Vai al contenuto

Xbox one non ha riconosciuro il disco


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Magicomico

Magicomico
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 117
Salve a tutti ragazzi,
circa due settimane fa, per una questione di capienza dell'hard disk, ho cambiato la mia xbox one 500 gb con l'edizione limitata da 1 TB di call of duty.
Fino ad oggi la console non aveva mai presentato nessun problema.
Tuttavia questa sera dopo aver estratto il disco di gta v ho inserito subito dopo il disco di fifa 15 e la console non me lo ha riconosciuto e l'icona sulla dash è rimasta su: "inserisci disco", preoccupatissimo ho estratto il disco dalla console ed è comparso il messaggio: "impossibile leggere il disco, disco sporco o danneggiato" dopodiché ho reinserito il disco e me lo ha letto tranquillamente.
Dopo essendo preoccupato ho fatto una decina di tentativi con vari dischi e me li ha letti tutti subito come se niente fosse successo...
Rimango comunque molto preoccupato, potrebbe essere stato un errore del sistema dovuto al fatto che avevo la console in accensione immediata da vari giorni per scaricare vari giochi dallo store? a qualcun altro è mai successo?

#2
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Salve a tutti ragazzi,
circa due settimane fa, per una questione di capienza dell'hard disk, ho cambiato la mia xbox one 500 gb con l'edizione limitata da 1 TB di call of duty.
Fino ad oggi la console non aveva mai presentato nessun problema.
Tuttavia questa sera dopo aver estratto il disco di gta v ho inserito subito dopo il disco di fifa 15 e la console non me lo ha riconosciuto e l'icona sulla dash è rimasta su: "inserisci disco", preoccupatissimo ho estratto il disco dalla console ed è comparso il messaggio: "impossibile leggere il disco, disco sporco o danneggiato" dopodiché ho reinserito il disco e me lo ha letto tranquillamente.
Dopo essendo preoccupato ho fatto una decina di tentativi con vari dischi e me li ha letti tutti subito come se niente fosse successo...
Rimango comunque molto preoccupato, potrebbe essere stato un errore del sistema dovuto al fatto che avevo la console in accensione immediata da vari giorni per scaricare vari giochi dallo store? a qualcun altro è mai successo?

è successo anche a me con dragon age



#3
Magicomico

Magicomico
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 117

è successo anche a me con dragon age

percaso avevi anche tu la console in avvio veloce?

#4
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

percaso avevi anche tu la console in avvio veloce?

non sono sicuro ma mi sembra di no,dovrei controllare


Modificata da cavalierebarbaro, 21 November 2014 - 09:18 PM.


#5
Magicomico

Magicomico
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 117
spero che sia solo un problema software... altri riscontri?

#6
Magicomico

Magicomico
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 117

non sono sicuro ma mi sembra di no,dovrei controllare

cavalierebarbaro scusa se ti disturbo ancora, a te é successo piu volte o é stato solo un caso isolito?
grazie della pazienza :)

#7
gp4

gp4
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6451

cavalierebarbaro scusa se ti disturbo ancora, a te é successo piu volte o é stato solo un caso isolito?
grazie della pazienza :)


Ha me ha iniziato come a te ,adesso devo mettere e levare più volte vari giochi,per farli leggere,ho visto in rete che dovrebbe essere un problema del lettore,e' un difetto noto,specialmente le prime unità .....se continua la mando in assistenza...

#8
ildora

ildora
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1994

Esperienza personale:

Ho notato che se durante l'avvio (non veloce) tolgo il disco ci sono buone probabilità che a console avviata ho problemi nella lettura disco... se invece aspetto che "arriva" alla dash tutto è ok.

Secondo me  è un problema fw e non hw.

 

L'avvio veloce francamente l'ho tolto... ogni tanto mi dava casini...tipo mancanza di audio o gioco che non si avviava... e il  classico  "esci e rientra" risolveva tutto.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo