere ka sono i multy e non averle è diventato ancora più grave che in passato.
 
E non mi dite che non gli avrebbero fatti i multy su wiiu, se facevano un hardware identico ad un pc e potente quasi uguale alle altre li avremmo avuti. Ormai la tendenza e quella di far uscire tutto su tutto, ma nessuno vuole sbattersi ad imparare a sviluppare su architetture strane...

La verita é nel mezzo.

Le KA sono le esclusive, perché é in base a queste che scelgo una console o un'altra.

Peró i giocatori vogliono anche quantità e varietà.

A parte i mono-genere (conosco gente che gioca solo a titoli calcistici, ad esempio), l'utenza vuole poter scegliere tra giochi diversi e vuole uscite costanti tutti i mesi.

Questo standard é impossibile raggiungerlo senza i multy.

Sul fatto che un architettura simile ad un Pc, ed una potenza sufficiente a supportare gli engine avrebbero facilitato l'arrivodi alcuni di essi, invece, concordo totalmente.

#114
ROcK

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facilitato non significa cmq che poi sarebbero arrivati e che sarebbero rimasti a lungo soprattutto. i multy devi pure riuscire a venderli eh...

 

sul fatto che avere potenza e architettura pari alle altre oltre che pad e struttura on line pari alle altre come condizione primaria per avere i multy siamo tutti d'accordo.

ma questo non basta per ottenere i multy, per venderli e per far rimanere il supporto tp per tutto il ciclo vitale della console.

 

però questo topic NON è nato per fare questi discorsi. quindi io tronco la solita discussione....volevo già splittare qualche post fa in realtà.



#115
Perunamico

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La verita é nel mezzo.

Le KA sono le esclusive, perché é in base a queste che scelgo una console o un'altra.

Peró i giocatori vogliono anche quantità e varietà.

A parte i mono-genere (conosco gente che gioca solo a titoli calcistici, ad esempio), l'utenza vuole poter scegliere tra giochi diversi e vuole uscite costanti tutti i mesi.

Questo standard é impossibile raggiungerlo senza i multy.

Sul fatto che un architettura simile ad un Pc, ed una potenza sufficiente a supportare gli engine avrebbero facilitato l'arrivodi alcuni di essi, invece, concordo totalmente.

Non sono più così convinto dell'importanza delle esclusive ormai, per me riguardano una fascia di compratori diventata sempre più piccola dopo la ps2. Un po' sì, ma non quanto l'avere i multy e il marketing/immagine/servizi della console. Diciamo che sono importanti(ma molto meno di prima) per come influenzano l'immagine, ma per me ormai sono l'ultima ruota del carro.

 

LA ps4 vende d più di one per il maketing/immagine, non certo grazie alle esclusive.

 

Edit

 

facilitato non significa cmq che poi sarebbero arrivati e che sarebbero rimasti a lungo soprattutto. i multy devi pure riuscire a venderli eh...

 

sul fatto che avere potenza e architettura pari alle altre oltre che pad e struttura on line pari alle altre come condizione primaria per avere i multy siamo tutti d'accordo.

ma questo non basta per ottenere i multy, per venderli e per far rimanere il supporto tp per tutto il ciclo vitale della console.

 

però questo topic NON è nato per fare questi discorsi. quindi io tronco la solita discussione....volevo già splittare qualche post fa in realtà.

 

Scusa, letto dopo


Modificata da Perunamico, 13 January 2015 - 07:49 PM.


#116
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ho trasformato questo topic in un topic in cui chi vuole può parlare dei flop-nintendo e dei dati di vendita.

 

vi ricordo cmq che esiste una sezione dedicata : HW&Software Chart



#117
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nuovo round di info sulle vendite.questa volta tocca agli USA

 

totali dopo lo stesso numero di mesi sul mercato:

 

Dreamcast final total (28 months): ~4.1 million
Wii U current total (26 months): ~3.7 million
Gamecube after (26 months): ~6.7 million          

 

nota. ngc e dc costavano già 99$ a questo punto. oltre a costare meno fin dal lancio ( cioè 199$ )

 

 

 

dicembre in USA

 

WiiU: 570k
3DS: 810k

 

Captain Toad - 250.000
NES Remix ( la versione retail  3ds + wiiu )  - 130.000

 

- Wii U: Best month ever.
- Wii U hardware sales are up 29% for the year as a whole over 2013.
- [Accessories Note]: Amiibos are a bit under 2.6 million units sold. This is around a 70% attach rate to the Wii U. There's still conceptual growth room given Skylanders was over 175 million toys worldwide as of May. Since there's interest in this segment now, I will try to put more (toy) accessories updates in the OP in the future.
 

totali 2014

 

- Wii U software is up 75% year over year for the whole year overall.
- Mario Kart 8 LTD: 1.7 million (physical + digital)
- Super Smash Bros Wii U: 1.3 million (physical + digital)
- Super Smash Bros 3DS: 2 million (physical + digital)

- Pokemon ORAS: 2.6 million (physical + digital)
- In 2014, 16 Nintendo 3DS titles sold at least 250,000 units. Of those titles, eight sold more than 500,000 units and three sold over 1 million units.
- In 2014, the top 15 best-selling hand-held titles were all released on the Nintendo 3DS family of systems.
 

 

 

 

Yoshi ( 3ds )  > 400k
tomodachi Friends ~ 400k
Kirby 3ds : > 360k

Bravely Default > 350k
FantasyLife : 142k
mario Golf: 102k
layton VS Phoenix wright : 73k
Sonic boom 3DS: 73k
DKC ( Wii U ) : > 440k
hyrule warrior  ~ 370k
Bayonetta 2 < 135k
Sonic boom WiiU: 68k

 

qui le info generali su tutto il mercato:
   https://forum.everye...4#entry16590191



#118
S. Clegane

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Secondo me è ormai ora di un taglio di prezzo ufficiale.


Modificata da SpiralOut, 17 January 2015 - 11:19 AM.


#119
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Secondo me è ormai ora di un taglio di prezzo ufficiale.

Magari annunciano il restyle con price drop.

Comunque il confronto col GC é inquietante... Poco più della metà di un flop...

#120
S. Clegane

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Ma il restyle a cosa dovrebbe servire? 

 

Di avere la versione slim della console non penso freghi a qualcuno, mentre il paddone sono il primo a dire che è migliorabilissimo, ma questo credo sia l'ultimo dei problemi della console, non è che se fanno un pad più comodo iniziano a vendere. Senza parlare del fatto che noi la prenderemmo tutti in quel posto visto che non si può comprare il solo pad nel caso si voglia sostituire.






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