Vai al contenuto

Info riguardo cancellazione giochi da HHDChe fine fanno i DLC?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Ragazzi ho un atroce dubbio e spero riusciate a darmi le informazioni che cerco.

Avendo riempito l'HHD della mia PS4 per poter installare nuovi giochi sono costretto a cancellare quelli vecchi però mi sorge un dubbio:

che fine fanno i vari DLC scaricati di questi giochi? Mi domando: se un giorno volessi reinstallare quei giochi come faccio a ritrovarmi tutti i loro corrispettivi DLC? Per DLC intendo sia le eventuali espansioni, sia il materiale aggiuntivo dato ad esempio dai vari pre-order fatti a Gamestop, dove magari ottieni DLC con ad esempio costumi, armi o missioni aggiuntive. Per fare degli esempi pratici posso citarvi Trials con i suoi pacchetti espansioni usciti, oppure Assassin's Creed Black Flag con le missioni aggiuntive dell'edizione speciale ecc......

Mi chiedevo se venissero cancellate insieme al gioco base oppure se quelle rimangono, mi chiedevo se reinstallando un gioco poi me le ritrovo in automatico oppure se devo poi reinstallare anche quelle, però avendo già usato i diversi codici non si possono riutilizzare e quindi come si fa?

Inoltre mi domandavo se un giorno reinstallo un gioco che adesso cancello, dovrò anche riscaricare tutti i suoi vari aggiornamenti o patch?

Grazie in anticipo per tutte queste info.

 



#2
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51980

Devi riscaricare e installare tutto, mi sembra pure ovvio :D ma hai tutto comodamente nella raccolta non devi sbatterti a rimettere codici o simili

Ah e si ovviamente anche tutte le patch e quant'altro, ma ripeto cancellando i dati su HDD devi rimettere tutto. Non vedo perchè dovrebbe tenere patch o DLC vari


Modificata da Neme™, 21 November 2014 - 10:45 PM.


#3
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti

quando hai comprato i dlc hai acquistato la licenza per gli stessi: rimangono legati al tuo account console (sony in questo caso) per sempre, quindi se rinstallassi domani ac4 avresti anche i dlc, non sono sicuro al 100% che li riscarichi in automatico ma nella tua lista download ci rimangono di sicuro. ;)

 

comunque è hdd (hard disk drive) e non hhd, giusto per fare il precisino. :P :eheh:



#4
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Devi riscaricare e installare tutto, mi sembra pure ovvio :D ma hai tutto comodamente nella raccolta non devi sbatterti a rimettere codici o simili
Ah e si ovviamente anche tutte le patch e quant'altro, ma ripeto cancellando i dati su HDD devi rimettere tutto. Non vedo perchè dovrebbe tenere patch o DLC vari

Ho capito, grazie per l'info. Mi hai detto che trovo tutto comodamente nella raccolta, scusa la mia ignoranza, ma dove trovo la raccolta?

#5
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51980

Su PS4 c'è un app, icona nella dash che si chiama proprio raccolta in pratica ti fa vedere il tuo contenuto scaricato su PS4 giochi, contenuti aggiuntivi etc.. Ovviamente le patch non ci sono quelle le scarichi quando lanci il gioco come di norma. 



#6
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

quando hai comprato i dlc hai acquistato la licenza per gli stessi: rimangono legati al tuo account console (sony in questo caso) per sempre, quindi se rinstallassi domani ac4 avresti anche i dlc, non sono sicuro al 100% che li riscarichi in automatico ma nella tua lista download ci rimangono di sicuro. ;)
 
comunque è hdd (hard disk drive) e non hhd, giusto per fare il precisino. :P :eheh:

Grazie per l'info. Solo una domanda: dove trovo la mia lista di tutti i download fatti fino ad ora?

HDD......si hai ragione.

#7
Paino1975

Paino1975
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2776

Su PS4 c'è un app, icona nella dash che si chiama proprio raccolta in pratica ti fa vedere il tuo contenuto scaricato su PS4 giochi, contenuti aggiuntivi etc.. Ovviamente le patch non ci sono quelle le scarichi quando lanci il gioco come di norma. 

Perfetto.....grazie di tutto.

#8
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61013

considerata la grandezza dei giochi e il doversi barcamenare tra patch e dlc da scaricare nuovamente, questa sarà la prima generazione dove davvero non ho l'intenzione di tenermi praticamente nessun gioco che ho portato a termine  :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo