Vai al contenuto

Street Fighter 5Esclusivo PS4 e PC


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6361 risposte

#5896
yagami156

yagami156
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2818

Devi loggarti al cfn sul sito per creare il proprio dojo

https://game.capcom.com/cfn/sfv/


Grazie mille

#5897
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

C'è una cosa che mi spiego male in SFV inerente agli stage. Praticamente tutti (o quasi) hanno un effetto che li rende molto... slavati, sfuocati. Non è (solo) questione di texture bruttine, sembra proprio un filtro applicato male ma non me ne intendo abbastanza di grafica 3D per capire.

 

Ryo tu ne sai qualcosa? Magari c'è qualche mod che disabilità qualche filtro? Oppure è semplicemente questione che son bruttini e bisogna farsene una ragione?



#5898
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

C'è una cosa che mi spiego male in SFV inerente agli stage. Praticamente tutti (o quasi) hanno un effetto che li rende molto... slavati, sfuocati. Non è (solo) questione di texture bruttine, sembra proprio un filtro applicato male ma non me ne intendo abbastanza di grafica 3D per capire.

 

Ryo tu ne sai qualcosa? Magari c'è qualche mod che disabilità qualche filtro? Oppure è semplicemente questione che son bruttini e bisogna farsene una ragione?

uccidi l antialiasing, se proprio ne vuoi un po' usalo al minimo o meglio ancora aggiungilo trammite la scheda grafica

 

Hanno adottato un AA che praticamente butta un filtro pesissimo che impasta tutto (stile filtro brutto 2d)

 

Spoiler


Modificata da Ryo Sakazaki, 02 March 2020 - 02:36 PM.


#5899
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243

Esattamente quuello che intendevo io! Hai capito subito. Grazie! Ora provo ad abbassare.

Mi sembra di ricordare da discussioni su Steam che attivare l'AA alto attivava anche una sorta di effetto blur-impastatore, che è il culprit di questo problema.



#5900
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

Esattamente quuello che intendevo io! Hai capito subito. Grazie! Ora provo ad abbassare.

Mi sembra di ricordare da discussioni su Steam che attivare l'AA alto attivava anche una sorta di effetto blur-impastatore, che è il culprit di questo problema.

se vuoi un immagine pulita c'è anche la possibilità di levare il blur del tutto, mi pare sia in un altra schermata e non in quella delle opzioni grafiche



#5901
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Aggiungo la mia UNWANTED opinion su SFV dopo una ventina d'ore di gioco (un nulla) e tipo meno della metà dei PG provati.


L'idea di concentrarsi su V-trigger e V-skill secondo me si è rivelata un'arma a doppio taglio.
In generale mi piace un sacco, standardizzare la feature e personalizzare ogni personaggio.
In pratica se su alcuni PG funziona da dio, su altri... insomma.
Alcuni vecchi PG sopratutto son stati stuprati dal fatto che alcune mosse "base" son diventate V-trigger o V-skill.
Sui nuovi funziona quasi sempre bene direi.

Diciamo che renderla un'obbligo "obbliga" gli sviluppatori a darla a tutti i PG, anche quelli dove magari potrebbero farne a meno. Diventa un vincolo diciamo.


Non capisco poi perchè tutta quest'analità nel togliere le mosse aeree eseguibili con il salto indietro, ma che motivo c'è? Suppongo ci sia un motivo, ma non lo capisco.


Per il resto secondo me hanno inserito troppi personaggi nuovi (sopratutto la S2, c'era così bisogno di tutti quei PG nuovi e un solo vecchio?) e hanno voluto rivoluzionare troppo e troppi personaggi vecchi.
SF si è sempre basata sull'essere una serie "statica" nel gameplay (almeno apparente) dei suoi personaggi, nella loro estetica.
C'è chi l'ha criticata per questo, ma SF è sempre stato così, paragonato ad altri giochi che invece rivoluzionavano sempre tutto e tutti.
Volersi allontanare un po' da questo paradigma posso capirlo, però secondo me hanno fatto troppo e tutto insieme, dovevano andarci più piano.



Complessivamente mi piaceva di più SF4, e lo dico da nabbo perchè sono uno di quelli che non ha mai imparato a usare per bene le varie versioni del Focus Attack.
Diciamo che con la maggior parte dei personaggi, per un gameplay di basso livello come il mio, non era nemmeno necessario impararlo.
Non so, volevano rendere SFV un gioco + "accessibile" ai neofiti? A me sembra meno accessibile di SF4, magari però il mio è un parere viziato?

#5902
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3375
Problemi all'accesso al server anche per SF5. E dopo MK11 stiamo a 2 giochi con problemi al server. Che sta succedendo???

#5903
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555

Problemi all'accesso al server anche per SF5. E dopo MK11 stiamo a 2 giochi con problemi al server. Che sta succedendo???

 

la tua ps4 si è presa il corona :sisi:



#5904
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3375

 
la tua ps4 si è presa il corona :sisi:


Grazie.

#5905
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Ci sono problemi con le linee internet, magari è per quello.



#5906
Blacklaw77

Blacklaw77
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3375
Ho letto in rete che é un problema con le linee Tim, sorto stamattina alle ore 10.00

#5907
Ryo Sakazaki

Ryo Sakazaki
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24555



#5908
Cloud-Loku

Cloud-Loku
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 625

Trailer fatto da un ragazzo della community ITA di SFV, vari spezzoni dei tornei offline :eheh:

 

A proposito, visto che ormai per raduni e tornei offline se ne riparlerà nel 2021, il Sabato c'è spesso lo streaming sul canale twitch della community dove si organizza roba (torneo). Prossima volta vi metto lo stream.

 

 

Abbiamo anche un gruppo Discord (se qualcuno è attivo e vuole entrare mi faccia sapere in privato)

 

 

 

 

 



#5909
Guest_MaxbazereYe

Guest_MaxbazereYe
  • Gruppo: Ospiti
Domani ore 17.00 (ora italiana) saranno svelate novità per Street Fighter V

https://www.everyeye...ani-448236.html

Modificata da Maxbazer, 26 May 2020 - 10:19 PM.


#5910
Cloud-Loku

Cloud-Loku
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 625

Cosi, dal nulla, annunciata la Final Season di SFV

https://www.eventhub...tages-and-more/

 

A quanto pare da quel che dicono han deciso di farlo visto il successo della Champion Edition (che probabilmente era l'update finale per come la avevano pensata inizialmente)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo