Vai al contenuto

[rumor] Is Nintendo Producing a New Console? "The word on the street is that Nintendo is actually working on a new console?ci risiamo un altra volta con i rumor

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 86 risposte

#16
Volvagia

Volvagia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2359

Beh che si siano avviati i progetti per il Wii 3 è normale...in fondo dovrebbe essere pronto già tra 3 anni sugli scaffali dei negozi.

 

Spero che possa essere più potente rispetto a XONE e PS4, ma spero soprattutto che ne abbia la stessa architettura, magari affinata e potenziata, e un comparto online e sistema operativo migliorato.

 

Magari un 8 core con core leggermente più performanti, dare una potenza operativa in ambito CPU di due volte...credo che ci possa stare...e lato GPU superare i 2,5 Tflops...per la RAM potrebbe andare bene gli 8 GB.

 

Il problema del multicore è che solo poche software house ne fanno uso. Questo è uno dei motivi che si è tornati ai dual core per le CPU degli ultimi anni alzando le frequenze del singoli core. Per quanto riguarda la GPU credo che sarà la parte più facile da soddisfare con i nuovi chip a basso consumo di nVidia che sono già da un pezzo più potenti di PS4 e non di poco, arrivando a fare gaming 4K.

Le RAM sono un grosso tallone d'achille per le console perchè la tecnologia si è fermata da troppo tempo per quanto riguarda le frequenze e quantitativo. Al momento per comprare 16GB di RAM ci vogliono circa 150 euro e non credo cambieranno molto i prezzi da qui a 3 anni. L'unico punto a favore è che ci saranno ancora PS4 e XBOXone e i giochi subiranno un grosso freno sotto questo punto di vista tenendo a bada la bestia, ovvero il PC. Insomma anche con 8GB Nintendo dovrebbe cavarsela e poi molto dipende da quanto mangerà il sistema operativo. Se si tengono semplici, anche se ne dubito, riportando il Miiverse sulla nuova console, potrebbero occupare solo 1GB sugli 8 totali avendo cosi a disposizione 7GB che sono tanti paragonati a PS4 e Xone che hanno metà RAM occupata dal SO.

 

Comunque per Nintendo un hardware potente quanto PS4 sarebbe già tanto, portando tutti i propri giochi a 1080p a 60fps sarebbe una gioia per gli occhi (non vedo l'ora che esce Smash Bros :wub: ). Non credo considereranno lontanamente il 4K per quando uscirà la console, visto che la maggior parte dei consumatori non possiede uno schermo del genere.

 

certo,faranno il periodo della loro gen decentrato rispetto ai competitor ma la finiranno nello stesso periodo.

 

per ipotesi,natale 2017 lancio nuova macchina,non prima ,e fine ciclo 2021 insieme alle altre così da allinearsi.

 

tanto i casual non li hanno più,tantovale affrontare il mercato con i loro prodotti nello stesso periodo delle altre,naturalmente con macchine competitive e all'avanguardia,come è sempre stato.

 

abbiamo visto tutti che senza casual,la politia della bassa potenza non funziona assolutamente.

 

IMHO il 2017 è troppo lontano per come sta messo il Wii U, nonostante un Mario Kart 8 ha fatto quei numeri su poco più di 7 milioni di Wii U, ovvero circa la metà delle console installate. Purtroppo la console attuale è in brutte acque e dall'ultima dichiarazione del Miya, i giochi che verranno saranno tutti progetti veloci cosi da offrire più titoli possibili dal 2015 in poi. Ma sono abbastanza sicuro che questa nuova console approderà sugli scaffali entro la fine del 2016 con presentazione all'E3 dello stesso anno insieme al nuovo portatile. Ovviamente proveranno a far uscire più giochi possibili fino ad allora per lasciare un ricordo più dolce di questa povera home console.  :unsure:

 

non la comprereste?

 

vorrei vedere un metroid al passo coi tempi cosa potrebbe fare al lancio,anche solo come messaggio di fiducia.

 

il loro vero problema è solamente la mentalità e politica aziendale.

 

Il problema è che solo "un" Metroid non basterebbe al lancio per dare questo messaggio, fosse anche nextgen da farti cadere gli occhi. Poi c'è anche da considerare la solita super segretezza sulle specifiche tecniche che Nintendo non vuole mai rilasciare. Come pretendono di chiedere fiducia agli acquirenti quando non gli è possibile sapere neanche se la macchina è tecnicamente comparabile alle altre per garantire dei porting decenti? -_-

Sinceramente, dopo l'esperienza Wii U, credo che la prossima console flopperà allo stesso modo, facendo allontanare definitivamente Nintendo dal mercato home. Non vedo come possa decollare senza la spinta di tutti coloro che hanno dato fiducia al lancio del Wii U e che sicuramente mancheranno al prossimo giro.



#17
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113

Di sicuro stanno preparando un'altra console, anzi mi stupirebbe se non ci si fossero messi al lavoro subito l'uscita di WiiU...anche PS4 e One hanno cominciato lo sviluppo quasi subito dopo la commercializzazione di PS3 e X360...servono anni per sviluppare al meglio una console ottimizzata.

 

Comunque per me il problema di Nintendo non è nella console ma nella varietà e quantità dei giochi...si potra anche dire che ne fa pochi ma buoni, ma se qui pochi coprono solo due o tre generi non si va lontano.

Se credono che cambiare console sia la soluzione ai loro problemi significherebbe solo che ancora non hanno aperto gli occhi e non vogliono rendersi conto di dove siano i problemi...



#18
powerlux

powerlux
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3472

 

Il problema del multicore è che solo poche software house ne fanno uso. Questo è uno dei motivi che si è tornati ai dual core per le CPU degli ultimi anni alzando le frequenze del singoli core. Per quanto riguarda la GPU credo che sarà la parte più facile da soddisfare con i nuovi chip a basso consumo di nVidia che sono già da un pezzo più potenti di PS4 e non di poco, arrivando a fare gaming 4K.

Le RAM sono un grosso tallone d'achille per le console perchè la tecnologia si è fermata da troppo tempo per quanto riguarda le frequenze e quantitativo. Al momento per comprare 16GB di RAM ci vogliono circa 150 euro e non credo cambieranno molto i prezzi da qui a 3 anni. L'unico punto a favore è che ci saranno ancora PS4 e XBOXone e i giochi subiranno un grosso freno sotto questo punto di vista tenendo a bada la bestia, ovvero il PC. Insomma anche con 8GB Nintendo dovrebbe cavarsela e poi molto dipende da quanto mangerà il sistema operativo. Se si tengono semplici, anche se ne dubito, riportando il Miiverse sulla nuova console, potrebbero occupare solo 1GB sugli 8 totali avendo cosi a disposizione 7GB che sono tanti paragonati a PS4 e Xone che hanno metà RAM occupata dal SO.

 

Comunque per Nintendo un hardware potente quanto PS4 sarebbe già tanto, portando tutti i propri giochi a 1080p a 60fps sarebbe una gioia per gli occhi (non vedo l'ora che esce Smash Bros :wub: ). Non credo considereranno lontanamente il 4K per quando uscirà la console, visto che la maggior parte dei consumatori non possiede uno schermo del genere.

 

 

IMHO il 2017 è troppo lontano per come sta messo il Wii U, nonostante un Mario Kart 8 ha fatto quei numeri su poco più di 7 milioni di Wii U, ovvero circa la metà delle console installate. Purtroppo la console attuale è in brutte acque e dall'ultima dichiarazione del Miya, i giochi che verranno saranno tutti progetti veloci cosi da offrire più titoli possibili dal 2015 in poi. Ma sono abbastanza sicuro che questa nuova console approderà sugli scaffali entro la fine del 2016 con presentazione all'E3 dello stesso anno insieme al nuovo portatile. Ovviamente proveranno a far uscire più giochi possibili fino ad allora per lasciare un ricordo più dolce di questa povera home console.  :unsure:

 

 

Il problema è che solo "un" Metroid non basterebbe al lancio per dare questo messaggio, fosse anche nextgen da farti cadere gli occhi. Poi c'è anche da considerare la solita super segretezza sulle specifiche tecniche che Nintendo non vuole mai rilasciare. Come pretendono di chiedere fiducia agli acquirenti quando non gli è possibile sapere neanche se la macchina è tecnicamente comparabile alle altre per garantire dei porting decenti? -_-

Sinceramente, dopo l'esperienza Wii U, credo che la prossima console flopperà allo stesso modo, facendo allontanare definitivamente Nintendo dal mercato home. Non vedo come possa decollare senza la spinta di tutti coloro che hanno dato fiducia al lancio del Wii U e che sicuramente mancheranno al prossimo giro.

ti posso dire anche che ci sono aziende che partite da zero ,ora sono ai vertici del  loro settore,quindi ,mai essere così categorici.

 

La cosa certa,è che devono cambiare totalmente politica e rendersi conto che il mercato è cambiato profondamente rispetto alla loro visione.

 

Pensa al sogno di tantissimi videogiocatori...comprarsi una consolle sola.

 

impossibile avere i multi su consolle Nintendo?

 

no basta che lo vogliano!...ma a loro non frega assolutamente niente,basta vendere i propri tutoli .si sà.


Modificata da powerlux, 02 November 2014 - 04:15 PM.


#19
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25386

Di sicuro non possono lasciare il wiiu a marcire per troppo tempo quindi è ovvio che nel 2016/2017 devono far uscire una nuova console, però devono prepararsi a ricostruire tutto da capo un'altra volta perché purtroppo non hanno un rapporto di fiducia con i giocatori. (a parte quelli che comprano tutto in ogni caso, ma quelli come vediamo non portano a fare i numeroni)

 

Devono togliersi dalla testa che i loro titoli unici bastino a portarli al successo, perché ps4 in 10 mesi ha superato i 13 milioni di base installata senza grossi titoli di richiamo, quindi è evidente che la strategia delle killerapp non funziona.

 

Puoi anche avere il metroid più figo che vuoi al lancio, ma io la console, per come si sono messe le cose, non te la compro subito.

 

Quando dimostrerai che il tuo prodotto può soddisfarmi sul lungo periodo (perché comprare una console è un investimento sul lungo periodo e non tutti hanno voglia di comprare/vendere/comprare/vendere) allora avrai la mia fiducia e i miei soldi.



#20
Volvagia

Volvagia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2359

ti posso dire anche che ci sono aziende che partite da zero ,ora sono ai vertici del  loro settore,quindi ,mai essere così categorici.

 

La cosa certa,è che devono cambiare totalmente politica e rendersi conto che il mercato è cambiato profondamente rispetto alla loro visione.

 

Pensa al sogno di tantissimi videogiocatori...comprarsi una consolle sola.

 

impossibile avere i multi su consolle Nintendo?

 

no basta che lo vogliano!...ma a loro non frega assolutamente niente,basta vendere i propri tutoli .si sà.

 

 

Daccordo, c'è anche chi inizia da zero, ma il vantaggio di chi appunto si affaccia per la prima volta sul mercato è che non ha precedenti che dicono che possa fallire e qui siamo a solo una gen di distanza quando oggi ancora si parla del Gamecube. Per quanto riguarda la loro politica, Iwata vuole buttarsi sempre su questo "oceano blu". Mi chiedo se Sony l'abbia fatto con PS4 quando oggi con i pochi giochi che ha, escludendo i multi, ha venduto circa 10 milioni di console. Secondo me oltre al marketing è questione di marchio. Al momento Sony è garanzia, almeno per il mercato home console, dove il supporto delle terze parti è segno di salute. Oggi qualsiasi casa che si fosse trovata nei panni di Nintendo, avrebbe chiuso. Ma non è solo una questione di soldi quanto di IP e personaggi iconici che ne ha a vagonate.

Che a Nintendo importi solo dei suoi giochi è vero, in fin dei conti gran parte dei guadagni vengono dal software, ma ha imparato a caro prezzo la lezione che senza terze parti non ce la fa.  -_-



#21
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

Ma che articolo è? Quello può esserne il titolo?! bah Manco messo indizio XD

 

Non concrodo col fatto che sia stata lenta ad entrare in gara, essendo stata la prima a farlo e con un ottimo hw, ma con giochi dall'appeal bassissimo, come se alla N avessero creduto che i giochi che andavano a rimorchio fossero i trattori... -_- "oppure"... si intende che la console in gara sia la prossima... ma non ha senso se non nella vecchia e superata idea di next gen = più putenza... -_- potrebbe anche esserlo ma non dopo anni....

 

Poi quando dice "The fact of the matter is, Nintendo are very likely to come up with something totally new and fresh" mi è subito venuto in mente: cosa c'è di più nuovo e fresco del WiiU? Usata per il retrogaming con una spolverata di definizione in più.

 

Cmq Nintendo ormai sa fare solo gli hardware, la mia curiosità è quante altre idee butterà dalla finestra.


Modificata da unLestoFante, 02 November 2014 - 05:29 PM.


#22
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40786
L'importante (per loro), e che stiano seguendo una strategia ben delineata.

Wii U é stato penalizzato anche da una politica incoerente e confusionaria, in continua oscillazione tra la tentazione di riprovarci coi casual e la onsapevolezza che il paddone è più adatto ai gamer classici... Con il risultato di non attrarre gli uni, ed interessare poco agli altri.


Stavolta facessero la loro scelta e la seguissero con convinzione.

Io spero sia quella di mettere i giocatori al centro del progetto (anche perchè poi, on l'abbassarsi del prezzo, puoi sempre allargare il bacino di potenziale utenza, magari con qualche periferica innovativa in bundle).

Ma anche se non dovesse essere così, se dovessero puntare tutto su qualcosa di innovativo che crei una moda, che lo chiariscano sono da subito, a noi ma soprattutto a loro stessi.

#23
powerlux

powerlux
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3472

 

 

Daccordo, c'è anche chi inizia da zero, ma il vantaggio di chi appunto si affaccia per la prima volta sul mercato è che non ha precedenti che dicono che possa fallire e qui siamo a solo una gen di distanza quando oggi ancora si parla del Gamecube. Per quanto riguarda la loro politica, Iwata vuole buttarsi sempre su questo "oceano blu". Mi chiedo se Sony l'abbia fatto con PS4 quando oggi con i pochi giochi che ha, escludendo i multi, ha venduto circa 10 milioni di console. Secondo me oltre al marketing è questione di marchio. Al momento Sony è garanzia, almeno per il mercato home console, dove il supporto delle terze parti è segno di salute. Oggi qualsiasi casa che si fosse trovata nei panni di Nintendo, avrebbe chiuso. Ma non è solo una questione di soldi quanto di IP e personaggi iconici che ne ha a vagonate.

Che a Nintendo importi solo dei suoi giochi è vero, in fin dei conti gran parte dei guadagni vengono dal software, ma ha imparato a caro prezzo la lezione che senza terze parti non ce la fa.  -_-

ha imparato?

 

un bel niente ha imparato!!continueranno sempre su quella strada e completamente a torto.

 

lo ha ribadito anche Miyamoto in una recente intervista che i loro software devono girare su un hardware fatto apposta,quindi le terze parti non interessano minimamente.

 

tradotto :

 

sempre pochi giochi

 

sempre consolle di nicchia

 

sempre vendite al limite della sopravvivenza

 

sempre funzioni in meno rispetto alle altre

 

sempre la Nintendo che sbaglia.


Modificata da powerlux, 02 November 2014 - 06:07 PM.


#24
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

Per i giochi Nintendo del WiiU non serve il WiiU, basterebbe una PS4 e/o One, ma anche PS3 e/o 360... ecco perché la console non vende, brand che fregano a pochi, fatti in modo da fregare a pochi.

Così non arrivano neppure le terze parti che non avendo un esempio non azzardano, non sono invogliati ad azzardare neppure dai numeri del venduto causa non "azzardo" di N...

 

In Nintendo meno parlano meno sbagliano.



#25
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790

ha imparato?

 

un bel niente ha imparato!!continueranno sempre su quella strada e completamente a torto.

 

lo ha ribadito anche Miyamoto in una recente intervista che i loro software devono girare su un hardware fatto apposta,quindi le terze parti non interessano minimamente.

 

tradotto :

 

sempre pochi giochi

 

sempre consolle di nicchia

 

sempre vendite al limite della sopravvivenza

 

sempre funzioni in meno rispetto alle altre

 

sempre la Nintendo che sbaglia.

 

 

Sarebbe assurdo fare un hardware "proprietario" quando ormai tutte le rivali hanno hardware x86 ...sarebbe anche stupido...perchè se fai un hardware simile a PS4, ma con potenza maggiore, gli sviluppatori ci metterebbero davvero un paio di giorni a fare una conversione per la tua console.



#26
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11283

Ma che articolo è? Quello può esserne il titolo?! bah Manco messo indizio XD

 

Non concrodo col fatto che sia stata lenta ad entrare in gara, essendo stata la prima a farlo e con un ottimo hw, ma con giochi dall'appeal bassissimo, come se alla N avessero creduto che i giochi che andavano a rimorchio fossero i trattori... -_- "oppure"... si intende che la console in gara sia la prossima... ma non ha senso se non nella vecchia e superata idea di next gen = più putenza... -_- potrebbe anche esserlo ma non dopo anni....

 

Poi quando dice "The fact of the matter is, Nintendo are very likely to come up with something totally new and fresh" mi è subito venuto in mente: cosa c'è di più nuovo e fresco del WiiU? Usata per il retrogaming con una spolverata di definizione in più.

 

Cmq Nintendo ormai sa fare solo gli hardware, la mia curiosità è quante altre idee butterà dalla finestra.

 

Ottimo HW?



#27
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

 

Ottimo HW?

 

Se un hw mi fa venire idee lo considero ottimo



#28
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

Beh che si siano avviati i progetti per il Wii 3 è normale...in fondo dovrebbe essere pronto già tra 3 anni sugli scaffali dei negozi.

 

Spero che possa essere più potente rispetto a XONE e PS4, ma spero soprattutto che ne abbia la stessa architettura, magari affinata e potenziata, e un comparto online e sistema operativo migliorato.

 

Magari un 8 core con core leggermente più performanti, dare una potenza operativa in ambito CPU di due volte...credo che ci possa stare...e lato GPU superare i 2,5 Tflops...per la RAM potrebbe andare bene gli 8 GB.

 

Che sia al lavoro su una nuova console è normalissimo, speriamo per lei che non si tratti e non si chiami wii3 :D

 

Bisogna vedere però se si parla di questa generazione o della prossima.

 

L'importante sarebbe avere una strategia ben delineata nel momento più opportuno, ma non è molto facile.

Probabilmente non basta un hw al passo coi tempi, ma anche una domanda elevata per fare i numeri giusti.

 

Nel caso si stia parlando di una macchina da far uscire per contrastare ps4one secondo me sarebe molto difficile fare il botto, un hw solo poco più performante delle altre non sarebbe sufficiente ad ammaliare il pubblico, che ancora si aspetta qualcosa dalle altre, in più l'uscire con una nuova macchina così vicino alla precedente potrebbe indispettire i pochi utenti di wiiU.

 

Forse il discorso sarebbe diverso, ma non di molto, se si presentasse con un hw molto avanti alle altre, in grado di presentare un vero salto di qualità che è stato per ora poco percepito in questa generazione.

Ma in questo caso ci sarebbero altri problemi.

I costi per fare hw sono decisamente abbassati, ma immagino che dare le paghe agli altri costerebbe comunque molto con conseguenze sul prezzo finale.

 

Tutto questo discorso tralasciando tutti altri fattori, forse anche più importanti, come l'immagine e l'offerta ludica.

 

Personalmente credo che sarebbe inutile mettersi a fare una console di metà generazione, sarebbe sempre meglio prepararsi per quando l'utenza inizia a fremere per il cambio generazionale, cosa che avrebbero dovuto fare al posto di wiiU.

Prendere tempo per uscire al momento giusto e intanto riorganizzarsi su tutti i fronti.

 

Purtroppo wiiU è talmente pessimo, soprattutto commercialmente, da non giustificare ulteriori sforzi e in genere questo significa esser quasi costretti a buttarsi un po' alla cieca.


Modificata da Cnk, 02 November 2014 - 07:56 PM.


#29
powerlux

powerlux
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3472

 

 

Sarebbe assurdo fare un hardware "proprietario" quando ormai tutte le rivali hanno hardware x86 ...sarebbe anche stupido...perchè se fai un hardware simile a PS4, ma con potenza maggiore, gli sviluppatori ci metterebbero davvero un paio di giorni a fare una conversione per la tua console.

eh ma loro sono stupidi  :lol:

 

la soluzione comunque non è di facile lettura.

certo che tirare ancora sei anni con wiiu la vedo dura.


Modificata da powerlux, 02 November 2014 - 08:28 PM.


#30
Cnk

Cnk
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5357

 

 

Sarebbe assurdo fare un hardware "proprietario" quando ormai tutte le rivali hanno hardware x86 ...sarebbe anche stupido...perchè se fai un hardware simile a PS4, ma con potenza maggiore, gli sviluppatori ci metterebbero davvero un paio di giorni a fare una conversione per la tua console.

Son d'accordissimo, ma con wiiU han fatto proprio così.

 

Costi elevati e hw del tutto "custom".

Questo probabilmente perchè seguono solo le indicazioni di alcuni team interni, poi per mantenere la retrocmpatibilità e contenere consumi e dimensioni.

A questo punto sarebbe da non escludere l'assurda possibilità che abbiano fatto una cosa del genere anche per "penalizzare" le altre sh e permettere ai team interni di non sfigurare.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo