be a volte gamestop a me per la limited di hyrule mi hanno detto aspettare una settimana, ed eppure sono andato nel suo d1 del titolo.
#21
Inviato 25 November 2014 - 09:31 PM
Ho lavorato per 8 anni in una grossa catena di elettronica e vi posso garantire che dall'alto stanno addosso agli addetti vendita perchè vendano queste assicurazioni...loro ci guadagnano un botto, anche perchè per esempio, su 100 che vendono, solo 1 la utilizzerà davvero, gli altri 99 sono guadagno assicurato...invece al povero commesso danno degli incentivi, mieri, ed è per questo che vi assillano sempre tutti per fare queste cose...
Il personale di gamestop non prende incentivi,non sono previsti.
#25
Inviato 25 November 2014 - 09:47 PM
Ok, hanno fatto il loro lavoro, è vero, però la domanda sarebbe dovuta essere "la vuole fare l'assicurazione? serve a blablablabla"....invece molti ormai si sono presi il vizio di dire "l'assicurazione la facciamo da 1 o da 2 anni?", come se fosse una cosa obbligatoria....se uno non lo sa spesso ci casca...io mi sono sempre trovato benissimo da Gamestop e compro il 99% dei miei giochi da loro, però ultimamente stanno tirando davvero molti colpi bassi.
#28
Guest_J3nK1yeYe
Inviato 25 November 2014 - 11:01 PM
Ma ormai sono le due classiche domande di rito, bisogna andare preparati e dire sempre NO perchè loro insisteranno, insisteranno e insisteranno sempre a causa di precise direttive della catena:
- Vogliamo farci una bella assicurazione? (prima domanda di rito)
- Hai visto i nuovi giochi da prenotare? Vuoi prenotare qualcosa? (seconda domanda di rito)
Poi ci sono le domande bonus:
- Vogliamo farci una bella estensione di garanzia? (nel caso di acquisto console)
- Abbiamo anche il season pass, risparmi, lo vuoi? (nel caso di acquisti che prevedono il season pass)
Queste sono e non si scappa, è una trafila a cui ci si abitua la loro insistenza è giustificata, per ogni assicurazione o prenotazione loro hanno la possibilità di ricoprire un ruolo sempre più importante nella catena, ricevere la possibilità di essere trasferiti a store più vicini la loro casa (perchè molti commessi sono obbligati a fare pure 40km per andare a lavoro) oppure ottenere la tanto agognata estensione del contratto.
Non sono pazzi, lo fanno per semplice sopravvivenza la cosa è odiosa? Certo... fastidiosa ai massimi livelli, però per dire che ha un senso.
Al massimo io ce l'ho con quelli che te la mettono nello scontrino senza dirtelo nemmeno (ci sono, lo fanno, visto con i miei occhi potessi crepare in questo momento alla tastiera) :ninja: quelli sono malvagi dentro perchè passino le direttive ma derubare il cliente è sbagliato.
Quoto, ma comunque è stata una mossa meschina. Alla fine è vero che ti fanno sclerare, ma chiunque abbia buon senso capisce che è il loro lavoro e basta semplicemente dire "No, grazie". Però, almeno a parere mio, tutto è lecito finchè non ci si approfitta delle persone... Per fare un altro esempio a un mio conoscente gli hanno rifilato il season pass spacciandoglielo per "necessario" al completamente di un gioco. Ovviamente non lo sapeva e l'ha comprato. Questo è essere scorretti...
(anche se ormai ho capito che in qualsiasi negozio al fine di venderti qualcosa si inventano di tutto)
Modificata da J3nK1y, 25 November 2014 - 11:03 PM.
#30
Inviato 25 November 2014 - 11:25 PM
non voglio fare il bastian contrario, però non è che magari loro gliel hanno proposta e tua madre per pararsi il culo ti è venuta a dire che le hanno proprio detto "suo figlio la fa sempre" ? ... perchè anche io lavoro in un negozio e il mio focus principale è vendere servizi, e posso assicurare che nella maggior parte dei casi quando spiego qualche offerta non al diretto interessato ma ad un parente che non ha la più pallida idea di quello di cui sto parlando, riferisce sempre male le cose creando malintesi non da poco..
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