Fonti ufficiali in tuo possesso sui budget investiti dalle varie software house per i loro giochi?
L'argomento è intrigante, di sicuro qualche info ufficiale mi interessa, mi passi i link?
In realtà sono andato di semplici deduzioni, considerando quanto vendono i titoli in norma (SF V circa 41.000 copie nella sua settimana di debutto in Giappone, avrebbe potuto vendere molto di più se non fosse stato per l'incidente iniziale, contro le circa 10.000 copie nella sua settimana di debutto in Giappone per GG Xrd Revelator)
http://www.mmcafe.co...osts/10282.html
Dopo la Capcom è in grado di sviluppare e pubblicizzare (principalmente autonomamente) 3-4 forse 5 giochi all'anno, la ASW massimo 2 giochi e nemmeno tutti gli anni (di solito invertiva un Blazblue con un Guilty Gear eccetto il 2016 dove ha pubblicizzato sia GG Revelator "Vanilla" sia BB Central Fiction ed il 2018 Dragon Ball FighterZ e BB CTB anche se guadagni sulle vendite di Dragon Ball spettano a Namco detentrice della licenza, la ASW solo il pagamento dell'ingaggio. Il 2017 ufficialmente ha solo realizzato l'espansione Rev2 , non ha realizzato nuovi giochi o meglio li stava sviluppando per il 2018) e deve, tramite pagamento o comunque qualche accordo di qualche tipo, farsi aiutare da altre società per pubblicizzare i suoi giochi (Pqube per la distribuzione europa, SEGA e Taito per le versioni sala giochi, in Giappone, rispettivamente per Guilty Gear e Blazblue giusto per citare degli esempi). Il fatto che la ASW si è presa carico come Publisher (primissima volta che svolge una funzione del genere) per il titolo dedicato a Kill La Kill potrebbe aprire a nuove visioni, si vedrà come si evolverà la faccenda.
Dopo per deduzione già solo osservando la quantità di giochi che sviluppano e pubblicano è evidente che Capcom ha soldi sufficienti sia per sviluppare i giochi e sia pubblicizzarli autonomamente o quasi, la ASW riesce a sviluppare giochi pur non possedendo budget giganteschi, ma deve farsi "aiutare" per quanto riguarda la pubblicazione dei giochi (perché da soli potrebbero non farcela nelle loro condizioni economiche attuali) ed è già tanto se riescono a realizzare 2 giochi all'anno (o quasi). Chiaro parlo della situazione attuale.
Modificata da Maxbazer, 26 December 2018 - 11:23 PM.