Vai al contenuto

QOL: tutto quello che avreste voluto saperee non avete avuto il coraggio di chiedere

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 57 risposte

#46
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20985

Qua ne parlano:

 

http://www.nintendol...form_could_mean

 

In particolare tra le varie slide che nintendo presentò questa:

 

original.jpg

 

mi sembra alludere chiaramente al fatto che Game Platform e QOL rimarranno due business diversi che si limiteranno al massimo a scambiarsi Know-how.



#47
Volvagia

Volvagia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2359

E dove è che scrivono che saranno console diverse?  :rolle:

 

Ci saranno due segmenti ma si parla di applicazioni, non di hardware diversi. A farla in breve, come lo stesso schema mostra, si completeranno a vicenda, ma questo non vuol dire che non ci sarà una via di mezzo.

 

Sarà interessante vedere il visore di Samus appannarsi seguendo il nostro respiro.  B-)



#48
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20985

Applicazioni? A me pare lì ci sia scritto platform, cmq se lo dici tu :rolle: 



#49
Volvagia

Volvagia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2359

Magari ti sei perso la parola "improving".  :rolle:

 

duty_calls.png



#50
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14698

???

 

 

Da cosa lo deduci?  :rolle:

 

La descrizione a pagina 1 sembra descrivere qualcosa di piu' simile ad una radiosveglia impicciona che va tenuta vicino al letto dove si dorme che non ad una console per i videogiochi....



#51
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63729

non so se e come console e qol potrebbero connettersi fra loro

ad es l'hw qol mostrato adesso monitora il sonno della gente....come si potrebbe connettere questa cosa a un videogioco per console?

 

cmq la sostanza è che il qol non è la feature della prossima console nintendo. non vedo come possa esserlo.

connettersi alla nuova console...potrebbe pure essere ( non con il prodotto presentato adesso ma semmai con altri futuri )

ma la feature della nuova console - se ci sarà- sarà qualcosa venduto in bundle come il gamepad o come il wiimote.

 

però sul discorso che qualsiasi feature diversa dal pad ci metti le terze party non ti supporteranno mai ....sono d'accordo :P

 

 

in definitiva quello che hanno capito un po tutti ( o cmq ho capito io ) è che il QOL è una piattaforma come può esserlo gli amiibo....

non una piattaforma intesa come console unica.

il QOL io ho inteso che sarà una serie di prodotti dedicati all'aspetto della salute.

 

non è che hanno presentato una console che avrà diverse applicazioni.

poi può essere pure che in futuro ...l'affare che hanno presentato e che tiene d'occhio il sonno della gente poi ci puoi mettere altre applicazioni in modo da rendere possibile fare altre cose.

ma per come è stato presentato mi pare un gadget che fa solo una cosa.



#52
-Eklipse della Mancia-

-Eklipse della Mancia-
  • Every game has a story. Only one is a Legend...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 40782
Non solo il prodotto descritto sembra stand alone, ma proprio il modo in cui viene descritto da la sensazione di essere qualcosa che col gaming non c'entra nulla.

#53
Volvagia

Volvagia
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2359

 

La descrizione a pagina 1 sembra descrivere qualcosa di piu' simile ad una radiosveglia impicciona che va tenuta vicino al letto dove si dorme che non ad una console per i videogiochi....

 

 

Si, proprio una radiosveglia... :asd:

 

 

non so se e come console e qol potrebbero connettersi fra loro

ad es l'hw qol mostrato adesso monitora il sonno della gente....come si potrebbe connettere questa cosa a un videogioco per console?

 

cmq la sostanza è che il qol non è la feature della prossima console nintendo. non vedo come possa esserlo.

connettersi alla nuova console...potrebbe pure essere ( non con il prodotto presentato adesso ma semmai con altri futuri )

ma la feature della nuova console - se ci sarà- sarà qualcosa venduto in bundle come il gamepad o come il wiimote.

 

però sul discorso che qualsiasi feature diversa dal pad ci metti le terze party non ti supporteranno mai ....sono d'accordo :P

 

 

La console lavorerà con le onde radio:

 

We will prepare the QOL Sensor that will automatically measure sleep condition under this Five “Non” Sensing concept. All you have to do is place the QOL Sensor on your bedside.
Inside the QOL Sensor is a non-contact radio frequency sensor, which measures such things as the movements of your body, breathing and heartbeat, all without physically touching your body. This automatically gathered data will be transmitted to the QOL cloud servers, which will then analyze the data measured by the sensor and visually represent sleep and fatigue results.

 

Credo che sarà in grado di leggere il nostro corpo attraversando i vestiti. In pratica il kinect lo butti via. Probabilmente anche il nuovo portatile avrà questo sensore comunicando automaticamente appena saranno vicine, con scambio di dati e attingendo entrambe ai dati registrati nel cloud.

IMHO sarà come essere immersi nella realtà virtuale fisicamente, escluso la parte visiva tipo Oculus perchè costerebbe troppo. Se è come penso io, credo che sarà davvero un'esperienza coinvolgente, ma rimane sempre il problema di chi supporterà simili feature. :unsure:

 

 

Non solo il prodotto descritto sembra stand alone, ma proprio il modo in cui viene descritto da la sensazione di essere qualcosa che col gaming non c'entra nulla.

 

A me invece fa l'effetto contrario.  :wub:

 

Ma non mi lascerò trascinare di nuovo dalla febbre del D1!!!! Questa volta prima i giochi!!  :angry:



#54
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63729

addirittura tu ci hai letto questo?

eh bhe...alzo le mani allora perché non ne capisco abbastanza per definire la fattibilità di una cosa del genere.

 

a me sembra una roba fin troppo fantascientifica ma non ho strumenti per andare oltre  :P



#55
Lucap97

Lucap97
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 713
Io sono dell'opinione di ROcK. Anche in una slide era presente un prototipo dove si vedrà uno che dorme vicino alla macchina. Sono 2 cose separate il QOL é dedicato all'ambito medico.

#56
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25317

Il movimento del corpo lo percepisce per sapere come ti muovi mentre dormi, come respiri, ecc...è di questo che si parla nel primo post.

 

nulla vieta che possa essere un accessorio compatibile con la prossima console o con il wiiu, e che possano realizzarci una serie di minigiochi.



#57
Lucap97

Lucap97
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 713

 

 

Si, proprio una radiosveglia... :asd:

 

 

 

 

La console lavorerà con le onde radio:

 

We will prepare the QOL Sensor that will automatically measure sleep condition under this Five “Non” Sensing concept. All you have to do is place the QOL Sensor on your bedside.
Inside the QOL Sensor is a non-contact radio frequency sensor, which measures such things as the movements of your body, breathing and heartbeat, all without physically touching your body. This automatically gathered data will be transmitted to the QOL cloud servers, which will then analyze the data measured by the sensor and visually represent sleep and fatigue results.

 

Credo che sarà in grado di leggere il nostro corpo attraversando i vestiti. In pratica il kinect lo butti via. Probabilmente anche il nuovo portatile avrà questo sensore comunicando automaticamente appena saranno vicine, con scambio di dati e attingendo entrambe ai dati registrati nel cloud.

IMHO sarà come essere immersi nella realtà virtuale fisicamente, escluso la parte visiva tipo Oculus perchè costerebbe troppo. Se è come penso io, credo che sarà davvero un'esperienza coinvolgente, ma rimane sempre il problema di chi supporterà simili feature. :unsure:

 

 

 

A me invece fa l'effetto contrario.  :wub:

 

Ma non mi lascerò trascinare di nuovo dalla febbre del D1!!!! Questa volta prima i giochi!!  :angry:

45l-e1414665900362.jpg



#58
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14698

La console lavorerà con le onde radio:

 

We will prepare the QOL Sensor that will automatically measure sleep condition under this Five “Non” Sensing concept. All you have to do is place the QOL Sensor on your bedside.
Inside the QOL Sensor is a non-contact radio frequency sensor, which measures such things as the movements of your body, breathing and heartbeat, all without physically touching your body. This automatically gathered data will be transmitted to the QOL cloud servers, which will then analyze the data measured by the sensor and visually represent sleep and fatigue results.

 

Credo che sarà in grado di leggere il nostro corpo attraversando i vestiti. In pratica il kinect lo butti via. Probabilmente anche il nuovo portatile avrà questo sensore comunicando automaticamente appena saranno vicine, con scambio di dati e attingendo entrambe ai dati registrati nel cloud.

IMHO sarà come essere immersi nella realtà virtuale fisicamente, escluso la parte visiva tipo Oculus perchè costerebbe troppo. Se è come penso io, credo che sarà davvero un'esperienza coinvolgente, ma rimane sempre il problema di chi supporterà simili feature. :unsure:

 

I dati misurati sono relativi alle funzioni biometriche e poi verranno inviati "nel cloud" (buzzword che ora va tanto di moda) dove verranno analizzati.

Il tutto e' comunque relativo a cosa succede quando si dorme. Non vedo correlazione con i "giochi". Certo se facessero qualcosa a cui puoi giocare mentre dormi risolverebbero un sacco dei miei problemi nel trovare il tempo da dedicare ai vg. :asd: :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo