Vai al contenuto

Assassin's Creed: Syndicate [Topic Ufficiale][PS4] DisponibileNuovo trailer e video gameplay dalla GCom 2015


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2889 risposte

#2836
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

anche a me piacque parecchio, dopo Unity fu una boccata d'aria pura.

 

 

 

 

Però Origins glielo lascio lo stesso sullo scaffale :asd:



#2837
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22317

 

Però Origins glielo lascio lo stesso sullo scaffale :asd:

 

Idem  XD

 

Ne ho avuto abbastanza.



#2838
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

 

Insomma, mi pare di aver capito che è stato un crescendo per te questo gioco :D

Comunque sono d'accordo, un buon titolo, per me più che buono poichè erano anni che non giocavo a un AC.

perchè l'ho apprezzato per quello che è: un gioco divertente.

 

unity è oggettivamente poco peggio di questo, però ha meno missioni, personaggi odiosi e una storia penosa.

nulla è bellissimo in syndicate, ma per la saga è uno dei giochi più divertenti, personalmente lo metto al quarto posto nella saga.



#2839
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

 

Idem  XD

 

Ne ho avuto abbastanza.

dopo ac3 volevo smettere, dopo unity volevo smettere. ma poi voglio vivere le città che ricreano che sono oggettivamente affascinanti.

l'ambientazione di origins per quanto visto all'e3 sembra noiosa da visitare. sicuramente mostreranno altro

 

a questo punto comprerò anche questo. ormai è più un dovere che un volere.

 

pensavo alle statistiche e bene o male 30 ore le ho fatte anche con questo: all'inizio invece pensavo che l'avrei rushato in 10 ore per fare solo la storia. sono giochi che si lasciano giocare nonostante tutto.



#2840
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22317

Io onestamente, per quanto concordi che sono comunque giochi godibili che intrattengono (tranne Unity che era davvero insalvabile e che alla fine ho rushato) ne ho proprio abbastanza della formula. Sono saturo. Non lo reggerei un altro gioco da 30+ ore con questo gameplay, e da quello che si è visto, Origins è sempre la solita roba sotto una diversa veste.

 

Io mi fermo qui. Poi chissà, ma per il momento non ho nè attesa, nè aspettative nè hype verso un nuovo capitolo. 



#2841
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

ho finito anche la storia di jack lo squartatore. bellissima. imho una delle più affascinanti e meglio scritte di tutta la saga di AC.

bella dall'inizio alla fine con FINALMENTE delle atmosfere affascinanti e inquietanti, dove la trama viene scritta in maniera credibile per collegarla alla realtà.

 

nel complesso ho fatto quasi tutte le missioni del gioco base e circa il 60% di quelle di jack. è un dlc come dovrebbero essere tutti i dlc del genere. aumenta la difficoltà nonostante avessi finito il gioco con facilità e rende necessario fare le missioni secondarie per aumentare abilità e soldi per migliorare l'inventario

 

non l'avrei mai detto  un mese fa, un buon prodotto il gioco base e ottimo il dlc.

 

 

Io onestamente, per quanto concordi che sono comunque giochi godibili che intrattengono (tranne Unity che era davvero insalvabile e che alla fine ho rushato) ne ho proprio abbastanza della formula. Sono saturo. Non lo reggerei un altro gioco da 30+ ore con questo gameplay, e da quello che si è visto, Origins è sempre la solita roba sotto una diversa veste.

 

Io mi fermo qui. Poi chissà, ma per il momento non ho nè attesa, nè aspettative nè hype verso un nuovo capitolo. 

 

 

io solitamente gioco un AC quando esce o sta per uscire il precedente. unity e syndicate li ho comprati per pura informazione e collezionismo. uno mi ha fatto ribrezzo, l'altro mi è piaciuto.

ormai li gioco come se per me fosse una prassi annuale.

 

sicuramente origins non sarà un capolavoro, ma avrà tante chicche che lo renderanno giocabile ne sono abbastanza convinto.

 

riguardo le 30 ore è vero. purtroppo non è l'unico. tutti i free roaming che inizio per me sono spiazzanti. non sai da dove partire e pensi che non finirà mai. in questi giorni ho iniziato arkham knight e nonostante la formula molto ordinata è un gioco che preferirei fosse a binari... ma so che è stupido pensarlo...


Modificata da Needle, 04 July 2017 - 10:08 PM.


#2842
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Finito dopo un parto di quasi un anno, è stato devastante e sfiancante.

 

Palloso come pochi, missioni tutte identiche (le ho finite tutte e sinceramente dopo l'ennesima scarrozzata o i soliti bambini da liberare è stato sfiancante finire anche le missioni dell'ultimo maraja) e senza una solida storia a fare da collante.

 

L'unico personaggio interessante del gioco è Starrick per quel poco di spazio che gli viene dato tra la fine di una sequenza e l'inizio di un'altra, ho lasciato perdere gran parte dei collezionabili perchè erano troppi (ho preso solo il vestito figo, l'egida, e basta) gli altri tutti piatti, compresi i due protagonisti.

 

Quello che lo rende più godibile è che da giocare è meno frustrante di Unity, Unity ti costringeva a farti delle sessioni stealth mal calibrato assurde, si moriva fin troppo spesso, era snervante fare e rifare determinate sessioni.

 

Qui la perdita della sincronizzazione quasi non esiste perchè gli obiettivi più complicati sono quelli opzionali e soprattutto i nemici sui tetti non ti cecchinano a 10km di distanza come Unity

 

Da questo punto di vista più godibile ma ho trovato migliore Unity per grafica e si anche un pò la storia anche se c'è da dire che tra melma e melma il confronto non ha molto senso.

 

Carino lo scontro finale, tutto il resto meh e sinceramente è stato un sollievo terminarlo, avevo staccato dalla saga per un anno e passa perchè pensavo che mi fosse venuto a noia proprio il sistema di gioco ma ripreso in mano dopo averlo lasciato in standby dopo mesi non ha cambiato le cose, un gioco noioso resta un gioco noioso anche quando lo riprendi dopo 10 anni, c'è da dire però che è stato meno snervante di quando l'ho lasciato, questo devo riconoscerlo.

 

Molto più bello il DLC di Jack lo Squartatore, questo devo riconoscerlo mi è piaciuto molto più del gioco base anche se in questo caso ho lasciato perdere la metà delle missioni (ho fatto solo le principale) perchè liberare i soliti bambini reskinnati da prostitute o scortare i soliti criminali reskinnati da sospetti sinceramente mi ha fatto scendere le palle sotto il pavimento  :asd:

 

Adesso mi servono minimo altri due anni per depurarmi da questa opprimente ripetitività quindi Origins lo prendo mooooooolto più in là, a fine anni sarebbe troppo presto e francamente lo sarà anche l'estate prossima, magari fine 2018 se ne può parlare, di giocare lo stesso identico gioco reskinnato per l'ennesima volta voglia zero proprio, se anche dovessi trovarlo prima in offerta me lo tengo sigillato e lo apro a Dicembre 2018  :sisi:



#2843
Falko_RPG

Falko_RPG
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1292
Il trofeo dei 5000 oggetti per portarmi avanti col lavoro é dall'inizio del gioco che vado in giro distruggendo roba e ora però ancora non lo sblocco. Ieri ho perso un'ora e niente. Ma quale idiota concepisce un trofeo così inutile? 5000?? 1000 facevano schifo?? Io me li immagino intorno al tavolino a dire "ragazzi ho un'idea per scassare le palle ai nostri utenti tanto perché mi vá di trollare".
Ma che cacchio di idea malata di trofeo é!

#2844
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19735

Il trofeo dei 5000 oggetti per portarmi avanti col lavoro é dall'inizio del gioco che vado in giro distruggendo roba e ora però ancora non lo sblocco. Ieri ho perso un'ora e niente. Ma quale idiota concepisce un trofeo così inutile? 5000?? 1000 facevano schifo?? Io me li immagino intorno al tavolino a dire "ragazzi ho un'idea per scassare le palle ai nostri utenti tanto perché mi vá di trollare".
Ma che cacchio di idea malata di trofeo é!

 

In effetti... :asd:

Ero arrivato a fine gioco quando mi ci sono messo dietro (quindi di roba bene o male ne avevo distrutta), e ho impiegato ore a prenderlo, solo a spaccare lampioni con la carrozza e a fare lo stesso identico giro.

Indecenti a dir poco XD



#2845
Falko_RPG

Falko_RPG
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1292

 
In effetti... :asd:
Ero arrivato a fine gioco quando mi ci sono messo dietro (quindi di roba bene o male ne avevo distrutta), e ho impiegato ore a prenderlo, solo a spaccare lampioni con la carrozza e a fare lo stesso identico giro.
Indecenti a dir poco XD

Eh.. almeno ho riscattato il platino a cui ho dovuto rinunciare con Inquisition -.-

#2846
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5082

 

In effetti... :asd:

Ero arrivato a fine gioco quando mi ci sono messo dietro (quindi di roba bene o male ne avevo distrutta), e ho impiegato ore a prenderlo, solo a spaccare lampioni con la carrozza e a fare lo stesso identico giro.

Indecenti a dir poco XD

Io lo sapevo da subito, e in tutto il gioco praticamente non ho mai guidato a centro strada  :gad2:

Poi in 45 minuti alla fine ho fatto il farm finale...

Trofeo veramente folle.



#2847
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19735

Io lo sapevo da subito, e in tutto il gioco praticamente non ho mai guidato a centro strada  :gad2:
Poi in 45 minuti alla fine ho fatto il farm finale...
Trofeo veramente folle.


Anch'io lo sapevo da subito, ma sono andato sulla "fiducia". Mi son detto: "vabbe è un adventure open world mica un jrpg che c'è da farmare roba..."
LOL :asd:

#2848
Falko_RPG

Falko_RPG
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1292
Ma nemmeno in dragon quest heros tocca farmare così tanto. In AC origins cosa si inventeranno, i 100 km stile libero nel nilo? Le scimmie urlatrici mettono a ideare i trofei.

#2849
Actze

Actze
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 43

per festeggiare l'annuncio di Odissey mi sono messo a giocare a questo, in leggerissimo ritardo  :eheh:

mi piace molto, anche se le attività secondarie forse sono troppe e tutte uguali, ma il gioco gira bene, ha delle missioni carine, ottima grafica e nel complesso mi sembra un milione di volte meglio di Unity (Requiescat in pace)



#2850
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22317

Ho ripreso Syndicate trovando la Gold Edition (comprensiva di tutti i DLC) a 11 euro coi saldi PSN.

Avevo troppa voglia di atmosfera vittoriana, e quanto a questo sto ritrovando in Syndicate una cura a dir poco maniacale.

 

Per carità, adesso, col famoso senno di poi, quando di acqua sotto i ponti ne è passata, le criticità del "solito Assassin's Creed" si notano ancora di più, quindi davvero inviterei tutti quelli che spalano letamate in allegria su Origins o Odyssey a riflettere, perchè se come me ci si fa un salto indietro nel tempo, non si può che applaudire alla capacità di Ubisoft di rinnovare il brand, e non solo da un punto di vista del gameplay, ma anche e soprattutto (sebbene in minima parte) da un punto di vista narrativo.

 

Però vorrei anche dire che, tolta la ripetitività della formula open world di questo Syndicate, probabilmente oggi più ingombrante di ieri, resta una produzione davvero sontuosa laddove uno non se lo aspetterebbe mai, ovvero proprio sulla ricostruzione storica: quella è la Londra vittoriana al 100%; ti ci senti dentro; ci sono le sue mode, i suoi personaggi celebri, usi, costumi, modi di dire.

C'è un'attenzione e una rifinitura per i dettagli che ha dello straordinario: dai penny dreadful agli abiti dei protagonisti, passando per le armi, la loro unicità (quando appunto ancora non c'era il loot, ma pezzi unici), descrizione ed estetica.

 

E i DLC, alla faccia! Sì, alcuni sono robetta, ma altri scavano ancora di più nella "mitologia vittoriana" mettendo in campo figure folkloristiche, società segrete "classiche", complotti governativi e guerre coloniali.

 

Il "peccato" più grande è che ritornare al vecchio sistema di controllo, dove spesso e volentieri il pg si arrampicava alla cacchio, è abbastanza traumatico (veramente hanno fatto dei passi da gigante, in questo senso, a partire da Origins), ma il rampino dona verticalità e dinamicità in maniere sempre varie e divertenti.

 

E niente, volevo solo condividere questa osservazione: nonostante tutto sto trovando molto piacevole questo rispolvero di Syndicate. Si intuisce che già da questo titolo qualcosa bolliva in pentola; che alla Ubisfot stavano pensando a come svecchiare il concept. Purtroppo non ci sono riusciti, se non proprio in minimissima parte (qui in Syndicate), ma per i fan dell'epoca vittoriana resta un titolo ottimo, dalle innumerevoli chicche, e non è poco, perchè ad esempio per quanto sia fan anche del periodo rivoluzionario francese e del '700, Unity non lo rigiocherei o consiglierei nemmeno sotto tortura. Quella fu la vera pietra tombale della saga, secondo me.  






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo