#4427
Inviato 01 February 2019 - 03:41 PM
Del Coltan ne sento parlare ora, non mi stupisce, è da anni lo sfruttamento dell'Africa riguarda molti settori, cercando su Google ho trovato che c'è anche chi sostiene che la guerra civile in Congo dei primi anni 2000 sia dovuta al lancio di PS2.
Tutto molto interessante, se non fosse per il fatto che chi ha scritto quell'articolo agli occhi di un giocatore fa trasparire molta ignoranza del mondo dei videogiochi e faziosità, perché pur di supportare una causa probabilmente vera e giusta, si arriva ad affermare l'opposto della realtà.
"Gran parte di questi giochi sono sempre più realistici" parlando di Nintendo è maggia pura
No, ma mi chiedo dove avrà visto l'aggressività, la violenza e l'educazione alla guerra nei giochi Nintendo.
Togliendo certe saghe come Zelda, Metroid, Fire Emblem, Advance/Battalion Wars, StarFox, Fatal Frame/Project Zero - per altro quasi tutte minoritarie e meno conosciute al grande pubblico - mi chiedo cosa stia citando (immagino che butti nel calderone i vari titoli terze parti usciti nel tempo su console Nintendo).
--
Detto ciò, il discorso - decisamente importante e veritiero sotto molti punti vista - è da applicare non solo agli oggetti tecnologici (non solo console, ma anche PC, tablet, cellulari, ecc.) che si usano comunemente, ma anche ad altri prodotti - come ad es. il cacao o il caffè - che dovremmo in realtà pagare molto di più.
Modificata da Faber-Castell, 01 February 2019 - 03:48 PM.
#4428
Inviato 01 February 2019 - 04:21 PM
Del Coltan ne sento parlare ora, non mi stupisce, è da anni lo sfruttamento dell'Africa riguarda molti settori, cercando su Google ho trovato che c'è anche chi sostiene che la guerra civile in Congo dei primi anni 2000 sia dovuta al lancio di PS2.
Tutto molto interessante, se non fosse per il fatto che chi ha scritto quell'articolo agli occhi di un giocatore fa trasparire molta ignoranza del mondo dei videogiochi e faziosità, perché pur di supportare una causa probabilmente vera e giusta, si arriva ad affermare l'opposto della realtà.
"Gran parte di questi giochi sono sempre più realistici" parlando di Nintendo è maggia pura
Manco io ne ero al corrente. POI durante le festività natalizie ho visto, in tv, uno spettacolo di neri marcoré"quello che non ho"e ne ha parlato.
#4429
Inviato 02 February 2019 - 01:45 PM
No, ma mi chiedo dove avrà visto l'aggressività, la violenza e l'educazione alla guerra nei giochi Nintendo.
Togliendo certe saghe come Zelda, Metroid, Fire Emblem, Advance/Battalion Wars, StarFox, Fatal Frame/Project Zero - per altro quasi tutte minoritarie e meno conosciute al grande pubblico - mi chiedo cosa stia citando (immagino che butti nel calderone i vari titoli terze parti usciti nel tempo su console Nintendo).
--
Detto ciò, il discorso - decisamente importante e veritiero sotto molti punti vista - è da applicare non solo agli oggetti tecnologici (non solo console, ma anche PC, tablet, cellulari, ecc.) che si usano comunemente, ma anche ad altri prodotti - come ad es. il cacao o il caffè - che dovremmo in realtà pagare molto di più.
Assolutamente, gli oggetti tecnologici "fanno scena" perché rappresentano un po' l'opulenza dei tempi moderni, ma di esempi del genere ce ne sono in abbondanza.
Per quanto riguarda l'articolo l'autore che ho trovato io era abbastanza giovane (potrebbe però aver solo tradotto pari pari dall'inglese), o ha vissuto su Marte e non conosce i videogiochi oppure ha trovato un modo fazioso per propagandare la causa.
Giochi Nintendo che "educano alla guerra" nse po' sentì
#4430
Inviato 03 February 2019 - 06:42 AM
A proposito di ingrandimento dei team di Nintendo: sembra che i Monolith abbiano assunto un'altra decina di impiegati.
https://gonintendo.c...ase-in-jan-2019
Ricordo che si rumoreggiava fossero al lavoro su un altro gioco da tempo, e che dovrebbero aver aperto da poco un secondo studio.
#4431
Inviato 03 February 2019 - 07:28 AM
A proposito di ingrandimento dei team di Nintendo: sembra che i Monolith abbiano assunto un'altra decina di impiegati.
https://gonintendo.c...ase-in-jan-2019
Ricordo che si rumoreggiava fossero al lavoro su un altro gioco da tempo, e che dovrebbero aver aperto da poco un secondo studio.
Bene, sono un grande studio. Vanno ampliati sempre di più
#4432
Inviato 03 February 2019 - 08:54 AM
A memoria, si era visto un teaser di un ipotetico action ambientato in un universo fantasy medievale, ricordo bene?A proposito di ingrandimento dei team di Nintendo: sembra che i Monolith abbiano assunto un'altra decina di impiegati.
https://gonintendo.c...ase-in-jan-2019
Ricordo che si rumoreggiava fossero al lavoro su un altro gioco da tempo, e che dovrebbero aver aperto da poco un secondo studio.
#4434
Inviato 03 February 2019 - 12:31 PM
Secondo me il gioco moniloth potrebbe essere presentato quest'anno con possibile uscita inizio 2020
xenoblade 2 è stato sviluppato attivamente da 40 persone, hanno un altro team di supporto ad altre produzioni a kyoto (30 persone?) e all'uscita di xenobadle X avevano un totale di circa 120-130 dipendenti.
Adesso non sapremo mai quante persone moniloth dello studio principale hanno lavorato sull'ultimo Zelda ma anche se fossero state il 50% vuol dire che hanno 20-30 persone che sono su un altro gioco da fine 2015, e 60-70 da marzo 2018
con 200 dipendenti comunque sono lo studio più grande di nintendo dopo quello di zelda e sono diventati più grandi anche degli intelligent system e molto vicini a platinum games.
con questi numeri probabilmente hanno abbastanza manpower per fare due giochi insieme
#4435
Guest_xexereYe
Inviato 03 February 2019 - 01:54 PM
La butto lì ma mi pare un passo di Furukawa abbastanza netto rispetto la gestione Iwata & C.
https://gamingbolt.c...TK3J-M8zIsA4v0k
“The current market environment for smart device applications is showing signs of maturity, and the competition is becoming even fiercer,”
“Also, it’s becoming difficult to create different game experiences on different devices. And, with the pervasiveness of smart devices, the gaming population has expanded rapidly beyond the reach of Nintendo’s dedicated video game products. We will continue to propose products that are not limited by the definition of “game,” and that bring entertainment to various consumers regardless of region, gender, or age. However, the term of “gaming population expansion” itself does not fit in the current situation.”
#4436
Inviato 04 February 2019 - 08:46 AM
- the volume of games, project scope, and processes have all increased- Nintendo’s experience and know-how in making games has helped them to better tackle these issues- first party games are rarely delayed- all Switch games planned to launch in 2019, including unannounced titles, will launch as planned without delays- Miyamoto is in the process of guiding the younger generation of developers at Nintendo- Miyamoto says it's important to nurture developers in making games with a fun and “core concept”- these developers repeatedly refine their game concepts and ideas to ensure they are fun for everyone- Miyamoto felt the development of Super Smash Bros. Ultimate, which had a large team, was smooth from start to finish- Nintendo felt they did not do enough to convey the appeal of Switch and its games to consumers during the holiday season- Switch sales between April 2018 and September 2018 were “slightly higher” than the same period the previous year- the increase was not large enough, so it affected their forecast and sales target for this fiscal year- Nintendo plans on “increasing the appeal of the Switch to consumers, and ensuring the lineup of new upcoming titles is full to the brim.”
nintendo dice che tutti i giochi pianificati per il 2019 usciranno quest anno senza ritardi e che ci sono altri giochi non annunciati in uscita quest anno.
NB_nell'ultima release schedule sono segnati per il 2019 : DaemonXmachina, marvel ultimate alliance,fire emblem, pokemon, animal crossing, dragon quest building2 e luigi3
#4438
Inviato 04 February 2019 - 09:29 AM
Beh, che li svelassero questi giochi in uscita nel 2019 e che, soprattutto, dicessero le date precise di quelli già annunciati (soprattutto Fire Emblem, la "spring 2019" si avvicina...).
Cmq anche da questo:
- Switch sales between April 2018 and September 2018 were “slightly higher” than the same period the previous year
Modificata da jello biafra 2, 04 February 2019 - 09:30 AM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi