Vai al contenuto

Light Novel - General Topic -fan-tradotte, licensed eng o ita che siano, discutiamone

light novels cancer killing animu

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 164 risposte

#61
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Nelle uscite future della Yen vedo Strike the BloodThe Irregular at Magic High School, Black Bullet The Isolator.

Qualcuno sa se c'è qualcosa di valido?



#62
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Nelle uscite future della Yen vedo Strike the BloodThe Irregular at Magic High School, Black Bullet The Isolator.

Qualcuno sa se c'è qualcosa di valido?

 

Penso di poterti garantire, con una certa sicurezza, che faresti meglio a spendere altrove i tuoi soldi  :asd:

 

L'unico di cui non so nulla è Strike the Blood ma non ne ho visto parlare granché bene (è fantasy-harem, comunque, col MC che è un super-vampiro-powa che diventa ancora più powa dopo che s'attacca al collo di n°ragazze che poi cadono ai suoi piedi).

 

The irregular è Mahouka ed è spazzatura allo stato puro, se mai fossi interessato a un sistema magico niente male, vai di wikia o di fan-translation, ma non ci spendere soldi.  Pattume  :nelcesso:

 

Black Bullet ho visto un po' la serie anime e... be', non è ai livelli di Mahouka, ma sempre da 0 cent

 

The Isolator è dello stesso autore di SAO, direi che basta questo  XD



#63
Bamboogie

Bamboogie
  • \('JJJ')/

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4420

A me Black Bullet è piaciuto.

Non tutto, ma alcune parti erano davvero interessanti.

Anzi, penso di prendere la novel visto che alla fine la capa si rivelava essere un nemico e la serie OVVIAMENTE non proseguiva.



#64
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Strike The Blood ho visto le prime due puntate dell'anime e non mi è piaciuto per nulla.

 

The Irregular non ho seguito l'anime, ma vedendo qualcosa non mi ispira.

 

Black Bullet me ne hanno parlato bene dell'anime. Volevo provarlo, almeno il primo volume.

 

The Isolator è dello stesso autore di SAO. E a me piace come scrive.

La novel di SAO non ha nulla a che vedere con l'anime, dove hanno esagerato con i vari potenziamenti e sboronagini. Potenziamenti e sboronagini che, nella novel, hanno una spiegazione a tutto.

Accel World, sempre dello stesso autore, è estremamente piacevole. Ha creato una struttura (il gioco / sistema di ranking / mondo accelerato) complessa e bella da seguire. La storia è scritta in maniera appassionante, ci sono certi scontri veramente belli sotto quel punto di vista.

 

Non capisco tutto questo accanimento nei suoi confronti. Scrive storie per ragazzini. E le scrive bene.



#65
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

La novel di SAO non ha nulla a che vedere con l'anime, dove hanno esagerato con i vari potenziamenti e sboronagini. Potenziamenti e sboronagini che, nella novel, hanno una spiegazione a tutto.

Accel World, sempre dello stesso autore, è estremamente piacevole. Ha creato una struttura (il gioco / sistema di ranking / mondo accelerato) complessa e bella da seguire. La storia è scritta in maniera appassionante, ci sono certi scontri veramente belli sotto quel punto di vista.

 

Non capisco tutto questo accanimento nei suoi confronti. Scrive storie per ragazzini. E le scrive bene.

 

How about no.  :asd:

 

Stroud scrive bene storie per ragazzi. La Clare. Narita tra i giapponesi. 

Ma Kawahara proprio no. Kirito è un maledetto Gary Stu mal scritto nella novel come nell'anime, l'anime l'ha solo peggiorato tagliando le spiegazioni delle meccaniche di gioco che lo avrebbero fatto apparire più accettabile, ma non è un buon personaggio che diventa pessimo una volta animato. Idem l'allegra compagnia.

Quando il protagonista non è un saccente malmostoso OP la storia è pure piacevole (infatti dei 6 vol che ho letto il 7 -dove o non c'è o le prende- e il 9 -dove deve re-imparare tutto daccapo ed è nel corpo di un bambino- sono i migliori), ma poi Kawahara c'infila un tal numero di errori tecnici (in ottima compagnia tra i suoi colleghi, questo va detto) che oltre il sei i volumi non vanno.  

 

E' probabile che Progressive sia meglio della serie principale, d'altra parte non è un adattamento per la stampa della versione web ma una storia scritta da zero e segue i protagonisti per ogni piano, per cui può approfondirli e far evolvere i rapporti come dio comanda, ci spero. 


Modificata da Cecili@, 09 May 2015 - 11:47 AM.


#66
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

 

How about no.  :asd:

 

Stroud scrive bene storie per ragazzi. La Clare. Narita tra i giapponesi. 

Ma Kawahara proprio no. Kirito è un maledetto Gary Stu mal scritto nella novel come nell'anime, l'anime l'ha solo peggiorato tagliando le spiegazioni delle meccaniche di gioco che lo avrebbero fatto apparire più accettabile, ma non è un buon personaggio che diventa pessimo una volta animato. Idem l'allegra compagnia.

Quando il protagonista non è un saccente malmostoso OP la storia è pure piacevole (infatti dei 6 vol che ho letto il 7 -dove o non c'è o le prende- e il 9 -dove deve re-imparare tutto daccapo ed è nel corpo di un bambino- sono i migliori), ma poi Kawahara c'infila un tal numero di errori tecnici (in ottima compagnia tra i suoi colleghi, questo va detto) che oltre il sei i volumi non vanno.  

 

E' probabile che Progressive sia meglio della serie principale, d'altra parte non è un adattamento per la stampa della versione web ma una storia scritta da zero e segue i protagonisti per ogni piano, per cui può approfondirli e far evolvere i rapporti come dio comanda, ci spero. 

 

Quindi se non è una storia al top non è buona?

 

Non sto parlando di scrittore migliore di tutti. Sto dicendo che scrive bene perché le storie sono interessanti e si fanno seguire. Suscitano interesse, emozioni e voglia di continuare a leggere.

Una storia da 6, come dici tu, non è una storia buona? Non si deve leggere?

 

Dobbiamo tenere in considerazione solo gli scrittori e le storie da 10+?

 

Se uno scrittore realizza una storia che mi interessa e che mi piace, che suscita interesse e mi spinge a proseguirla, non posso dire che scrive delle belle storie?

È questo che non capisco. Una storia da 6 può essere una bella storia.


Modificata da #leo, 09 May 2015 - 12:19 PM.


#67
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

 

Quindi se non è una storia al top non è buona?

 

Non sto parlando di scrittore migliore di tutti. Sto dicendo che scrive bene perché le storie sono interessanti e si fanno seguire. Suscitano interesse, emozioni e voglia di continuare a leggere.

Una storia da 6, come dici tu, non è una storia buona? Non si deve leggere?

 

Dobbiamo tenere in considerazione solo gli scrittori e le storie da 10+?

 

Se uno scrittore realizza una storia che mi interessa e che mi piace, che suscita interesse e mi spinge a proseguirla, non posso dire che scrive delle belle storie?

È questo che non capisco. Una storia da 6 può essere una bella storia.

 

?_?

 

Né la Clare, né Stroud né Narita scrivono capolavori. E il 6 a SAO l'ho dato solo al 7 e al 9, gli altri che ho letto (1, 2, 3, 8) per me sono sul 4 andante. 

 

Il resto è la differenza tra storia ben scritta e storia che mi piace, se a te piace fai benissimo a leggerla e proseguirla come io mi leggo tutto quello che scrive Licia Troisi come guilty pleasure, pur essendo consapevole che scrive cag*te. Io mi ci diverto, ma certo non la consiglierei a qualcuno, né tantomeno gli farei spendere dei soldi sopra (che io per prima non spendo)



#68
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

LH e Hataraku vol 1 arrivati ieri, finalmente  :bonjo:

 

L'aspetto grafico di LH è curato meglio, il volumetto è identico a quello giapponese, con il poster satinato all'inizio, le schede dei pg a ogni pagina con il titolo del nuovo capitolo e la tabella finale delle classi di Elder Tale. La copertina ha uno strano effetto "morbidoso" al tatto, non mi viene il termine corretto, magari il prossimo a cui arriva se la caverà meglio di me :P

La traslitterazione dei nomi invece è un po' strana. Demikas è diventato Demiquas (wut), Londark un "Rondarg" che mi fa arricciare la lingua e il Thorn Bind Hostage è diventato un Sewn Bind Hostage, che andrebbe pure bene se solo Shiroe non descrivesse proprio le spine un secondo dopo aver lanciato l'incantesimo :gad2:    

L'ho spulciato un po' e il volume ha cinque capitoli, in termini di prima stagione anime si ferma al salvataggio di Serara a Susukino, quindi al quarto episodio. 

 

Hataraku come grafica è più in linea con S&W, copertina lucida e illustrazioni colorate a inizio volume + indice. La chicca sono i curriculum vitae a fine volume (con informazioncine interessanti, Aziel ha circa 1500 anni, Maou solo 300; e la datazione di Ente Isla è identica alla nostra). Se devo trovargli un difetto mi piacerebbe sapere che si son fumati alla YP per traslitterare Aziel/Alsiel con "Alciel"  :goodboy:

Anche questo vol copre dal primo al quinto ep dell'anime, ma dando un'occhiata qua e là mi sembra che ci sia parecchia carne in più al fuoco rispetto alla controparte animata, meglio così non rileggo le stesse cose ^^.

Scoperto poi che l'anime aveva adattato solo i primi due volumi e neanche tutti, vuol dire che già ad agosto e dicembre s'inizia con la parte inedita :D   

 

 

Prima devo finire S&W 1, poi sotto con questi due. Sono indecisissima su quale cominciare per primo, accidenti :gesty:  


Modificata da Cecili@, 14 May 2015 - 12:57 PM.


#69
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Arrivato tutto anche a me. Manca solo il secondo volume di Dungeon (che penso arriverà settimana prossima).

 

No Game No Life è minuscolo, non arriva neanche a 160 pagine :D

 

Mentre SAO Progressive è un mattone gigante, 358 pagine. Stupende le illustrazioni a colori.

 

Anche Accel World #3 più grosse del solito

 

Sorpreso anche io per l'edizione di LH. Avevo percepito che l'edizione giapponese era senza copertina lucida, ma non mi aspettavo che l'edizione inglese fosse uguale.

L'unico cosa che non mi piace della Yen sono le stampe in BN (o meglio, quelle in scala di grigio), ma a questo giro son venute bene. Forse per merito della carta.

 

Prima devo finire S&W 1, poi sotto con questi due. Sono indecisissima su quale cominciare per primo, accidenti :gesty:  

 

Ah, non dirlo a me che ho 6 volumi sulla mensola che mi guardano, insieme a SAO #4 appena iniziato e tutto JoJo - Stardust Crusaders in arriva in fumetteria :will2:


Modificata da #leo, 14 May 2015 - 03:14 PM.


#70
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Ah, non dirlo a me che ho 6 volumi sulla mensola che mi guardano, insieme a SAO #4 appena iniziato e tutto JoJo - Stardust Crusaders in arriva in fumetteria :will2:

 

i_hug_that_feel.png

 

E le LN sono solo le ultime di una lunga lista... tempo di ritornare ai fasti del mese scorso, tra viaggi in treno e serate a letto mi ero fatta fuori cinque volumi (non-LN) in una settimana :sese:  



#71
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Cercando su Amazon scopro che la Vertical Inc pubblicherà la novel Kizumonogatari a fine anno.

Molto bene, mi è sempre interessato leggere questa saga.  :sisi:

A quanto sembra è stato l'editore giapponese a suggerire di partire con Kizu come prima pubblicazione...mah.



#72
#leo

#leo
  • Go, KARAS!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
  • Messaggi: : 11380

Sempre sentito parlare di questa saga, più che altro dell'anime, ma non ho mai visto di cosa si tratta.

 

Vedrò di fare qualche ricerca.



#73
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Ho nel frattempo oltrepassato la metà di Hataraku vol 1. Com'è diversa Emilia!  :o

Nell'anime le sue reazioni aggressive erano molto divertenti ma a volte un po' fuori luogo o "over the top", nell'originale è più bilanciata, non sembra una mezza berserker. Bello poi che ci sia il perché e il percome lei viva meglio dei demoni pur da sola e lavorando in un call center (not bad at all).

 

La cosa che finora risalta di più in positivo LN-anime è il suo flashback o, almeno, quello che nell'anime era "la seconda parte" (la parte col padre rende meglio animata, anche perché la LN ha 3/4 discorso indiretto e poco diretto).

Uno sviluppo che non mi aspettavo, il suo crollo di rabbia al diavolo che salva la gente e non distrugge Tokyo neanche quando potrebbe rende molto di più. 

 

Rende anche Olba ancora più fetente di quanto già non fosse nell'anime, ma vabbé  :angry:



#74
Motrini

Motrini
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 12437

https://twitter.com/...9310592/photo/1

alesisi2bvr0uuc.gif



#75
Cecili@

Cecili@
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3444

Hail hail Narita!  :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo