Vai al contenuto

Open Broadcaster Software.. Aiuto!Come usarlo?

open broadcaster software gameplay registrare gameplay

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Alessia96

Alessia96
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10

Salve a tutti/e.. Sono nuova in questo forum e vorrei chiedervi se potreste aiutarmi a risolvere un problema con il programma open broadcaster software...

Non so se scrivo nella giusta sezione.
Allora, ho scaricato open broadcaster software per iniziare a fare game play..

OBS funziona soltanto per registrare il desktop ma appena avvio il gioco la registrazione si vede nera o addirittura si ferma e si sente solamente l'audio.

Come impostazioni ho  messo solamente: <scena-cattura finestra a schermo intero(game) e dopo avvio la registrazione>. Come Parametri broadcaster ho inserito la modalità:<solo su file>.

Lasciando poi tutte le altre impostazioni di default.

Qualcuno saprebbe dirmi perché questo programma mi registra tutto tranne il gioco?! Aspetto in una vostra risposta, Grazie in anticipo! :eheh:

 



#2
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Ti ho spostata qui in zona tecnica.

Non conosco il programma in questione, ma posso suggerirti altri modi per catturare il gameplay.

Se devi Registrare sessioni di gameplay ed hai una scheda Nvidia puoi usare il GeForce Experience che è ottimo e non perdi nemmeno troppo in termini di fps durante la registrazione.

Se non hai scheda Nvidia ci sono MSI Afterburner e/o FRAPS i quali svolgono la medesima funzione di registrazione.



#3
Alessia96

Alessia96
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10

Ti ho spostata qui in zona tecnica.

Non conosco il programma in questione, ma posso suggerirti altri modi per catturare il gameplay.

Se devi Registrare sessioni di gameplay ed hai una scheda Nvidia puoi usare il GeForce Experience che è ottimo e non perdi nemmeno troppo in termini di fps durante la registrazione.

Se non hai scheda Nvidia ci sono MSI Afterburner e/o FRAPS i quali svolgono la medesima funzione di registrazione.

Grazie mille per i consigli, ho provato a registrare con FRAPS mettendo gli FPS a 30 ma solita cosa.. registra tutto sul desktop e anche la musica ma appena avvio il gioco addirittura mi si spegne il computer. Premetto che non ho una scheda video Nvidia. Ma una Ati radeon HD 4650 penso sia quella base del computer. Qualche soluzione?!



#4
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

anche io non conosco bene il programma in questione, potrebbe richiedere dei coded che tu non hai installati nel pc

 

driver video tutti aggiornati?



#5
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Hmm lascia perdere fraps allora.

Tornando al'altro programma prova a seguire questa guida.

 

 

I codec video sono aggiornati ?!



#6
Alessia96

Alessia96
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10

Driver video aggiornati. Il mio problema è il gioco. Open Broadcaster mi registra il desktop e quando avvio il gioco si sente solo l'audio ma si vede nero.
 


Modificata da Alessia96, 04 December 2014 - 04:41 PM.


#7
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

Driver video aggiornati. Il mio problema è il gioco. Open Broadcaster mi registra il desktop e quando avvio il gioco si sente solo l'audio ma si vede nero.
 

lo fa con tutti i giochi?

hai modo di provate il software su un altro pc?



#8
Alessia96

Alessia96
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10

lo fa con tutti i giochi?

hai modo di provate il software su un altro pc?

Si, lo fa con tutti i giochi e come se registrasse solamente le finestre che apri sul desktop tipo quella di internet,le cartelle, windows media player ecc.. Invece appena avvii il gioco e diventa a schermo intero si vede nero e si sente solamente l'audio.

Non ho modo di provarlo su un altro pc


Modificata da Alessia96, 04 December 2014 - 06:14 PM.


#9
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

Si, lo fa con tutti i giochi e come se registrasse solamente le finestre che apri sul desktop tipo quella di internet,le cartelle, windows media player ecc.. Invece appena avvii il gioco e diventa a schermo intero si vede nero e si sente solamente l'audio.

Non ho modo di provarlo su un altro pc

forse il programma non supporta la funziona "a schermo intero"

 

prova ad eseguire il gioco in finestra e vedere se così lo registra



#10
Alessia96

Alessia96
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10

forse il programma non supporta la funziona "a schermo intero"

 

prova ad eseguire il gioco in finestra e vedere se così lo registra

Sapresti dirmi come avviarlo in finestra?! Non ci riesco...



#11
Alessia96

Alessia96
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10

?? Qualcuno sa come avviare un gioco in finestra?!



#12
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quando sei in game, premi ALT+INVIO, oppure dovrebbe esserci nelle opzioni grafiche



#13
Alessia96

Alessia96
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10

E poi Alt+ Invio l'ho provato con i dischi originali ma niente.

Ritornando a come registrare gameplay ho scaricato anche un altro programma chiamato: Zd Soft screen recorder. Sembra molto buono e facile da usare, abbastanza intuitivo, registra al solito tutto, il desktop o una singola finestra ma appena vado nella sezione gameplay nulla, non funziona... Provo ad avviare prima il gioco e dopo a premere il tasto per far partire la registrazione nel mio caso F12. Ma niente!


Modificata da X-Kenny, 07 December 2014 - 07:32 PM.
Vietato parlare di giochi piratati


#14
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Allora, leggendo un po' nelle faq, pare che bisogna far partire PRIMA il gioco, poi ritorni al desktop col tanto Windows, fai partire il programma e poi torni al gioco. Per impostarlo al meglio usa il loro tool-> https://obsproject.com/estimator



#15
Alessia96

Alessia96
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10

Allora, leggendo un po' nelle faq, pare che bisogna far partire PRIMA il gioco, poi ritorni al desktop col tanto Windows, fai partire il programma e poi torni al gioco. Per impostarlo al meglio usa il loro tool-> https://obsproject.com/estimator

Grazie mille con la pagina dei settaggi alla quale mi hai reindirizzato ho letto che bisognava attivare la modalità aero di Windows.
Con i giochi originali ho risolto e si registrano benissimo. Il problema resta quello degli altri giochi che non me li rileva.

E' possibile che il programma funzioni solo con giochi originali perché hanno un dvd?

Anche se secondo me si possono registrare anche non essendolo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo