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Nicolas Guérin, l'uomo dietro ad Arno - INTERVISTA
Started By The Newser, 23 November 2014 03:12 PM
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Inviato 23 November 2014 - 03:12 PM
Quattro chiacchiere con l'Art Director di Assassin's Creed Unity
Durante lo scorso Lucca Comics & Games Nicolas Guérin, World Level Design Director di Assassin's Creed Unity, ci ha portato alla scoperta delle ambientazioni del nuovo titolo Ubisoft, e abbiamo avuto modo di rivolgergli anche alcune domande più specifiche sul suo lavoro e sul gioco. Guérin, dall'alto della sua esperienza oramai quinquennale sulla saga, ci ha risposto con simpatia e competenza, svelandoci un paio di interessanti retroscena...La progettazione di un gioco complesso come un Assassin's Creed parte diversi anni prima dell'uscita effettiva del titolo. Come vi rapportate con la tecnologia e i progressi tecnologici nel campo? Quattro anni fa l'hardware effettivo di console come PlayStation 4 o Xbox One era ancora un mistero per i più...I lavori per Unity sono cominciati circa quattro anni fa, e io ho cominciato a lavorarci circa tre anni fa. E sono stati anni intensi e impegnativi! Personalmente non sono un tecnico e non mi occupo delle questioni squisitamente tecniche, ma la collaborazione tra i vari reparti è tale e così accurata che è tutto programmato in modo da ottimizzare le risorse nel momento in cui vengono implementate, mano a mano, quindi è un processo graduale e funzionale.
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