Vai al contenuto

Problema batteria Iphone 5sLa percentuale visualizzata non è quella reale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4733

Domenica mattina, giornata di problemi, dopo iphoto ecco un problema con l'iphone

 

Da un paio di giorni, ho notato che la percentuale della batteria non rispecchia la carica reale. Mi ritrovo il tel da 45% a 32% in un minuto senza averlo utilizzato, a 1% mi dura le ore, oppure stamane a 18% si è spento.

 

Ho provato più volte a fare la calibrazione ( aspetto che la batteria sia carica al 100% e poi tengo premuti insieme il pulsante home e quello di accensione, fino a quando non si riavvia ), ma nulla.

 

Cosa mi consigliate di fare?



#2
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Ripristino



#3
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4733

ok ora provo grazie!



#4
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4733
A distanza di giorni, posso affermare che, nonostante il ripristino, la batteria continua a darmi problemi.

Non so più cosa fare. Come funziona la garanzia apple?

#5
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26929

imho è la batteria andata. Il 4s che ho fa lo stesso, oggi l'ho dato ad un amico e domani me lo ridà con la batteria nuova (lui ha il 5, l'ha cambiata e si trova molto bene). Se vuoi ti faccio sapere se mi fa ancora questi scherzetti.. cioè ieri sera per dirti, sono uscito col 40%, arrivo al cinema, metto in modalità aereo, a fine film (aereo e schermo spento) lo tolgo dall'aereo e vedo il drop prima a 20% poi a 1% nel giro di qualche secondo. Poi è rimasto all'1% per un po' 



#6
Kazikal

Kazikal
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8952
Fabbrì, on 07 Nov 2014 - 8:23 PM, said:

A distanza di giorni, posso affermare che, nonostante il ripristino, la batteria continua a darmi problemi.

Non so più cosa fare. Come funziona la garanzia apple?

 

Richiedi la garanzia sul sito Apple, dovrai mettere il codice di serie e seguire la procedura.

Ti arriva il corriere a casa con una scatola apposita per il dispositivo, ti impacchetta il tutto e lo porta via.

Sul sito puoi consultare lo stato della pratica, dopo qualche giorno dovrebbe tornarti.



#7
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4733
Kazikal, che tu sappia, mi danno un rigenerato o mi cambiano semplicemente la batteria?

#8
Magician X

Magician X
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1569
Te lo danno rigenerato...

#9
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4733
Che palle.....

#10
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4733

conclusione della storia.

ho mandato in assistenza l'iphone lunedì, stamane mi è arrivata la mail da parte di apple in cui diceva che il mio iphone era in riparazione, nel pomeriggio invece mi è arrivata la mail in cui mi spiegavano i nuovi codici imei del telefono sostitutivo che mi hanno inviato.

 

tristezza a palate :-(

 

questa cosa non riesco proprio a digerirla, amo i prodotti apple, ma questo tipo di assistenza non mi va affatto a genio



#11
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15292

conclusione della storia.

ho mandato in assistenza l'iphone lunedì, stamane mi è arrivata la mail da parte di apple in cui diceva che il mio iphone era in riparazione, nel pomeriggio invece mi è arrivata la mail in cui mi spiegavano i nuovi codici imei del telefono sostitutivo che mi hanno inviato.

 

tristezza a palate :-(

 

questa cosa non riesco proprio a digerirla, amo i prodotti apple, ma questo tipo di assistenza non mi va affatto a genio

 

 

scusa non ho compreso

non ti piace il fatto che un'azienda al minimo accenno di problema ti rimandi un terminale nuovo? :fg:

 

 

è praticamente l'unico motivo per cui compro roba apple,se non lo facessero sarei passato alla concorrenza da tempo :fg:

(che invece ti rimanda il tuo prodotto semplicemente aggiustato)



#12
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4733

guarda, non vorrei un terminale nuovo di zecca, sia chiaro, ma non mi alletta l'idea di ricevere un tel di seconda mano

 

certo, mi dirai che è provato più e più volte, ma io so come veniva tenuto il mio e riceverne un'altro mi rode.....certo, è un modo "antico" di pensare, la tecnologia avanza e anche l'assistenza ai terminali, ma non so, boh, non mi convince del tutto.....

 

Ovviamente, ora ne parlo così, ma quando mi arriverà l'iphone sostitutivo sarò contento comunque :-)



#13
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15292

guarda, non vorrei un terminale nuovo di zecca, sia chiaro, ma non mi alletta l'idea di ricevere un tel di seconda mano
 
certo, mi dirai che è provato più e più volte, ma io so come veniva tenuto il mio e riceverne un'altro mi rode.....certo, è un modo "antico" di pensare, la tecnologia avanza e anche l'assistenza ai terminali, ma non so, boh, non mi convince del tutto.....
 
Ovviamente, ora ne parlo così, ma quando mi arriverà l'iphone sostitutivo sarò contento comunque :-)

Gli iPhone "rigenerati" si chiamano così solo per un motivo

L'elettronica interna è l'unica cosa "presa" da altri iPhone
Tutto il resto (dalla batteria fino allo schermo vetri ecc ecc) sono tutti nuovi (non rigenerati)

In pratica il telefono è tutto nuovo tranne i chip interni che sono comunque rigenerati

#14
Fabbrì

Fabbrì
  • Vivo in un baracozzodromo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4733

quindi cambiano anche cover e tasto home? non lo sapevo sinceramente, a conti fatti non è male, se poi contiamo che il tutto è doppiamente controllato.....



#15
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15292

quindi cambiano anche cover e tasto home? non lo sapevo sinceramente, a conti fatti non è male, se poi contiamo che il tutto è doppiamente controllato.....


Tutto quello che non sia elettronica interna è preso nuovo esattamente come quando ne costruiscono uno nuovo

L'unica cosa "ripresa" da un'altro telefono è l'elettronica interna




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo