Il retro è così?
http://www.linksys.c...000_Photo04.jpg
Se si, sei apposto, devi collegare un cavo ethernet alla presa gialla "internet" del cisco e poi ad una qualsiasi presa del modem alice (io uso la 1), e imposta i parametri al cisco pppoe aliceadsl aliceadsl e via
, se lo usavi già prima per alice allora è già impostato 
GRANDE!!!!! cosi ho risolto!!!!!! finalmente posso giocare senza nessun problema!
ho trovato la guida esatta la posto se potesse servire a qualcuno con il mio stesso problema!
Come configurare il modem/router Telecom in bridge
(Due modem/router a cascata)
Configurare il modem/router della telecom in bridge è un'operazione molto semplice.
1) Andare da Impostazioni Base su WiFi e disattivate l'Interfacce Radio
2) Andare da Impostazioni Avanzate su Firewall e disattivarlo.
3) Andare da Impostazioni Base su Stato Conessione, scorrere in basso sino ad arrivare a Connessione automatica da modem e disattivarla.
4) Controllare che il router che volte utilizzare abbia una porta Wan ed un IP diverso dal modem/router Telecom (192.168.1.1), nel caso modificare l'Ip del router che volete utilizzare con uno diverso es. 192.168.0.1.
5) Collegate con un cavo Ethernet una porta del modem/router Telecom alla porta Wan del router che volete usare.
6) Entrate da IP nei settaggi del nuovo router e configurate una conessione PPoE con admin aliceadsl e password aliceadsl.
A questo, punto se avete fatto tutto corettamente, avrete il modem/router della Telecom funzionante come modem puro e fonia Voip ed il nuovo router collegato in bridge funzionante come router Internet perfettamente configurabile accedendo dal suo IP.
Via Ethernet non potrete più accedere al modem/router Telecom, ma potete aggirare questo ostacolo lasciando una conessione WiFi attiva e collegandosi via WiFi digitando il suo IP
Un ultima cosa! ma in questo modo nn ho nessun calo di connessione giusto? si va a sfruttare sempre il modem telecom quindi la linea rimane performante come prima? ( devo dire che dai primi test sembra proprio di si) ma chiedo a voi che siete sicuramente piu esperti di me
Cmq ringrazio ancora tutti per l'aiuto!