Vai al contenuto

Consiglio Monitor


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 91 risposte

#31
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

i benq hanno errore link

 

Mx239h e stai al sicuro! ;)



#32
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

tiagullo, onestamente sotto i 24 non voglio scendere, già mi sto frenando dal comprare un 27...quindi sotto i 24 non scendo di un mm :asd:

 

qui ci sono i link dei 2 benq:

http://www.amazon.it...ywords=GL2450HT

 

http://www.amazon.it...eywords=VW2430H

 

cmq io vedo pure i link sopra :snape:

 

btw se avete da consigliare altre marche\modelli oltre ad asus e benq, fate pure.

l'importante è che non si scenda dai 24" e che sia nella fascia di prezzo dei 200 euro (inutile indicarmi il modello da 150 pure se ottimo se poi c'è il modello successivo).

 

grazie.


Modificata da GymWolf, 25 November 2014 - 01:56 PM.


#33
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

è un 23" alla fine, cambiano 2 cm di diagonale. Al posto di comprare un 24 che ha 10 cm di cornice, ne compri uno magnifico che ha 4 di cornice :asd:



#34
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Tia, mi diresti come mai tieni tanto per questo monitor (o almeno cosi tanto da non riuscire a trovare un corrispettivo 24" di pari valore).

 

scusa il rompimento ma cosi mi faccio una cultura pure io, ma guardando le caratteristiche tecniche, apparte il design, la doppia hdmi e il comparto audio (che a me sono cose che non interessano MINIMAMENTE in un monitor) non ho visto grosse differenze con i monitor 24 di pari fascia prezzo.

 

è il fatto di essere un AH-IPS che motiva la tua scelta? 

 

grazie e scusa la rottura di palle.



#35
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Tia, mi diresti come mai tieni tanto per questo monitor (o almeno cosi tanto da non riuscire a trovare un corrispettivo 24" di pari valore).

 

scusa il rompimento ma cosi mi faccio una cultura pure io, ma guardando le caratteristiche tecniche, apparte il design, la doppia hdmi e il comparto audio (che a me sono cose che non interessano MINIMAMENTE in un monitor) non ho visto grosse differenze con i monitor 24 di pari fascia prezzo.

 

è il fatto di essere un AH-IPS che motiva la tua scelta? 

 

grazie e scusa la rottura di palle.

 

IPS : colori più vivi e brillanti

TN : tempo di risposta minore.

 

Già di base sono queste le differenze da prendere in considerazione.....

 

Poi di base  il benq (prendo in considerazione il primo modello da sopra) ha tempi di risposta grigio su grigio minori (2m vs 5ms) .... Per i colori , beh come già detto l'asus vince , leggiti le review. Di base tra un monitor con colori fantastici come l'asus e un monitor con colori ottimi (ma non dello stesso livello ) l'asus vince a mani basse proprio ..... poi mettici che tra 5ms e 2ms la differenza è assolutamente insignificante a mio modesto avviso..... e hai già una risposta parziale alle tue domande.....

 

L'altro benq ha contrastio maggiore (sulla carta ma prendiamolo per buono ovvio) e tempo di risposta , sempre grigio su grigio  poco poco più alto del primo benq.....

 

L'asus come rapporto cornici sottili/design/qualità pannello/ tempo di risposta / prezzo /contrasto e tutto il resto è sicuramente , recensioni alla mano eh , uno dei modelli migliori monitor sul mercato per gaming e non allo stato attuale delle cose, uno dei modelli più "completi " ecco .....

 

 

Se vuoi un concorrente DAVVERO  valido che posso competere a livello di qualità dell 'immagine e che sia anche 27" per giunta e che costi sui 200 euro ( e che sia pure ottimo come design e cornici) , beh questo potrebbe davvero fare al caso tuo : http://www.cytech.it...2757fm/ref_tro/

 

 

 

Poi per tutti i test specifici ovviamente ci sono le review eh :) anche se quando si tratta di monitor ..... beh ti dico subito come la penso : il monitor è un componente che andrebbe testato con mano (anzi con occhio) un po come i mouse ecco....

 

E ti riposto un commento che avevo scritto per un altro utente e non ho voglia di ripetere tutto :) , quindi mi auto quoto :

 

 


Eh bella domanda. Di base dai una bella lettura qui per farti un 'idea dei 144 hz si/no

 

Di base :

 

144hz-confronto.jpg

 

 

 

 

Chiaro che una risoluzione 1440 vs 1080

 

 

 

 

Ehm chiaro che poi ste cose vanno provate dal vivo per vedere la reale differenza.... differenze che ti avvio non tutti riusciamo a cogliere nella stessa maniera eh :)

 

 

Per la cronaca c'è gente che non riesce a notare la differenza tra 720p e 1080p ..... c'è gente che non riesce a percepire la differenza tra 30 fps fissi e 60 fps fissi... alla fine ti posso garantire che quando di parla di monitor è tutto MOLTO soggettivo ;)

 

 

L'unica cosa che non è soggettiva me si nota subito ... è la differenza  di colori e qualità generale dell'immagine tra un pannello IPS/PLS  e un pannello TN  e lo dico da possessore di un pannello tn eh..... un pannello IPS/PLS (ovvio di ottima qualità) è nettamente meglio da questo punto di vista di uno TN..... poi anche qui ci potrebbero essere persone che avrebbe da ridire eh :D

 

 

Io tra pannello TN 144hz e uno 60 hz andrei ovviamente sul primo .... ma tra pannello PLS  60 hz (magari anche 1440p) e un TN 144hz 1080 andrei nettamente sul primo .... ma forse dico cosi perchè io oltre a giocare ogni tanto faccio pure un po di editing , di foto ritocco e uso molto il monitor come tv, per guardare film e video in generale ecco..... (e infatti col mio asus tn mi trovo benissimo in tutto ma un IPS sarebbe stato meglio col senno di poi )

 

 

So di gente comunque che dopo aver provato un monitor a 144hz ha giurato solennemente di non tornare più indietro , tra cui un mio amico tra l'altro :)

 

 

 

 

Di base per farti capire che molte "differenze" tra alcuni monitor poi vanno provate dal vivo per vedere se il nostro occhio davvero le nota queste differenze..... (certo è che di base tra un monitor che fa cagare e uno ottimi la differenza si vede ovvio, non fraintendere le mie parole)



#36
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

Lyoto la differenza tra ips e nt la conoscevo già, ho chiesto delucidazioni solo perchè sto asus è un AH-IPS e immagino sia tipo l'ultimo ritrovato di questa tecnologia, ma non ero sicuro al 100%.

 

grazie per il resto, molto educativo, ma io non volevo un ottimo 27 a 200 euro (lo so che è impossibile) quanto un buon\ottimo 24 a 200-220.

 

guarda mi avete quasi convinto per questo asus, l'importante è che sia buono nel multimedia (manga,file mkv,navigazione) tanto quanto lo è nel gaming, visto che come ho già detto, la qualità video per me è più importante del tempo di risposta o refresh rate.

 

ora devo solo accettare di scendere dall'attuale 24 ad un 23 ed è quasi fatta :P

 

grazie a entrambi.

 

P.S. interessante pure l'aoc che mi hai postato...ha il bollino Lyoto approved? :D

no cmq se l'asus è troppo superiore a livello di qualità video, sto aoc per quanto invitante non ha chance...


Modificata da GymWolf, 27 November 2014 - 10:10 AM.


#37
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

grazie per il resto, molto educativo, ma io non volevo un ottimo 27 a 200 euro (lo so che è impossibile) quanto un buon\ottimo 24 a 200-220.

 

 

Non è impossibile..... hai visto quell ' aoc? è un 27 eh :) (ed è ottimo, leggiti qualche review).

 

 

Lyoto la differenza tra ips e nt la conoscevo già, ho chiesto delucidazioni solo perchè sto asus è un AH-IPS e immagino sia tipo l'ultimo ritrovato di questa tecnologia, ma non ero sicuro al 100%.

 

 

A ok ti dico subito che l' ah-ips (Advanced High Performance IPS)  , sulla carta , garantisce o dovrebbe garantire  colori più netti e precisi , risoluzione maggiore ,numero di PPI maggiore e più luminosità rapportata ad un consume energetico più basso. Questo per farla breve :P

 

Che poi sti ah-ips magari nella realtà dei fatti non cambino nulla rispetto ad un normale ips è un ' altra storia.....

 

 

 

P.S. interessante pure l'aoc che mi hai postato...ha il bollino Lyoto approved? :D

no cmq se l'asus è troppo superiore a livello di qualità video, sto aoc per quanto invitante non ha chance...

 

A ecco poi hai aggiunto questo , si è lyoto approved ...ma più che lyoto approved (eh , potessi provarli personalmente sti super monitor -_- ) è review approved.... http://www.tftcentra...aoc_i2757fm.htm

 

è un buon ips davvero a un prezzo molto competitivo :sisi: .

 

In realtà ce ne sarebbe pure un altro ma non voglio farti diventare scemo adesso :P  http://www.prad.de/n...ips277l-bn.html (leggendo in rete da gente che lo ha preso si legge un po di tutto.... c'è chi dice che giocando da problemi di ghosting a morire... altri dicono che va bene..... da diventare scemi....)

 

 

Che poi se vogliamo dirla tutta l'asus va bene proprio per uso professionale e multimedia e meno per il gaming leggendo un po in rete XD



#38
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

tranquillo lyoto, non mi fai diventare scemo, anzi preferisco i consigli ad ampio respiro che non si fossilizzano su un solo modello ;)

 

Vabbuo ora mi passo il tempo (lavoro permettendo) a leggermi un po di review di sti monitor e poi vediamo.

 

p.s. mi è dato di capire che ti piace l'ufc...ora ti mando un piemme con una sorpresina.



#39
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

p.s. mi è dato di capire che ti piace l'ufc...ora ti mando un piemme con una sorpresina.

 

 

Speriamo che la sopresina sia questa :sisi:



#40
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

quasi, ma anche quello che ti ho consigliato ha la sua buona dose di tette e culi ignudi :asd:



#41
Guest_LyotoeYe

Guest_LyotoeYe
  • Gruppo: Ospiti

quasi, ma anche quello che ti ho consigliato ha la sua buona dose di tette e culi ignudi :asd:

 

fuck yeah :chebello: :y:

 

No scherzi a parte ti ho risposto in pm.



#42
Von Ribben

Von Ribben
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10907
Oggi mi dovrebbe arrivare l'Asus :D

Se riesco gią a pranzo monto e provo.

#43
Gioggiomo

Gioggiomo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3279

Da 24" (veri), se ti va bene 16:10 come aspect ratio (logicamente 1920x1200), c'è anche il Dell U2412M che personalmente ho e con cui mi trovo d'incanto! :sisi:
Anche lui ha un signor pannello IPS e, nonostante sia classificato e-IPS, non ha pressoché nulla da invidiare ai pannelli con classificazioni superiori, anzi!
Tra le tante review, le più note sono logicamente quelle di TFT e Prad

 

Ai tempi anche io potevo scegliere di prendere l'asus o questo, alla fine ho optato per questo prevalentemente per i 16:10. Indipendentemente da quello che devo fare, a PC li preferisco enormemente ai 16:9. Se dovessi aumentare risoluzione e cambiare monitor passerei ai 1600p piuttosto che ai 1440p e così via... È un mio pallino  :goodboy:

Ma sicuramente, anche se 16:9, non sputerei sopra all' UP2414Q XD

L'unica cosa che manca ma di cui francamente non senti la mancanza, è la presa HDMI. Alla fine della fiera, a differenza dell'asus proposto sopra, le casse integrate non le ha, quindi dopo che hai DVI e DP, ce n'è d'avanzo  ;)



#44
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

se no è vero anche il dell è un ottima scelta, mi ero dimenticato! Comunque quel monitor lo abbiamo consigliato ad un sacco di persone qua sopra già dai tempi in cui uscì e forse l'1% di quelli che lo hanno comprato sono rimasti poco soddisfatti. Chiedi anche a kenny e anche lui lo può confermare :)



#45
GymWolf

GymWolf
  • fifth time is the charm

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 70679

si si quel dell lo avevo visto pure io, ma costava tipo 250 euro e il formato 16:10 per quanto io lo ami (il mio vecchio lcd 22 era 16:10) ho paura che possa avere incompatibilità coi giochi per l'aspect ratio...seghe mentali oppure si incappa in qualche problema con giochi vecchi o nuovi?

 

quindi per ora in lizza ci sono:

 

l'aoc 27

l'asus 23

dell 24

 

grazie a tutti, poi vi faccio sapere cosa scelgo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo