Vai al contenuto

Antivirus su Android necessario ?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

Juventino83

Juventino83
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Ciao !!

Vengo da IOS su apple e da 4 giorni ho un nuovo smartphone che usa Android e volevo chiedervi se è necessario metterci su un Antivirus ?

Il mio operatore mi ha detto che non ne vale la pena

Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ciao !!

Vengo da IOS su apple e da 4 giorni ho un nuovo smartphone che usa Android e volevo chiedervi se è necessario metterci su un Antivirus ?

Non ne vale la pena, davvero

RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Io utilizzo Clean Master e mi tiene d'occhio il sistema e fà pulizia di roba inutile,gratuito e rapido,preferisco averlo ;)

Zann

Zann
  • A wonderful day

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Io utilizzo Clean Master e mi tiene d'occhio il sistema e fà pulizia di roba inutile,gratuito e rapido,preferisco averlo ;)

Uso costante sulla CPU, cancellazione della ram utile ad android stesso che deve caricare ogni volta le app che usa, controllo in tempo reale che rallenta tutto.

Insomma non è proprio una grande idea, fidati

Per pulire roba inutile basta andare in Impostazioni-memoria-pulisci cache ;)

Sezione sbagliata ma cmq rispondiamo.

Non serve, a meno che tu non scarichi roba pirata da dubbie origini e la installi a caso sul telefono.

Se resti nella legalità e scarichi dagli store giusti (Play Store e Amazon per esempio) il rischio è prossimo allo zero.

LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Ciao !!

ciao mi sa che hai sbagliato sezione ad ogni modo non credo che ne valga la pena :)

Juventino83

Juventino83
  • One Eye

Vi ringrazio per le vostre risposte nonostante abbia sbagliato sezione a quanto pare :-)

In quale avrei dovuto postare ? Mi sembrava quella giusta, chiedo scusa (frequento sopratutto quelle PS4)

Zann

Zann
  • A wonderful day

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Vi ringrazio per le vostre risposte nonostante abbia sbagliato sezione a quanto pare :-)

In quale avrei dovuto postare ? Mi sembrava quella giusta, chiedo scusa (frequento sopratutto quelle PS4)

Ti hanno spostato già nella sezione giusta :D TechEye cmq... che prima eri nella parte Apple :sisi:

Juventino83

Juventino83
  • One Eye

Ti hanno spostato già nella sezione giusta :D TechEye cmq... che prima eri nella parte Apple :sisi:

Oops  :eheh:

Ero andato a leggere li e pensavo di aver cambiato sezione e di trovarmi in techeye  :)

Grazie per aver spostato

Modificata da Juventino83, 25 November 2014 - 08:15 PM.

krikke

krikke
  • The best is yet to come

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Uso costante sulla CPU, cancellazione della ram utile ad android stesso che deve caricare ogni volta le app che usa, controllo in tempo reale che rallenta tutto.
Insomma non è proprio una grande idea, fidati
Per pulire roba inutile basta andare in Impostazioni-memoria-pulisci cache ;)

Sezione sbagliata ma cmq rispondiamo.
Non serve, a meno che tu non scarichi roba pirata da dubbie origini e la installi a caso sul telefono.
Se resti nella legalità e scarichi dagli store giusti (Play Store e Amazon per esempio) il rischio è prossimo allo zero.

Clean master se usato con parsimonia è un buon prodotto, una scansione di tanto in tanto, ti cancella directory inutili, residui di app non più presenti etc... Sul ram boost ci sono pareri discordanti, ma io per esempio, per tenere la RAM libera uso greenify, non mi frega se ci mette mezzo secondo in più per avviare un app (che ho freezato)... :D :P, certo lasciarlo fare in background è male :sese:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo