Vai al contenuto

Progetto cinema in casaaiuto scelta vpr, audio, telo, ecc


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 138 risposte

#16
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Sul sito ho visto che l'unico a molla 3D è troppo grosso, fa 135 cm 

http://www.schermion...roducts_id=4351

 

Azz..

Domanda tanto per crearti più confusione in testa.. non avresti modo di cambiare parete per la visione del proiettore? :P

Alla parete opposta, come siamo messi in caso?



#17
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129

 

Azz..

Domanda tanto per crearti più confusione in testa.. non avresti modo di cambiare parete per la visione del proiettore? :P

Alla parete opposta, come siamo messi in caso?

c'è la porta d'ingresso... la parete deve essere per forza questa.

 

Perchè se vado oltre le mensole dopo vedrò male? 



#18
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

 

Guarda io ce l'ho, è il mio primo VPR e mi ci trovo splendidamente :sisi:

Unico neo è il nero che magari non è proprio un nero intenso, però resta comunque notevole rispetto ad un tv tradizionale.

 

Dipende da che TV hai  :asd:.

 

 Merlo, prima di procedere all'acquisto, sai a che problemi andrai in contro? Il proiettore sono gioie e dolori... :sese:



#19
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129

 
Dipende da che TV hai  :asd:.
 
 Merlo, prima di procedere all'acquisto, sai a che problemi andrai in contro? Il proiettore sono gioie e dolori... :sese:

Non lo so...dimmi tutto

#20
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

Se la TV viene guardata solo al buio completo vai abbastanza sereno, in caso completo la cosa che devi guardare sono i LUMEN piu' ce ne sono piu' riesci a vedere quando c'e' luce in sala, le lampade durano poco rispetto ad un TV normale (dipende da proiettore a proiettore chiarmente ma mediamente una lampada dura poche migliaia di ore e di solito costicchiano) senza pensare poi alle matrici che non sono sostituibili dal disallineamento (causato dall'usura passando da caldo a freddo) alla polarizzazione causata dalla corrente stessa del proiettore. Quelli nuovi a LED mi dicono soffrano molto meno (se non per niente dell'ultimo problema)... il Telo se lo vuoi mettere davanti alle tue cose (e puoi) deve essere motorizzato che cala dal soffitto (altri $$$). Insomma conosco tanti che hanno il videoproiettore e poi dietro al telo usano ancora la TV per non cunsumarlo troppo :D. Detto questo non ho visto nello specifico il modello che kenny ti ha consigliato, ma credo che abbia un buon rapporto qualita' prezzo. Ma tieni presente che con la cifra che hai in mente di spendere (alla quale devi aggiungere il prezzo dei cavi ed il telo), ci potresti prendere un TV discreto da 60".

 

Ora che ho fatto l'avvocato del diavolo, sto piu' sereno. :D



#21
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

 

Dipende da che TV hai  :asd:.

 

 Merlo, prima di procedere all'acquisto, sai a che problemi andrai in contro? Il proiettore sono gioie e dolori... :sese:

 

Nella stessa saletta ho un Pana G30 :sisi:



#22
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129

Se la TV viene guardata solo al buio completo vai abbastanza sereno, in caso completo la cosa che devi guardare sono i LUMEN piu' ce ne sono piu' riesci a vedere quando c'e' luce in sala, le lampade durano poco rispetto ad un TV normale (dipende da proiettore a proiettore chiarmente ma mediamente una lampada dura poche migliaia di ore e di solito costicchiano) senza pensare poi alle matrici che non sono sostituibili dal disallineamento (causato dall'usura passando da caldo a freddo) alla polarizzazione causata dalla corrente stessa del proiettore. Quelli nuovi a LED mi dicono soffrano molto meno (se non per niente dell'ultimo problema)... il Telo se lo vuoi mettere davanti alle tue cose (e puoi) deve essere motorizzato che cala dal soffitto (altri $$$). Insomma conosco tanti che hanno il videoproiettore e poi dietro al telo usano ancora la TV per non cunsumarlo troppo :D. Detto questo non ho visto nello specifico il modello che kenny ti ha consigliato, ma credo che abbia un buon rapporto qualita' prezzo. Ma tieni presente che con la cifra che hai in mente di spendere (alla quale devi aggiungere il prezzo dei cavi ed il telo), ci potresti prendere un TV discreto da 60".
 
Ora che ho fatto l'avvocato del diavolo, sto piu' sereno. :D

Ma in quello che hai scritto non vedo cose molto preoccupanti. Il telo c'e a molla senza motorizzazione. Le lampade costano 150 euro e si cambiano ogni morte di Papa. Con 1000 euro un buon 60 pollici? Nei miei sogni XD

#23
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129
Per attaccarlo al soffitto cosa consigliate? Ricordo che é in diagonale

#24
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
150 euro in bocca al lupo.

#25
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

150 euro in bocca al lupo.


Non sono tanti dai, c'è di peggio...
Tanto comunque sia, prima che si consuma la lampada passerà un pò di tempo e i prezzi saranno scesi ulteriormente. Per esempio, la lampada del mio proiettore, attualmente l'ho trovata originale a 115

Modificata da Alex_di Roma, 05 November 2014 - 04:22 PM.


#26
Alex_di Roma

Alex_di Roma
  • Pilota di droni FPV nella vita reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11926

Per attaccarlo al soffitto cosa consigliate? Ricordo che é in diagonale


Secondo me, potresti mettere una mensola a parete anziché a soffitto, oppure montare una staffa a parete sempre.

Guarda qui http://www.staffeonl...te-c-28_43.html

#27
ayreon

ayreon
  • ma il tasso le paga le tasse?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2580

da possessore di una sala home cinema ti do il mio consiglio... poi a te la scelta....

 

 

allora proiettore benq 1070 o optoma hd 131xe.... 500-600 dlp che per me e' molto meglio di lcd sulla fascia bassa e personalmente su questi 2 il rainbow(di cui soffro un po) non lo ho proprio visto...  sono anche 3d

 

telo da visivo.de registrati e vedi pure i prezzi... conta che i prezzi sono iva tedesca esclusa 

 

l'optoma ha molti lumen quindi si vedono abbastanza anche con un po' di luce... tuttavia qualcosa alle pareti andrebbe fatta il bianco e' il male per la proiezione....

 

cmq bisognerebbe capire su che base vuoi proiettare....

 

 

per l'audio io andrei di usato.... uno sinto yamaha con le codifiche nuove e il 3d a 200 si trova... e inizierei con un 2.1 o un 3.1 come casse per poi ampliare con il tempo... meglio un decente 2.1 che uno scadente 5.1



#28
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129
Vorrei proiettare su telo...comunque toglierei la tv quindi il telo potrebbe anche essere sempre aperto che mi va bene

#29
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

SE vuoi proiettare, da questa parete deve sparire tutto :D la colonna coi dvd la piazzi sulla sinistra così copri i cavi che scendono

 

CwoHDK7.jpg

 

e poi ti fai un mobile basso tipo questo. Per tenere vpr/telo in piano puoi costruire una sorta di telaio con due travetti, così poi se ti prendi bene con la saletta puoi fare una sorta di controsoffitto illuminato

 

Homecinema39.jpg controsoffitto.jpg



#30
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30129

c'è dal lavoro da fare, il punto è che c'è chi consigli i vpr e chi li sconsiglia.

 

Mi avete messo confusione.. XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo