Vai al contenuto

[rumor] Is Nintendo Producing a New Console? "The word on the street is that Nintendo is actually working on a new console?ci risiamo un altra volta con i rumor

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 86 risposte

#31
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131
4 anni di giochi veramente next, cioè veramente per wiiu + proseguire seriamente con quanto fatto col wii è l'unica via per fare bene, tanto al pubblico frega poco del passato, questi 2 anni buttati, che sarannosicuramente 3, non sono un problema se si svegliassero.

#32
Volvagia

Volvagia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2359

ha imparato?

 

un bel niente ha imparato!!continueranno sempre su quella strada e completamente a torto.

 

lo ha ribadito anche Miyamoto in una recente intervista che i loro software devono girare su un hardware fatto apposta,quindi le terze parti non interessano minimamente.

 

tradotto :

 

sempre pochi giochi

 

sempre consolle di nicchia

 

sempre vendite al limite della sopravvivenza

 

sempre funzioni in meno rispetto alle altre

 

sempre la Nintendo che sbaglia.

 

Ma il Miya intende hardware dedicato per i controlli mica le specifiche tecniche. Comunque da un'altra dichiarazione recente dice che si stanno facendo aiutare tantissimo dalle terze parti per portare più titoli possibili dal 2015 in poi, anche se dice che saranno tutti progetti brevi per non far aspettare tipo 3 anni prima di vedere un gioco dal suo annuncio.



#33
joyntex

joyntex
  • A think between words

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5740

nintendo è in un cul de sac

per me hanno poche speranza di uscire da questa situazione

prima o poi dovranno rinunciare al mercato hw



#34
- Sonic 1 Naomi

- Sonic 1 Naomi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3121

ma credete davvero di vedere una nuova console a breve? è solo un semplice rumor che dice che stanno progettando una nuova console. Se è per questo anche i successori di PS4 e XBOXONE sono gia in lavorazione.

E poi cos'è tutta questa fretta di avere una nuova console?io dal mio punto di vista non sarei contento di sborsare denaro per una nuova console ogni 2 o 3 anni e sono sicuro nemmeno tanti di voi qui dentro dato che ci lamentiamo sempre dei prezzi. E ora invece volete una nuova console? Mah.



#35
rogueleader

rogueleader
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 580

4 anni di giochi veramente next, cioè veramente per wiiu + proseguire seriamente con quanto fatto col wii è l'unica via per fare bene, tanto al pubblico frega poco del passato, questi 2 anni buttati, che sarannosicuramente 3, non sono un problema se si svegliassero.


Non si è mai vista una console cambiare registro in corsa, ormai l' andazzo è questo, nintendo è quella che cambia meno

#36
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63740

al di la di uno come la pensi....

 

e al di la del fatto che io non aprirei ogni momento topic del genere se non ci sono cose concrete in giro...

 

 

vabè...cmq imho:

 

 

nintendo non può lanciare una console nei prossimi mesi. sarebbe un pessimo messaggio all'utenza ( anche futura...chi comprerebbe poi una console nintendo con questo precedente- che tipo dopo 3 anni ne esce subito una nuova? )

 

per me il momento "giusto" è nel 2016-2017. non può durare meno ma nintendo non può tirare avanti da sola su una console-flop per molto + tempo di così. non decide nintendo quanto tempo può durare una console. lo decide il mercato...e il mercato ha già deciso in modo negativo.si tratta solo di rimandare quanto è possibile l'inevitabile per i motivi di cui sopra.

 

altrimenti...essendo il wiiu uscito un anno prima delle altre 2 significa che per reggere fino alla prossima generazione esso dovrebbe durare  almeno tanto quanto ps4. ridicolo. non ce la farà mai ovviamente.

 

tuttavia il 2016-2017 ( 4-5 anni di wiiu ovvero un ciclo vitale normalissimo ) significa uscire con una nuova console nel bel mezzo della generazione corrente.

 

a questo punto vagliamo le varie possibilità...

 

uscire nel 2016-2017 con una console "on par" a ps4? ma con un prezzo probabilmente maggiore ( per motivi che mi scoccio di spiegare :P ) a quello oramai molto calato  di ps4 e sicuramente senza tutti i giochi usciti sulle altre 2 nel frattempo....inoltre con le serie importanti già fidelizzate altrove ecc 

in una parola: disastro annunciato.

 

uscire nel 2016-2017 con una console molto + potente di ps4? prezzo maggiore ovviamente. nessuna delle tp si sposterà così presto su una nuova console ( specialmente se nintendo ) quando hanno tutti gli asset ecc tarati su una generazione in corso che garantisce ricavi ancora per vari altri anni ( non sappiamo quanto può durare la gen ps4-one...ma minimo durerà fino al 2019-20 )

senza considerare i precedenti negativi che confermano questo scenario ( dreamcast )

= disastro annunciato 2.0.

 

( questo vale per entrambi gli scenari ) il pubblico segue a ruota come ragionamento. tutti a quel punto ( 2016-17 ) hanno già scelto  LA console da avere e i rimanenti faranno il solito ragionamento condivisibilissimo ovvero :  "tutti i miei amici hanno "x" ...quindi la compro pure io ".

 

 

 

insomma...la prossima console nintendo.... qualsiasi sia l'approccio scelto...sarà un azzardo totale.



#37
repietra

repietra
  • Back to Home

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4878

Rock ha perfettamente ragione...

 

Cosa dovrebbe fare Nintendo per risollevarsi?

 

1) Nuova console in uscita poco prima o in contemporanea con le nuove Ps5 e Xbox Two

2) Console alla pari con le future amiraglie della concorrenza

3) Titoli in esclusiva e tutti i titoli delle terze parti...

4) Infrastruttura online alla pari della concorrenza ,senza codici amico, con account universale non legato alla console (quanto mi fa imbestialire questa cosa...)

5) Un PLUS che le altre console non dovrebbero avere per giustificare la presenza di questo nuovo HW.

 

Cosa significherebbe realizzare questa console?  Investimenti fortissimi sia in HW che SW e prezzo di lancio allineato alla concorrenza... cioè dai 400 ai 500 euro.. e anni e anni di Wii U morente...

 

E allora mi chiedo perchè mai un utente medio o anche un semplice appassionato dovrebbe preferire Nintendo a Sony o a Microsoft? I precedenti sono negativissimi.. io che oggi ho tutte e tre le console ci penserò due volte prima di comprare una nuova home nintendo...

 

E perchè invece non scrollarsi di dosso l'HW e pensare solo al Software?

Hanno bisogno di un controller dedicato? (il paddone ha dimostrato che tutto questo non è vero, la sua presenza o la sua assenza sarebbe indifferente nel 90 % dei giochi Wii U )

Bene facessero solo giochi e un controller dedicato venduto a parte compatibile con ps5 o xbox two...

 

O ancora meglio, chiudessero subito la baracca Wii U e facessero un accordo immediato con Sony rendendo compatibile via software il paddone con Ps4 e dirottassero tutti i progetti su Ps4! In questo caso avremmo un HW degno, una infratruttura online degna (nonostante i problemi dell'ultimo periodo) il pad dedicato e l'intera Nintendo impegnata a fare solo i giochi !

Ma vi immaginate che bomba sarebbe? Una console Sony con tutto quello che comporta in immagine con anche i giochi Nintendo! Un sogno....



#38
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63740

fino a che avranno la portatile non faranno mai questo passo.

 

 

al di la di tutto quello che significa andare a sviluppare su un altro sistema per una software house come nintendo...

sulla carta sembra facile e indolore ma non è così.

significa allinearsi con le aspettative di quel pubblico....regolarsi con le uscite in concorrenza con le prime party altrui, vedere quando è il momento giusto per lanciare un prodotto in base alle strategie commerciali altrui ( price drop ecc ) su cui non hai controllo.

 

e molti altri problemi derivati.

 

sega lasciò il mercato hardware e disse "puntiamo a diventare una software house tale da competere con EA"

me lo ricordo bene.

le premesse c'erano...un azienda come SEGA che aveva fatto la storia del videogame...con tanti fan ma soprattutto con un bacino molto + grande a disposizione e quindi tanti nuovi potenziali fan/pubblico.

 

oggi SEGA ha pubblicato i dati ( negativi ) per quest'anno e annunciato l'ennesima ristrutturazione che la vede sempre + ridimensionata nell'ambito console.

 

questo a corollario di un percorso iniziato col passaggio a semplice software house.

 

 

imho al limite in un futuro dovranno pensare seriamente a passare su steam e ios/android.

il mercato console è secondo me troppo "chiuso" e limitato per essere una buona scelta per nintendo.

una volta passati a sola software house qualcosa su console concorrenti si può pure provare a fare...ma il 90% della loro produzione è inidonea a quel tipo di mercato/pubblico. secondo me i mercati migliori per nintendo sono il pc e gli smartdevice.

entrare nel mercato home console altrui imho equivale per nintendo ad estinguersi nel mare magnum di produzioni odierne molto + apprezzate dal pubblico di oggi.

 

 

cmq la prossima console ci sarà. questo scenario forse si concretizzerà ma solo dopo la prossima console.



#39
GrandeGio

GrandeGio
  • ᗧ • • • ᗣ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4468

Una nuova Home console con HW potente più o meno come PS4 o X1? 
Sempre con le stesse esclusive? E Nessun multipiattaforma? 

Perchè la si dovrebbe comprare? Non è cambiando HW che risolveranno la loro situazione



#40
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16883

imho al limite in un futuro dovranno pensare seriamente a passare su steam e ios/android.

il mercato console è secondo me troppo "chiuso" e limitato per essere una buona scelta per nintendo.

una volta passati a sola software house qualcosa su console concorrenti si può pure provare a fare...ma il 90% della loro produzione è inidonea a quel tipo di mercato/pubblico. secondo me i mercati migliori per nintendo sono il pc e gli smartdevice.

entrare nel mercato home console altrui imho equivale per nintendo ad estinguersi nel mare magnum di produzioni odierne molto + apprezzate dal pubblico di oggi.

 

 

cmq la prossima console ci sarà. questo scenario forse si concretizzerà ma solo dopo la prossima console.

Stai praticamente dicendo che un gioco come Mario 3D World, che è uno spettacolo sotto ogni punto di vista e batte a mani basse praticamente tutte le recenti esclusive della concorrenza (ovviamente non per chi non vuol vedere le cose come stanno), sia meglio farlo per cellulari per giocarlo col touch screen?

 

Direi che Nintendo ha un suo mercato, se vuoi i suoi giochi ti compri la loro console. I loro giochi non necessitano di 8 giga di ram o di una super-cpu, gli basta l'hw che creano.

 

Non ci sono giochi 3th party? Vi siete chiesti il perchè? Dite che titoli di cui le altre si vantano, in particolar modo gli indie, non girano su WiiU?

 

Siete sicuri che su WiiU non potevano far girare Fifa15 con una grafica superiore a PS3 o X360?

Sicuri che quando è uscito GTAV su PS3 e 360 non potevano far uscire già una versione potenziata per WiiU?

 

Questo abbandono a Nintendo è una cosa voluta, non si parla di potenza... Altrimenti PS2 non sarebbe dovuta neanche uscire, visto che non ce la faceva a star dietro per nessun motivo a DC, e poi con l'uscita dopo pochi mesi di XBox e GC c'è stato davvero un abisso di differenza e le versioni PS2 dei multipiatta erano orribili!

 

Dite che Nintendo deve chiudere perchè WiiU ha un HW scarso rispetto alle concorrenti? Allora lo pensate anche di Sony (se siete coerenti)...



#41
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63740

no ma io sono d'accordo  ( in gran parte )  su quello che dici tu eh

 

era solo uno scenario "limite"

 

 

 

per me al di la del come la penso io....anche ragionando per esclusione tutto sembra portare a una scelta obbligata per la prossima console home ( escludendo l'ibrido o la sola portatile ) e cioè a un rebranding dell'hw del wiiu con altra periferica.

 

imho nintendo già sapeva benissimo che col wiiu ( a prescindere dal suo successo ) non avrebbe potuto reggere gli stessi anni delle altre 2. quindi ha sviluppato la sua idea di console come console che hanno cicli vitali + brevi rispetto alla concorrenza.

nello stesso ciclo vitale di una console sony ne usciranno 2 di nintendo insomma.

 

poi rimane il problema del supporto terze party come al solito.

e qua si dovranno organizzare per metterci una pezza. perché se nessuno ci vuole sviluppare ( e sottolineo "ci vuole" ...non è che non si può ) sulle loro console....bisogna pure che ne prendano atto una volta per tutte.

 

sappiamo quali sono i molteplici motivi che spingono le tp a questo. io sono convinto che in ogni caso questi problemi non saranno risolti dal prossimo sistema. quindi poi bisogna vedere in che modo alternativo a quello canonico nintendo pensa di superare questo problema.

 

un indizio potrebbe venire da recenti dichiarazioni che vanno nella direzione di collaborazioni con altre compagnie per lo sviluppo di + titoli in breve tempo. ma con l'accento posto sui "piccoli" giochi per quanto ho capito.

un ulteriore mossa pur di non arrendersi a ingrandirsi e delocalizzare in occidente in pratica :asd:

 

l'altra ipotesi è quella di fare un unica line up spalmata su + sistemi.

 

 

ma per me che la prossima console nintendo sarà ancora una volta "una storia a se" è già metabolizzato.

si tratta solo di vedere i dettagli :P



#42
repietra

repietra
  • Back to Home

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4878

fino a che avranno la portatile non faranno mai questo passo.

 

 

al di la di tutto quello che significa andare a sviluppare su un altro sistema per una software house come nintendo...

sulla carta sembra facile e indolore ma non è così.

significa allinearsi con le aspettative di quel pubblico....regolarsi con le uscite in concorrenza con le prime party altrui, vedere quando è il momento giusto per lanciare un prodotto in base alle strategie commerciali altrui ( price drop ecc ) su cui non hai controllo.

 

e molti altri problemi derivati.

 

sega lasciò il mercato hardware e disse "puntiamo a diventare una software house tale da competere con EA"

me lo ricordo bene.

le premesse c'erano...un azienda come SEGA che aveva fatto la storia del videogame...con tanti fan ma soprattutto con un bacino molto + grande a disposizione e quindi tanti nuovi potenziali fan/pubblico.

 

oggi SEGA ha pubblicato i dati ( negativi ) per quest'anno e annunciato l'ennesima ristrutturazione che la vede sempre + ridimensionata nell'ambito console.

 

questo a corollario di un percorso iniziato col passaggio a semplice software house.

 

 

imho al limite in un futuro dovranno pensare seriamente a passare su steam e ios/android.

il mercato console è secondo me troppo "chiuso" e limitato per essere una buona scelta per nintendo.

una volta passati a sola software house qualcosa su console concorrenti si può pure provare a fare...ma il 90% della loro produzione è inidonea a quel tipo di mercato/pubblico. secondo me i mercati migliori per nintendo sono il pc e gli smartdevice.

entrare nel mercato home console altrui imho equivale per nintendo ad estinguersi nel mare magnum di produzioni odierne molto + apprezzate dal pubblico di oggi.

 

 

cmq la prossima console ci sarà. questo scenario forse si concretizzerà ma solo dopo la prossima console.

ma tutto ciò lo fanno già adesso (ageguarsi alle strategie dei concorrenti) e lo fanno tutti... perchè non potrebbero farlo anche loro?
 

In effetti la Storia di Sega rispecchia quella Nintendo, il problema è che sega stava messa molto male a livello economico.. cosa che per il momento non si può dire di Nintendo... perchè poi dovrebbero ridursi a fare solo giochetti per Smartphone? quelli dovrebbero farli ugualmente ma come buisness secondario al posto dell'inutile QOL... giusto per far soldi da reinvestire nel core buisness...

 

In ogni caso tu giustamente dici  che non faranno mai questo passo finchè avranno anche una console portatile...

Ma io dico che anche su quel fronte Nintendo è alla frutta... quello è un settore morto... Schiacciato esattamente dal mercato Smartphone e Tablet...

Il 3ds secondo me è un fisco colossale... è fermo a 45 milioni di unità contro i 150 milioni del vecchio ds... intendiamoci 45 milioni non sono pochi... ma è un calo pazzesco che non può che continuare anche con la futura portatile... c'è un emoraggia di utenti incredibile a favore dei cellulari...

 

Io spero cmq che sostituiscano al più presto Iwata.. ormai non ha più nulla da dare a Nintendo... è troppo conservatore...



#43
vval

vval
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9134

Devono creare mercato, fare cose nuove. La console concettualmente come le altre ma migliorata è sinonimo di fallimento assicurato.

Vita non è più supportata, il 3DS perde colpi, la home non vende, Nintendo e gran parte dei jappi non hanno bisogno di macchine troppo potenti per lavorare le proprie ip...

L'idea della console fissa/portatile è conveniente in maniera palese in questo momento.



#44
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63740

sul fatto che c'è stato un enorme calo del mercato portatile rispetto alla scorsa gen è vero.

 

e non è come dice qualcuno che è questo è colpa di nintendo.

non è che la gente ha fatto una scelta fra 3ds e smartphone e ha deciso per il secondo.

non è mica come scegliere fra 2 console....è semplicemente che la gente IN OGNI CASO ( pure col 3ds d'oro a 24 carati o con  un 3ds a 40€ ) avrebbe cmq comprato un cellulare. a quel punto visto che i giochini che prima stavano solo su console oggi stanno anche su cellulare ( e so gratis in pratica ) ci si è resi conto che avere anche una portatile è inutile. e non ci si poteva fare un bel niente. è un po come dire che la radio poteva fare qualcosa in + per impedire la diffusione della tv.della tv su cui senti pure la radio :asd: tra l'altro.

 

 

fatta questa debita premessa.

 

bisogna vedere alla fine della fiera a quanto si posizionerà il mercato portatile. se sarà lo stesso dell'era pre-nds si vede che quello è il massimo di pubblico disponibile e che il nds è stato un "caso".

 

oggi c'è + gente che gioca rispetto agli anni 90 ma ci sono anche molti + dispositivi per farlo.

quindi non è detto che + giocatori significa + console vendute.

 

se c'è gente che cmq-nonostante tutto- oggi  continua a comprare questo tipo di console si vede che è un pubblico che pur potendo giocare su cellulare continua a farlo su console portatile.

 

non è detto che questa cosa peggiori col passare del tempo. potrebbero coesistere sia mercato ios/android sia mercato console così come coesistono mercato pc e mercato console home.

sicuramente non coi numeri del nds perché quelli erano "drogati" da fasce di pubblico che non giocavano prima e oggi o non giocano + o stanno su tablet e non hanno nessunissima esigenza/voglia di comprarsi una console. ne oggi ne in futuro.

 

d'altro canto è sicuramente possibile anche lo scenario peggiore.

 

ma nintendo non uscirà mai ( nessuna azienda lo farebbe ) da un mercato in cui  leader anticipando gli scenari futuri.

quindi al limite aspetterà prima il collasso definitivo e solo allora farà altre scelte.



#45
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25327

prendersi una pausa dal mercato home e ripresentarsi nel momento più giusto è una cosa impensabile?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo