Vai al contenuto

Consigli per l'utilizzo ottimale dell'SSDPer non ridurre drasticamente la longevitŕ...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

 

L'ultimo firmware si può aggiornare solo con un tool specifico e non con il Magician Utility (almeno fino a ieri era così).

 

 

Poi controllo se ho sul Pro l'ultimo firmware disponibile :sisi: thanks

 

(tutto è partito per aver letto la notizia della perdita di performance, accusata anche sui Pro, così ieri ho fatto partire Magican e ho aggiornato tutto)



#17
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
Alt.

Il pro è esente e non ha firmware da aggiornare in questo senso.

Bug e relativo tool riguardano solo gli 840 e gli 840 EVO.

#18
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21139

Alt.

Il pro è esente e non ha firmware da aggiornare in questo senso.

Bug e relativo tool riguardano solo gli 840 e gli 840 EVO.

che è quello che ho io, che dovrei fare in questo caso?



#19
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Alt.

Il pro è esente e non ha firmware da aggiornare in questo senso.

Bug e relativo tool riguardano solo gli 840 e gli 840 EVO.

 

Ho controllato ieri e risulto aggiornato...

 

Un sito di cui non farò il nome menzionava anche i Pro. Han trovato un'altra falla che coinvolge tutti gli 840.

 

Ho ho letto per bene e sembra na cretinata, han proprio detto che hanno HW differente, per questo non c'è problema sui Pro.

 

Santi Pro :sisi:



#20
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

 

Se penso che l'840  Pro da 512MB sono riuscito a portarmelo a casa NUOVO a €260 spedito 6 mesi fà, mi bacio i gomiti :asd:

 

WTF :fg:

baciamanina proprio

 

 

Bru a breve devo prendere un Samsung EVO 120GB per un nuovo Pc.

Mi giri per favore il tool di aggiornamento?



#21
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

che è quello che ho io, che dovrei fare in questo caso?

 

 

 

WTF :fg:

baciamanina proprio

 

 

Bru a breve devo prendere un Samsung EVO 120GB per un nuovo Pc.

Mi giri per favore il tool di aggiornamento?

 

Bisognerebbe usare il Restoration Tool che trovi qui in varie edizioni. Se usi quella che parte da windows, dovrai disinstallare prima i driver SATA.

 

Nella pratica non so darti altre indicazioni perché ho un SSD 830, quindi la cosa non mi riguarda. Oggi dovrei montare un 840 da 250 Gb sul PC della ragazza ma dato che per ora non voglio né rogne né ragni (cit), penso che non userò quel tool. Dovrei, ma preferisco non farlo per una serie di ragioni. Prima di tutto, a qualcuno è saltato il disco eseguendo quell'operazione e ad altri son capitati disastri di varia natura. Molti invece non hanno avuto problemi. La realtà è che un aggiornamento del firmware (di qualsiasi dispositivo) è sempre un'operazione delicata. Il più delle volte va a finire bene, ma quando qualcosa va male, 9 su 10 devi fare RMA. Inoltre oggi qui son fulmini e saette, ho il timore che possa saltare la corrente sul più bello. A questo aggiungi che non essendo mio, se dovessi friggerglielo (e non per colpa mia), sarei costretto a cambiare non solo ragazza ma anche identità, stato e per stare tranquilli, sistema solare.

 

Del resto prima che Samsung comunicasse il bug, nessuno se n'era accorto (o quasi). La maggior parte degli utenti se ne sono accorti solo usando tool di bench, ma nel comune utilizzo non è cambiato nulla.

 

Mio fratello ha un 840 da 250 Gb con la stessa installazione di Win7 da oltre un anno e non ha notato rallentamenti nell'uso comune.

 

Aspetterò un altro po' e poi deciderò. Nella peggiore delle ipotesi potrei fare una passata con DiskFresh ogni 6 mesi; il bug riguarda dati scritti diversi mesi prima (quattro mi pare).



#22
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Mi stai facendo passare la voglia di prendergli l'SSD... sappilo



#23
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Mi stai facendo passare la voglia di prendergli l'SSD... sappilo

 

E perché ?

 

Io gliel'ho ordinato pur sapendo benissimo del bug :)



#24
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

 
E perché ?
 
Io gliel'ho ordinato pur sapendo benissimo del bug :)

Perché non ho voglia di smazzarmi con tutta quella roba :(
E mi sembra stupido lasciarlo così...

(stupido nel senso che non rende come dovrebbe, a sto punto prendo altro; preferisco Samsung sugli ssd cmq)

Modificata da Zann, 07 November 2014 - 12:22 PM.


#25
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

Marimba, mi sono messo a leggere le istruzioni in inglese, l'unica cosa di cui sono sicuro è che non ho un controller AMD perché lo ho Intel, il resto è quasi arabo XD 

 

Questo poi: "Samsung Performance Restoration does not work with SSDs connected via the SCSI controller interface and USB to SATA interface"... Non avendo montato io il pc   :nelcesso:

 

Ho paura che esplode qualcosa :D



#26
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

Sono abituato troppo male con il modding di android, ho fatto partire il tool. Quando finisce vi aggiorno :D

 

Edit: tutto andato a buon fine, il tool ci ha messo un 35 minuti con SSD pieno al 20% (c'è l'Os e poco più). :)


Modificata da Cociogba, 07 November 2014 - 11:18 PM.


#27
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Perché non ho voglia di smazzarmi con tutta quella roba :(E mi sembra stupido lasciarlo così...(stupido nel senso che non rende come dovrebbe, a sto punto prendo altro; preferisco Samsung sugli ssd cmq)


Il Crucial equivalente è già più lento del Samsung di suo...

In ogni caso ti ripeto, non aggiornerò perché il pc non è mio, fosse stato mio e non avessi avuto dati importanti, mi sarei anche lanciato. Le ho messo un ssd perché non scalda e non fa rumore principalmente più che per le prestazioni. Il case è un DS Cube, quindi credo tu abbia compreso quali siano le sue priorità ;)

#28
Tiagullo

Tiagullo
  • L'uomo Dei Notebook!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14976

vabbè zann non esiste solo samsung che produce SSD :asd:



#29
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

vabbč zann non esiste solo samsung che produce SSD :asd:

Ah no?! :fg:

#30
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734
C'e anche Crucial, una alternativa più che valida a condizione di poter vivere senza utility Samsung (per dischi più grandi di 120 gb non è un gran problema, altrimenti devi smanettare un po').




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo