1) non fanno comunque nessun riferimento al fatto che sul training stage ci siano miglioramenti
2) E' un video un po' vecchio (02-2016)
Come puoi vedere c'è il solito frame di lag ogni 17 secondi (non si sa come mai : / ), ma è identico tra tutti gli stage online ed offline.
Fortunatamente, se la patch ufficiale seguirà il sentiero tracciato da quella non ufficiale, il frame drop non avrà più incidenza sul gioco online.
1) nessuno ha parlato del training stage (mi sono perso qualcosa ?)
2) capcom non ha fixato l online per 4 anni e pensi che va a ritoccare la programmazione del gioco ? dubito fortemente sia cambiato qualcosa.
Ma hai visto il video che hai linkato ? Dice che ha fatto un piccolo test su pochi stage, dove trovi questa certezza che il framerate è identico tra tutti gli stage online e offline ?
L autore poi ha anche continuato il discorso nei commenti e su twitter dicendo che molta gente lo ha contattato (visto che nel video incoraggiava altra gente a fare test) con risultati differenti. Pare anche che il drop di frame cambia se la ps4 riparte dallo sleepmode.
I also found more fps drops when playing on PS4 from a sleep state vs a hard reset, meaning if people don't restart their PS4 and rather just put it to sleep every-time this may be causing additional frame drops as well. My guess is ram is being locked up in other processes that doesn't get released until restarting making it more likely to drop frames.
Questo è ovviamente un problema che affligge maggiormente il crossplay tra ps4 e pc. Anche quel solo frame ogni 17 secondi aggiunge un po' di rollback alla volta per il giocatore pc.
Non è niente di nuovo, è dall uscita che sappiamo che il netcode ha problemi con il crossplay.
Tutto il casino fatto dagli utenti console per la modfix amatoriale del netcode su pc è perchè con quella mod solo loro a beccarsi tutta la (Censura) del rollback per i framedrop. (cosa che prima andava sul giocatore pc perchè fisso a 60fps)
Modificata da Ryo Sakazaki, 15 February 2020 - 03:41 PM.