Senza scendere nei dettagli, visto che metà delle cose che dici mi sembrano pretestuose, mi limito a ripetere che è troppo presto per giudicare.
E le profezie lasciamole a Nostradamus và.
Senza scendere nei dettagli, visto che metà delle cose che dici mi sembrano pretestuose, mi limito a ripetere che è troppo presto per giudicare.
E le profezie lasciamole a Nostradamus và.
Su un forum che dobbiamo fare?
Dire solo "quanto è bello questo trailer di mamma Blizzard, fatemi suggere altri pixel dai suoi capezzoloni blu"?
Abbiamo capito che ti piace.
Io in buona parte condivido le critiche di Insector.
E' un titolo modaiolo. Il che non è un male in sè ma mi solleva qualche dubbio, che spero verrà dissipato nella beta.
E il comparto artistico mi irrita.
Su un forum che dobbiamo fare?
Dire solo "quanto è bello questo trailer di mamma Blizzard, fatemi suggere altri pixel dai suoi capezzoloni blu"?
Abbiamo capito che ti piace.
Io in buona parte condivido le critiche di Insector.
E' un titolo modaiolo. Il che non è un male in sè ma mi solleva qualche dubbio, che spero verrà dissipato nella beta.
E il comparto artistico mi irrita.
E' troppo complesso per un buon pvp.
Già l' hud dovrà mediare tra vg e giocatore perchè ci saranno cose troppo complesse da "capire al volo" a minare la "scorrevolezza" dei combattimenti e la comunicazione dei giocatori, a testimonianza di roba tossica che impedirà al vg di evolversi, ma fondamentalmente la parte moba non porta a sperimentare armi/modalità/nuove feature per le mappe.
A me sembra che 99% degli shooter team based in generale, offrendo alto potere individuale ed essendo quindi immediati, siano usati per infilarci qualsiasi cosa e fingano di essere dei vg che non sono con robe inutili e vantaggi garantiti artificialmente secondo design - overwatch è uno dei mille.
Prevedo "si tiene in piedi quindi fighissimo 87% su metacritic che poi c'è blizzard quindi millemila nerd che lo tengono nonmorto per sempre".
Imho son commenti che lasciano abbastanza il tempo che trovano...Come fai a dire che la parte moba in questo VG non sara' importante? Se avessero voluto fare uno sparatutto classico senza troppi fronzoli, vendendo uno sfacelo ugualmente, la blizz lo avrebbe fatto e punto....Invece si capisce chiaramente dal trailer del gameplay che dietro tutte le meccaniche gia' viste, la spina dorsale di questo titolo sara' proprio la parte moba.Tolti i minion (ruolo riservato ai nemici stessi da quel che ho capito), e' gia' ben chiaro che ci saranno abilita' da utilizzare in maniera saggia e consapevole.L'impressione che da, e' che non sia solo spara spara frenetico.Ma che ci sia ben altro dietro.Tattiche, e contro tattiche...Che e' molto diverso e da un lato veramente innovativo per un genere come gli fps che non si e' mai spinto veramente oltre i suoi canoni.
Un esempio lamapante puo' solo essere il tipo di mobilita' relegato ai singoli player.Giocare un tank e' totalmente differente da un supporto che ad esempio vola, o un player ranged come il tizio con l'arco che puo' arrampicarsi ecc...E' anche questo che da al gameplay uno stile "unico", perche' con il giusto team si potranno creare situazioni e azioni dove la skill non solo del singolo daranno vita a combo devastanti, e scontri giocati tutti sugli HP....Quindi focus vari, taunt,blind, stun ecc...
La vera sfida imho sara' mantenere un certo equilibrio tra i vari PG (tipo lol), garantire una certa longevita' aggiungendo altri player nuovi e quindi nuove soluzioni e stili di combattimento, e tutto cio' possibilmente "free"...Perche' imho per un gioco del genere, non vedo altra formula se non quella del "free to play", relegando la parte shop al puro lato estetico del gioco.Se cosi' fosse, imho, la blizz ha tutte le carte in regola per entrare di prepotenza nel mondo degli fps competitivi.Perche' di fatto e' si un Fps, ma con una aggiunta coraggiosa che se si rivelera' vincente, sara' la manna dal cielo per tanti.
Ovvio che un gioco simile, non potra' essere giocato in "solo" se si vorra' godere a pieno delle meccaniche...Ma son certo che avranno pensato anche a questo con modalita' che calzeranno in base anche alle varie esigenze dei giocatori.
Tutto imho ovviamente...
L'unica cosa che mi ha dato fastidio in questo titolo, e' lo stile cartonesco\fiabesco...Non capisco perche' abbiano deciso cosi' prepotentemente di continuare su questa strada.Sara' che richiama una grande fetta di giocatori giovani.Pero' cavoli...Io quando penso a Blizzard, la prima cosa che mi salta in mente e' ancora il corvo dell'intro di diablo 1 che stacca un verme dal cranio di un cadavere.
Modificata da Merauder, 25 November 2014 - 10:40 AM.
La parte moba è la parte moba.
Come fai a costruire una nuova arma con un tornado di draghi volanti o con un tizio a 6 braccia? Le armi son sempre quelle e la roba team based funziona con certe modalità, non ha senso per i deathmatch o robe nuove perchè è un elemento talmente intrusivo da definire l' intero vg.
Non è roba abbastanza astratta da sperimentarci su. I tizi non sono nemmeno solo classi, per cui basterebbe un inventario piccolo date certe restrizioni di design e un divisione tra heavy/light, ma personaggi.
Mi dici, la vera sfida è mantenere un certo equilibrio tra vari pg.
Non si fa così. Ogni pg fa bene una cosa ed è per natura "squilibrato" e visto che non ci sono pick up, quindi povero rispetto ad un fps arena, avrai bisogno del supporto del team per tutto il resto- ci sarà un esercizio combinatorio per fare dei team.
La parte moba è la parte moba.
Come fai a costruire una nuova arma con un tornado di draghi volanti o con un tizio a 6 braccia? Le armi son sempre quelle e la roba team based funziona con certe modalità, non ha senso per i deathmatch o robe nuove perchè è un elemento talmente intrusivo da definire l' intero vg.
Non è roba abbastanza astratta da sperimentarci su. I tizi non sono nemmeno solo classi, per cui basterebbe un inventario piccolo date certe restrizioni di design e un divisione tra heavy/light, ma personaggi.
Mi dici, la vera sfida è mantenere un certo equilibrio tra vari pg.
Non si fa così. Ogni pg fa bene una cosa ed è per natura "squilibrato" e visto che non ci sono pick up, quindi povero rispetto ad un fps arena, avrai bisogno del supporto del team per tutto il resto- ci sarà un esercizio combinatorio per fare dei team.
E' qui che ti sbagli, il gioco sara' proprio "pick up base", e la scelta incidera' tantissimo sul team....Gli scontri non sono solo death match classici (anche se credo che tra le varie modalita' ci sara' anche questa), ma ci saranno anche altre modalita' competitive (mi sembra palese, sarebbe come darsi la zappa sui piedi altrimenti).
Percui, tornando al succo del discorso, non conoscendo veramente ancora le meccaniche sara' difficile dire come si evolveranno i pg durante il gioco.Io non credo ci sara' uno shop dove acquisteremo armi ecc...Imho sara' un naturale evolversi a suon di kill.Quindi sbloccherai abilita' nuove mano a mano durante la partita, diventando sempre piu' forte...Quindi non vedo cosa ci sia di cosi' strano in tutto cio'.
Ad oggi, in Fps "simili" a questo ci sono solo scontri incentrati sulla pura skill del singolo, e giocati tutti ad armi piu' o meno "pari"...Il ruolo del supporto o di un qualsivoglia healer, rimane pur sempre "marginale" e non sempre cosi' necessaria, come anche il peso di un tank o uno scout sono molto approssimativi.In questo invece e' quasi una scelta obbligata se non si vuole andare incontro alla disfatta.E' molto esplicito il trailer, ma lo sono anche le varie info che si sanno su questo titolo.Imho ti stai soffermando troppo sul fatto che sia un Fps, ignorando totalmente che l'intento invece e' quello di fonderlo con un genere che fino ad ora si e' visto giocato solo in terza persona.Che poi sia vincente o meno, non possiamo dirlo adesso...
Quello di cui parli tu all'inizio cmq sono le ultimate....In ogni moba sono sempre le stesse e non cambiano, ed ognuna fa' una cosa diversa dall'altra (lo stesso che accadra' in overwatch).
Modificata da Merauder, 25 November 2014 - 11:03 AM.
Di quali pick up si parla adesso?
I pick up in un vg online sono le armi, gli hp, l' armatura, le ammo+ roba da 3 minuti
I pg...In campo non scenderanno mai 2 gorilla ad esempio...Quindi la scelta sara' fatta in base al classico counter ecc...E' questa la differenza di cui parlo.Se giochi un personaggio totalmente a spanella, non farai altro che penalizzare l'intero team.Come giocare una partita senza healer, o senza supporti....La stessa cosa che accadrebbe in lol se iniziassimo a giocare con 2 supporti in bot lane o 2 carry e via dicendo...Il risultato e' una caterva di insulti oltre ad una probilita' prossima al 100% di far perdere l'intero team.
Se a livello di "peso" dei singoli, questa cosa' sara' cosi' marcata anche in questo gioco, ci ritroveremo davanti a qualcosa di veramente competitivo e innovativo...Ovviamente son solo ipotesi (io spero che sia cosi).
Cio' che lascia ben sperare pero' (seguendo i vari forum ecc), e' appunto, che alla base di tutto, ci sia proprio questo...
Modificata da Merauder, 25 November 2014 - 11:18 AM.
ti dicevo che ci deve essere un esercizio combinatorio dei team.
Ma non sono pick up. Le funzionalità sono quelle cmq. Solo che in un arena il piano lo costruisci da solo in mappe non (necessariamente) simmetriche che invece vanno alle modalità team.
Modificata da Insector, 25 November 2014 - 11:21 AM.
Comunque nella build provata si possono pickare gli stessi hero da entrambe le parti e non c'è il draft.
In quella modalita' si...Ma pare che ci sia anche il draft...
Che sara' imho la vera anima del gioco.Tornando sempre a lol anche li ci sono modalita' dove si possono incontrare pg dello stesso tipo...Io ovviamente se penso questo gioco, penso al potenziale a livello competitivo.Del lato puramente ludico\spensierato sinceramente me ne puo' fregare di meno .Poi se floppa amen heheh
Modificata da Merauder, 25 November 2014 - 11:28 AM.
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