Vai al contenuto

Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha - Recensione

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189614
Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha - RECENSIONE (3DS)
Tornano su 3DS due dei capitoli più amati della saga Game Freak
L'approdo dei Pokémon su 3DS ha segnato sicuramente una svolta per la serie: per la prima volta le piccole creature tascabili - da sempre una delle proposte più interessanti e vincenti di Nintendo per il mercato handheld - hanno avuto modo di muoversi liberamente in un mondo tridimensionale, lontani dalle limitazioni dei capitoli usciti sulle vecchie console portatili. Non stiamo parlando di un semplice restyling grafico, ma di un cambiamento profondo che ha impreziosito in modo evidente l'esperienza di gioco a partire da Pokémon X e Y: una ricchezza delle ambientazioni senza precedenti e la presenza di animazioni facilmente distinguibili, pertinenti e ben realizzate per gli attacchi delle piccole creature hanno cambiato in modo deciso la percezione del gameplay del titolo, nonostante questo fosse tendenzialmente lo stesso di sempre. Una realizzazione tecnica di livello superiore tutt'altro che fine a sé stessa, insomma, che non è sicuramente passata inosservata agli occhi dei fan e dei critici che pochi mesi fa ne hanno tessuto le lodi quasi all'unanimità. Visto l'incredibile successo riscosso da quest'ultima evoluzione della serie, Nintendo ha deciso di cogliere la palla al balzo lasciando nelle mani dello storico sviluppatore Game Freak - autori di tutti gli episodi principali della serie - una rivisitazione in salsa current-gen dei titoli di una delle generazioni di Pokémon più apprezzate di sempre: la terza, quella che nel 2002 (2003 per noi europei) faceva capolino per la prima volta su Gameboy Advance. Ecco quindi arrivare Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.
Leggi l'articolo completo: Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alpha - RECENSIONE (3DS)



#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
Un gran bel ritorno, direi!

#3
Kuroi the Black

Kuroi the Black
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1770
Sì, ottima recensione, ma non ho trovato risposta ad una domanda che per molti è fondamentale: e il Parco Lotta?!

#4
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588
Ma soprattutto: ci sono ancora le trombette? :D

#5
Kage0x

Kage0x
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 848
Sì, ottima recensione, ma non ho trovato risposta ad una domanda che per molti è fondamentale: e il Parco Lotta?!


Per il momento non pervenuto. Ho girato in lungo e in largo anche dopo la Lega Pokémon e - al di là di qualche cosetta, una volta completato il gioco lo capirete - che ho preferito non anticipare, direi che non ho trovato traccia di niente di tutto ciò.


Modificata da Kage0x, 18 November 2014 - 06:07 PM.


#6
xandreax

xandreax
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3675

ottima rece a ncora una settimana d'attesa :( 



#7
Kuroi the Black

Kuroi the Black
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1770

Sì, ottima recensione, ma non ho trovato risposta ad una domanda che per molti è fondamentale: e il Parco Lotta?!
Per il momento non pervenuto. Ho girato in lungo e in largo anche dopo la Lega Pokémon e - al di là di qualche cosetta, una volta completato il gioco lo capirete - che ho preferito non anticipare, direi che non ho trovato traccia di niente di tutto ciò.


Peccato :( grazie per la risposta!

#8
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9184

Per il momento non pervenuto. Ho girato in lungo e in largo anche dopo la Lega Pokémon e - al di là di qualche cosetta, una volta completato il gioco lo capirete - che ho preferito non anticipare, direi che non ho trovato traccia di niente di tutto ciò.

Sembra che una volta concluso questo "Episodio Delta" alcuni NPC diranno che la Battle Frontier è in via di costruzione, il che lascerebbe presagire un possibile DLC.

Mah.



#9
Kage0x

Kage0x
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 848

Sembra che una volta concluso questo "Episodio Delta" alcuni NPC diranno che la Battle Frontier è in via di costruzione, il che lascerebbe presagire un possibile DLC.
Mah.


Anche lo stesso Episodio Delta (ormai lo dico perché tanto è di dominio pubblico) è inaccessibile per il momento, dovrete accontentarvi di una piccola introduzione a fine gioco. Non ne ho parlato proprio perché allo stato attuale non sappiamo i dettagli precisi della cosa.

#10
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

Ripeto, hanno mantenuto le trombe tipiche della OST originale?

 


Modificata da Black Zeta, 18 November 2014 - 11:10 PM.


#11
Kage0x

Kage0x
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 848

Ripeto, hanno mantenuto le trombe tipiche della OST originale?


Scusa, hai ragione, me l'ero persa questa.
Sì, ci sono ancora, ma in una qualità migliore, logicamente :)

Modificata da Kage0x, 18 November 2014 - 11:22 PM.


#12
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

Ottimo :D

 

tumblr_n593j2ti7y1s5w8kyo1_r1_500.png

 

Adesso una domanda più tecnica: esattamente quanti esemplari della stessa specie di pokémon devi catturare per fare apparire nel NaviDex quelli con mosse e abilità segrete?



#13
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671
una garanzia come sempre. prenotato da tempo. intramontabili.

#14
Kage0x

Kage0x
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 848

Adesso una domanda più tecnica: esattamente quanti esemplari della stessa specie di pokémon devi catturare per fare apparire nel NaviDex quelli con mosse e abilità segrete?


In tutta onestà, non saprei darti una risposta precisa. Anzi, a dirla tutta sento un forte odore di casualità intorno alla cosa :D

#15
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21588

Ah vabbé XD

 

 

Comunque mi sai dire se queste location sono presenti nel gioco?

http://wiki.pokemonc.../Torre_Miraggio

http://wiki.pokemonc...t/Tendone_Lotta

http://wiki.pokemonc...alleria_Deserto

http://wiki.pokemonc...onte_Allenatori

 

Sono tutte esclusive di Smeraldo, se ci sono abbiamo buone chance per l'inclusione del Parco Lotta :sisi:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo