Al di là delle isterie da phorumZ, SS era un eccellente Zelda che per altro provava a fare cose nuove che getteranno alcune delle basi di BotW.
Intanto trasformava l'overwolrd da vasca vuota che collegava i vari punti di interesse (come nei precedenti Zelda 3D) a zona più piccola ed interconnessa strapiena di enigmi ambientali e segreti, riprendendo un po' l'idea dietro gli overworld degli Zelda 2D post-primo episodio in una miscela dove tutto può essere dungeon e niente, di conseguenza, lo è.
Poi aveva grandi missioni secondarie, dopo majora (che è inarrivabile) è lo Zelda migliore da questo punto di vista.
Esteticamente era molto ispirato e curato, in HD (e a 60fps) splenderà ancor di più.
Poi purtroppo aveva dei difetti notevoli, tipo l'invadenza estenuante di tutorial, spiegazioni, suggerimenti... una roba indigeribile ma qui leggo che verranno nettamente ridimensionati.
Ed anche il riciclo di boss e situazioni alla fine era pesante.
Ma al netto di questo era uno Zelda nettamente meglio di Twilight Princess (il peggior Zelda dis empre) ed anche, in fondo in fondo, di Wind Waker.
Certo, a 60 euro proprio no, diciamo che se avessero fatto un pacchetto con Wind Waker HD+Twilight Princess HD+Skyward Sword HD a 40 euro sarebbe stato l'ideale.