Vai al contenuto

Gamestop colpisce ancora

- - - - -

  • Questa discussione è bloccata Questa discussione è chiusa
Questa discussione ha avuto 3652 risposte

#1
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478
Premetto che sono un grande estimatore della catena perchè ci ho trovato dei stupendi giochi usati introvabili altrove ma oggi...

Sono ammalato e impossibilitato a spostarmi... Mia madre era fuori casa e le chiedo di andarmi a prendere Rubino Omega prenotato. Non la tirerò lunga, in pratica le hanno fatto fare l'assicurazione dicendo che io la faccio sempre.

1) come se mi conoscessero
2) non la faccio mai

Mi sono sentito derubato, anche se per pochi spiccioli.

#2
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888
Ma esce oggi pokemon? :fg:

#3
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Ma esce oggi pokemon? :fg:

No il mio GS ha rotto il D1.

 

Vorrei poter dare la colpa al fatto che dentro al GS ci lavorino cani e porci (senza offesa per nessuno), ma questa è una bella presa in giro. Comunque, se devo essere sincero, ultimamente (negli ultimi tempi) stanno facendo delle brutte mosse e l'ho notato soprattutto in fila quando davanti a me becco la famigliola che crede di aver fatto l'affare del secolo senza sapere che con un minimo di ricerca avrebbe speso la metà... Qualcosa è cambiato, tempo fa ti perdevi anche in chiacchiere ora è tutto "ehi ss a 20€" "ehi prenota questi 9394t954 giochi" "ehy assicurazione su console, pad, gioco, scaffale, portachiavi" "ehy abbonamento wind" "ehy ecc ecc. NON LO VOGLIO.

No ma davvero, questa è proprio un colpo basso eh



#4
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48342

a qualcuno devono pur rifilarla la game protection :eheh:



#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

a qualcuno devono pur rifilarla la game protection :eheh:

 

esatto, i commessi sono tenuti a cercare di farla fare. la colpa è anche di chi ci casca purtroppo, potevi informare meglio tua madre della cosa visto che ne sei a conoscenza da tempo sinceramente.

sottolineo "anche" eh, non solo

ma i negozi sono sempre i primi a fregare la gente, e sepsso la gente nemmeno se ne rende conto di essere stata fregata ;)



#6
Richystyle

Richystyle
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2027

Ho lavorato per 8 anni in una grossa catena di elettronica e vi posso garantire che dall'alto stanno addosso agli addetti vendita perchè vendano queste assicurazioni...loro ci guadagnano un botto, anche perchè per esempio, su 100 che vendono, solo 1 la utilizzerà davvero, gli altri 99 sono guadagno assicurato...invece al povero commesso danno degli incentivi, mieri, ed è per questo che vi assillano sempre tutti per fare queste cose...



#7
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

 
esatto, i commessi sono tenuti a cercare di farla fare. la colpa è anche di chi ci casca purtroppo, potevi informare meglio tua madre della cosa visto che ne sei a conoscenza da tempo sinceramente.
sottolineo "anche" eh, non solo
ma i negozi sono sempre i primi a fregare la gente, e sepsso la gente nemmeno se ne rende conto di essere stata fregata ;)


Mi credi se ti dico che quelle poche volte che è andata lei gliel'ho sempre detto?
Ho la febbre altissima e una volta che abbasso la guardia...

Fortuna che ho letto "anche" o sarei andato a fuoco :P

#8
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Ho lavorato per 8 anni in una grossa catena di elettronica e vi posso garantire che dall'alto stanno addosso agli addetti vendita perchè vendano queste assicurazioni...loro ci guadagnano un botto, anche perchè per esempio, su 100 che vendono, solo 1 la utilizzerà davvero, gli altri 99 sono guadagno assicurato...invece al povero commesso danno degli incentivi, mieri, ed è per questo che vi assillano sempre tutti per fare queste cose...


Questo lo so e anche io dico che ogni venditore deve vendere il suo prodotto. Ma mentire così no...

#9
retro

retro
  • ouendan!ouendan!ouendan!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7185

 

esatto, i commessi sono tenuti a cercare di farla fare. la colpa è anche di chi ci casca purtroppo, potevi informare meglio tua madre della cosa visto che ne sei a conoscenza da tempo sinceramente.

sottolineo "anche" eh, non solo

ma i negozi sono sempre i primi a fregare la gente, e sepsso la gente nemmeno se ne rende conto di essere stata fregata ;)

Va beh ma questa non è una giustificazione al fatto che sia stato detto a sua madre "la fa sempre": è una presa in giro.

Nel caso in cui le avessero detto "guardi, facciamo la game protection per bla bla bla ed è molto conveniente bla bla bla" era già un'altra storia.


Modificata da Citizen Erased, 25 November 2014 - 08:19 PM.


#10
myther

myther
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 752

Capisco appieno lo scazzo. Ma quanto è costata? 3€?

Perché io anche solo per un'1€ avrei avuto un nervoso che mi sarebbe passato minimo una settimana dopo.

 

Comunque ti ringrazio per averci raccontato questa vicenda, nel caso mi capitasse una situazione simile (molto difficile dato che i gamestop stanno a ore da casa mia, ma si sa mai) ora ho imparato di avvisare della cosa in maniera ineccepibile l'eventuale mandatario.



#11
IlPrescelto

IlPrescelto
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14478

Capisco appieno lo scazzo. Ma quanto è costata? 3?
Perché io anche solo per un'1 avrei avuto un nervoso che mi sarebbe passato minimo una settimana dopo.
 
Comunque ti ringrazio per averci raccontato questa vicenda, nel caso mi capitasse una situazione simile (molto difficile dato che i gamestop stanno a ore da casa mia, ma si sa mai) ora ho imparato di avvisare della cosa in maniera ineccepibile l'eventuale mandatario.


1 e 80. Anche io ho lo scazzo, credimi.

Contento di essere servito a qualcosa

#12
Richystyle

Richystyle
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2027

Questo lo so e anche io dico che ogni venditore deve vendere il suo prodotto. Ma mentire così no...

Hai pienamente ragione, ho visto ex colleghi fare garanzie a gente anziana di 70/80 anni che costavano 1/3 del prezzo finale, inventandogli cose assurde solo perchè dall'altra parte il cliente purtroppo non era afferrato su quegli argomenti così moderni, così strani che spesso si sentivano quasi obbligati a farla...sarà sentimentale io, sarò troppo onesto, ma mi prendeva male cercare di rifilarle a determinati clienti, la proponevo solo a chi comprava magari un tv ultimissimo modello e allora era un assicurazione per il valore del prodotto, oppure a quello preperatissimo sull'argomento...ma ahimè ci sono commessi che vedono i clienti che entrano nei negozi solo come papabili prede da spolpare....è per questo che preferisco comprare in internet ormai, vado nei negozi per vedere con mano e con i miei occhi i prodotti, e poi li compro in internet risparmiando, ma soprattutto decidendo io se voglio comprare un servizio aggiuntivo, senza sentirmi il fiato sul collo!



#13
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

a qualcuno devono pur rifilarla la game protection :eheh:

Quello è certo, così come è certo che in certi periodi devono vendere più XO ed in altri più Ps4. This is GS, prendere o lasciare.



#14
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Ma ormai sono le due classiche domande di rito, bisogna andare preparati e dire sempre NO perchè loro insisteranno, insisteranno e insisteranno sempre a causa di precise direttive della catena:

 

- Vogliamo farci una bella assicurazione? (prima domanda di rito)

 

- Hai visto i nuovi giochi da prenotare? Vuoi prenotare qualcosa? (seconda domanda di rito)

 

 

Poi ci sono le domande bonus:

 

- Vogliamo farci una bella estensione di garanzia? (nel caso di acquisto console)

 

- Abbiamo anche il season pass, risparmi, lo vuoi? (nel caso di acquisti che prevedono il season pass)

 

 

Queste sono e non si scappa, è una trafila a cui ci si abitua   :asd:   la loro insistenza è giustificata, per ogni assicurazione o prenotazione loro hanno la possibilità di ricoprire un ruolo sempre più importante nella catena, ricevere la possibilità di essere trasferiti a store più vicini la loro casa (perchè molti commessi sono obbligati a fare pure 40km per andare a lavoro) oppure ottenere la tanto agognata estensione del contratto.

 

Non sono pazzi, lo fanno per semplice sopravvivenza   :snape:   la cosa è odiosa? Certo... fastidiosa ai massimi livelli, però per dire che ha un senso.

 

 

Al massimo io ce l'ho con quelli che te la mettono nello scontrino senza dirtelo nemmeno (ci sono, lo fanno, visto con i miei occhi potessi crepare in questo momento alla tastiera)  :ninja:  quelli sono malvagi dentro perchè passino le direttive ma derubare il cliente è sbagliato.



#15
Metal_Axe

Metal_Axe
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 543
A me sono riusciti pure a dirmi personalmente "ti faccio l'assicurazione, vero? Vedo che la fai sempre!" Mai fatta una in vita mia :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo