Vai al contenuto

Acquistare Imac 27"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#16
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

ah ma la differenza sicuro si vede. Ma se poi non hai materiale da visualizzare nello schermo retina.. boh, io fossi in te andrei di un 27 normale ma con "cavalli" sotto.. 



#17
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

ah ma la differenza sicuro si vede. Ma se poi non hai materiale da visualizzare nello schermo retina.. boh, io fossi in te andrei di un 27 normale ma con "cavalli" sotto.. 

 

come ho spiegato prima il sistema retina di apple ha diverse funzioni,e solo per ultima,e nemmeno di default (visto che è settato a 1/4 della risoluzione dichiarata) ,c'è lo spazio di lavoro in più 

 

il 5k apple ha senso per chiunque

 

esattamente come i monitor retina messi sui macbook sono diventati uno standard anche per chi non usava quelle risoluzioni 



#18
estinto

estinto
  • Che chiappa certa gente.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5185

Ragazzi, meglio mouse o trackpad?
A me il trackpad piace parecchio perché comodo

 

 

Io ti consigli entrambi.

Io uso tutte e due le mani e sono una scheggia in rete o altro...anzi arrivo al lavoro e cerco il track sulla sinistra come a casa. :lol:

 

Boh io avevo letto che, anche solo vedendolo dal vivo, si nota la netta differenza con un 27 non retina.
Ad ogni modo, quando lo andrò a comprare, gli darò una bella occhiata pre-acquisto dal vivo.

 

Sicuramente la differenza ci sta e CI DEVE stare, però non me ne farei una malattia perché un 27" "normale" arriva già da un bel 2560 x 1440 decisamente Moooolto alta come risoluzione e anch'io ti consiglierei come detto da altri, uno così ma be carrozzato sotto!!!

By


Modificata da estinto, 09 December 2014 - 10:22 AM.


#19
TallG95

TallG95
  • Big

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1759

Ma è ovvio che il 5K di Apple abbia senso, con un iMac da 27" poi diventa praticamente un piano di lavoro perfetto. L'unica cosa che ho detto è che il display 5K non è pensato per i fotoamatori (o per chi con la fotografia ci lavora), o meglio, loro si troveranno sicuramente da Dio a lavorare con uno schermo così, ma principalmente quello che gli serve è un monitor calibrato alla perfezione e, magari, collegato a qualcosa che possa far lavorare sulle LUT (l'iMac è calibrato eccellentemente, ma non permette di accedere alle LUT). Un prodotto del genere è manna dal cielo per chi usa nello stesso momento diversi applicativi, lavora con materiale video o con grafica e progettazione (infatti negli studi, seri, che si occupano di queste cose, si usano sempre iMac e Mac Pro).



#20
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

 

come ho spiegato prima il sistema retina di apple ha diverse funzioni,e solo per ultima,e nemmeno di default (visto che è settato a 1/4 della risoluzione dichiarata) ,c'è lo spazio di lavoro in più 

 

il 5k apple ha senso per chiunque

 

esattamente come i monitor retina messi sui macbook sono diventati uno standard anche per chi non usava quelle risoluzioni 

si ma il discorso che volevo fare io è diverso: se con gli stessi soldi puoi prendere una configurazione più potente ma ancora 2k, prendi quella, visto che non ci devi lavorare. Era un po' questo il senso della mia frase. 

Non avendo necessità di chissà che risoluzione, secondo me è meglio avere più potenza, rispetto ad una definizione maggiore.. poi oh, son necessità di ognuno.. 



#21
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Io tanto presto mi recherò all'Apple store e deciderò :sisi:
O meglio, l'idea gia ce l'ho, però tutto é possibile :asd:

In caso, ho già pronta una valida alternativa:
iMac 27 da 1.853 con in aggiunta 32GB di ram e fusion drive da 1TB

In quest'ultimo caso, eventualmente, l'upgrade me lo farebbero in sede oppure é una cosa che si fa solo online sul sito?

Comunque, a paritá di prezzo, farsi il 5K quasi mi conviene.
Peraltro potrei sempre espandere la ram in un secondo momento ottenendo il top sul top.

Modificata da Alex_di Roma, 09 December 2014 - 10:55 PM.


#22
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
Io aspettavo gli iMac per farmi un mostro, solo che hanno presentato solo il Retina che nonostante sia un bell'aggeggino costa troppo con la configurazione che mi interesserebbe. L'iMac non retina migliore che posso ottenere ormai ha già un anno sulle spalle.
Aspettero` nuovi annunci...

Modificata da Kazikal, 09 December 2014 - 11:55 PM.


#23
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Io aspettavo gli iMac per farmi un mostro, solo che hanno presentato solo il Retina che nonostante sia un bell'aggeggino costa troppo con la configurazione che mi interesserebbe. L'iMac non retina migliore che posso ottenere ormai ha già un anno sulle spalle.
Aspettero` nuovi annunci...


Secondo me, l'unico limite del 5K é la ram..
Ma per fortuna si può aumentare in un secondo momento

#24
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

Secondo me, l'unico limite del 5K é la ram..
Ma per fortuna si può aumentare in un secondo momento

 

La ram è l'unica cosa che puoi evitare di aggiungere da Apple visto che la puoi cambiare da solo e costa un terzo :P

Mi interessava la cpu, ssd da 512 e scheda grafica, ma guardando i benchmark i miglioramenti non sono sostanziali rispetto al top gamma non-retina per giustificare più di 1k euro di differenza. Il retina non mi interessa da giustificare l'acquisto.

 

La versione base del retina comunque è bello potente ed ha un ottimo schermo ad un prezzo giusto, credo per la maggior parte delle persone sarebbe perfetto. Io però volevo liberarmi del mio gaming pc e mi serve un sostituto degno :D



#25
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

 

La ram è l'unica cosa che puoi evitare di aggiungere da Apple visto che la puoi cambiare da solo e costa un terzo :P

Mi interessava la cpu, ssd da 512 e scheda grafica, ma guardando i benchmark i miglioramenti non sono sostanziali rispetto al top gamma non-retina per giustificare più di 1k euro di differenza. Il retina non mi interessa da giustificare l'acquisto.

 

La versione base del retina comunque è bello potente ed ha un ottimo schermo ad un prezzo giusto, credo per la maggior parte delle persone sarebbe perfetto. Io però volevo liberarmi del mio gaming pc e mi serve un sostituto degno :D

 

No vabbè, ma l'Imac non è per giocare però :(

 

Ecco, hai sollevato una questione che io ancora devo ben capire...

Meglio hard disk, fusion drive o flash? 

 

Chi mi può illuminare?


Modificata da Alex_di Roma, 10 December 2014 - 12:51 PM.


#26
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

 

No vabbè, ma l'Imac non è per giocare però :(

 

Ecco, hai sollevato una questione che io ancora devo ben capire...

Meglio hard disk, fusion drive o flash? 

 

Chi mi può illuminare?

 

usare il sistema operativo su un'hd ormai è fuori discussione

vanno bene per l'archiviazione ma ormai almeno i software devono stare su ssd,c'è poco da fare,la differenza è troppa

 

ecco,c'è da capire come si comporta il fusion drive rispetto a un ssd classico (non l'ho mai provato purtroppo)

 

ma anche col fusion drive renderesti comunque inutili le porte thunderbolt....percarità io pure non ho mai usato un hd esterno in ssd via thunderbolt,ma se in futuro dovesse succedere senza ssd rendi il pc stesso un collo di bottiglia



#27
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952

 

No vabbè, ma l'Imac non è per giocare però :(

 

Ecco, hai sollevato una questione che io ancora devo ben capire...

Meglio hard disk, fusion drive o flash? 

 

Chi mi può illuminare?

 

No dai, il qualunquismo sul giocare su mac no! :P

 

L'hd classico ormai conviene usarlo solo per archiviazione o per file non molto utilizzati.

Anch'io il fusion non l'ho provato, ma sembra sia comunque ottimo rispetto all'hd normale per avere un buon compromesso tra velocità e capienza. Poi come al solito devi vedere cosa hai intenzione di farci col mac: se spesso crei/modifichi grandi file (o ci giochi :P ), ti consiglierei ssd puro. Per una velocità generale del sistema, ma vuoi avere spazio allora fusion.



#28
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Grazie per le delucidazioni :D

#29
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926
Ragazzi, ma se io volessi prendere un imac all'Apple store con qualche configurazione particolare (tipo i7 anziché i5), me lo farebbero loro oppure é una cosa che si può fare solo online sul sito?

#30
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Non lo fanno loro ma puoi ordinarlo anche in negozio. Ovviamente non è pronta consegna.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo