Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per Console e PC, specializzata nel campo dei racing game, annuncia che MotoGP 14 sarà disponibile a partire dal 20 giugno 2014 per Xbox 360, Windows PC, Steam, PlayStation3, PlayStation Vita e su PlayStation 4 .
Per tutti coloro che pre-ordineranno una copia di MotoGP™14 sarà possibile accedere ad un fantastico pre-order gadget:
- - Presso GameStop sarà possibile ottenere lo Sticker Carbon ufficiale della MotoGP™.*
- - In uno dei negozi Mediaworld e Saturn sarà possibile ricevere il Portachiavi ufficiale della MotoGP™.*
- - Presso lo store digitale Amazon.it sarà possibile scaricare il codice di download dell’esclusivo DLC MotoGP™14 Laguna Seca Red Bull USGrand Prix*
Milestone è, inoltre, lieta di svelare le cover ufficiali delle versioni disponibili al DAY1 per vivere l’emozione del motondiale. MotoGP™14 conterrà i circuiti e i piloti previsti nella stagione MotoGP™2014, i piloti della classe MotoGP™ 2013 e i campioni del passato conoltre 100 piloti disponibili, tutti i costruttori ufficiali, le classi di gara e 18 circuiti.
Milestone ha pubblicato un nuovo trailer di MotoGP 14: il video è dedicato alle leggende del motociclismo e mostra Valentino Rossi in azione sul leggendario circuito di Lemans. Ricordiamo che il gioco sarà disponibile su PC, PlayStation 3, PlayStation Vita, PlayStation 4 e Xbox 360 a partire dal prossimo 20 giugno, in edizione standard e limitata per collezionisti.
Segui questo link per vedere il video in alta definizione di MotoGP 14. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.
Andrea Basilio, game director di MotoGP 14, ha parlato della versione PlayStation 4 del gioco ai microfoni di WorldsFactory.net, snocciolando dettagli sulle prestazioni tecniche di questa edizione e altre informazioni. "L'esperienza su PS4 è stata molto soddisfacente. A confronto con l'architettura di PS3, questa nuova console è molto più simile a un PC, quindi è più semplice lavorarci", ha detto l'esponente del team di sviluppo.
"Le due versioni (PC e PS4) si equivalgono: infatti possiamo assicurare i 1080p su entrambe le piattaforme con un frame rate minimo stabile di 30 FPS dovuto alla larga presenza di moto su pista nello stesso momento", ha poi aggiunto.
Parlando invece delle feature specifiche della versione per console, spiega: "Ovviamente abbiamo il Remote Play tra PlayStation Vita e PlayStation 4 e i calcoli per la fisica sono superiori di tre volte rispetto la generazione precedente. Inoltre, con il touchpad di DualShock 4 è possibile cambiare la visuale durante la corsa".
Porte chiuse infine per l'edizione Xbox One: "Non abbiamo una preferenza specifica per una o un'altra console. Vorrei spiegare questo a tutti i fan. Quest'anno è stata una questione di tempistiche e di intenzioni volte a mantenere al contempo alti standard qualitativi, così abbiamo deciso di lasciarlo in esclusiva su PlayStation 4".https://www.everyeye...tation-4_192726