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QOL: tutto quello che avreste voluto saperee non avete avuto il coraggio di chiedere

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Questa discussione ha avuto 57 risposte

#16
Watanabe

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Comunque mio al D1 per monitorare costantemente l'apnea notturna :sisi:



#17
ROcK

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gli investimenti che dovrebbero fare nel videogioco per risolvere i loro problemi cronici sono nell'ordine dei miliardi di dollari.

non mi sembra che sia questo il caso.

 

così a occhio non mi pare che questo QOL sia una cosa così dispendiosa. imho non avrebbe cambiato niente in concreto mettere questi fondi nel gaming. mi sembra un progetto "da 4 soldi" ....poi magari non è così ma non lo vedo come un grosso investimento.

 

poi magari questo è solo il primo di una serie di prodotti....questo magari si.

cmq l'investimento nel QOL non preclude altri investimenti.

se non li vogliono fare è perché non li vogliono fare. non è perché questa cosa toglie fondi per altre cose.

 

 

esattamente la stessa "polemica" dei tempi della touch generation.

si sosteneva che nintendo toglieva fondi ai giochi "veri" per fare i giochi "touchgen"

ma in realtà il numero di giochi "classici" prodotti era in linea con quello delle precedenti console ....quando questi giochi non c'erano.



#18
TangorFopper

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Probabilmente hanno assunto qualche ingehgnere, hanno firmato qualche accordo con qualche azienda del settore, magari ne hanno comprato delle azioni se è quotata in borsa, e la cosa finisce lì.
 

 

http://www.huffingto..._n_6075648.html

 

Nintendo will develop the device in partnership with ResMed Inc., a medical equipment company that creates devices to treat sleep disorders. ResMed is best known now for its S+ device, which it calls "the world’s first non-contact sleep system."

 

Questo e' il "coso" che ha gia' in vendita ResMed Inc.:

r-RESMED-403xFBcredit.jpg



#19
vval

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Non so quanto parleremo di questo argomento in questa sezione essendo inerente al vg quanto l'Xperia in sezione Sony, ma lo trovo molto interessante.

Non mi sembra esistano apparecchiature di questo genere ad oggi, e mi sembra molti ne sottovalutino l'importanza.

I ritmi giornalieri del comune cittadino oramai sono sempre più serrati, a causa dei tempi di lavoro ma pure quelli extra lavorativi, nelle grandi città gli spazi son sempre più ristretti, la popolazione affetta da stress è sempre in aumento, il sonno è il punto di partenza per poter vivere una giornata ideale. Poi, io la ragiono sull'Italia, per quanto riguarda il Giappone dove se non sei un automa diventi un emarginato della società, l'argomento penso diventi ancora più in voga.

Poi non so se questo è più una roba per tutti, o più per casi specifici.

Secondo me come valenza dello strumento non è per nulla al di sotto del contatore dei passi, la bilancia, il tapirulan, l'elettrostimolatore, il misuratore di pressione ecc.

Se vogliamo parlare di vendite invece, è solo questione di pubblicità.



#20
vval

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http://www.huffingto..._n_6075648.html

 

Nintendo will develop the device in partnership with ResMed Inc., a medical equipment company that creates devices to treat sleep disorders. ResMed is best known now for its S+ device, which it calls "the world’s first non-contact sleep system."

 

Questo e' il "coso" che ha gia' in vendita ResMed Inc.:

 

 

Secondo me fa tutto la ResMed, con N che gli fa utilizzare gli studi sul "non-sensing"



#21
Genocide

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Vabbè, praticamente un apparato bio-medicale (anche se non è corretto parlare di medicina).

Non c'entra proprio nulla con console et similia, quindi credo che non si sottrarranno risorse al gaming.

 

 

si è detto tantissime volte che nintendo non è sony o ms a livello di risorse e campi di interesse.

 

Assodato questo, le risorse loro (tempo, soldi, staff) sono un numero finito (e molto più limitato rispetto a sony ed ms), se si mettono a fare altro, a prescindere che quest'altro riguardi il gaming oppure no, comunque son risorse generiche in meno.

 

Ad esempio dovranno fare del marketing per 'sta roba? Se prima in ambito gaming spendevano il 100%, ora dovranno togliere qualcosa lì per fare pubblicità anche al QoL.



#22
Black Zeta

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Siamo d'accordo che Nintendo deve espandersi verso altri business, ma anziché fare un salto nel buio come questo perché non dedicarsi a creare parchi di divertimento e film d'animazione 3D? Sarebbe lo stesso percorso intrapreso dalla Lego.



#23
vval

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si è detto tantissime volte che nintendo non è sony o ms a livello di risorse e campi di interesse.

 

Assodato questo, le risorse loro (tempo, soldi, staff) sono un numero finito (e molto più limitato rispetto a sony ed ms), se si mettono a fare altro, a prescindere che quest'altro riguardi il gaming oppure no, comunque son risorse generiche in meno.

 

Ad esempio dovranno fare del marketing per 'sta roba? Se prima in ambito gaming spendevano il 100%, ora dovranno togliere qualcosa lì per fare pubblicità anche al QoL.

 

Non potete far sempre ragionamenti a senso unico. Dimenticate che in caso andasse bene, sarebbero risorse in più al gaming


Modificata da vval, 31 October 2014 - 10:34 AM.


#24
starlink1

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il problema è uno. Ste cose qui le fan anche le band da 30 40 euro.... Ms ha presentato ieri la sua band con sensore x analizzare il sonno.... questo sensore manda i dati al cloud che li analizza grazie al super computer e ti da i risultati. Ora come Nintendo possa essere competitiva contro:

Xiomi e tutte le varie aziende cinesi/koreane che fanno gli stessi apparecchi a 5 euro

o Ms + le altre mille aziende piu forti economicamente e tecnologicamente lo sa solo lei.

 

Volevano buttarsi in un mare nuovo pieno di soldi da fare facilmente ma nn han capito che è un mare gia saturo.



#25
ROcK

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Siamo d'accordo che Nintendo deve espandersi verso altri business, ma anziché fare un salto nel buio come questo perché non dedicarsi a creare parchi di divertimento e film d'animazione 3D? Sarebbe lo stesso percorso intrapreso dalla Lego.

 

 

quotone. soprattutto per i film

 

anche se i flop per quanto riguarda i film in cg cmq sono all'ordine del giorno.

però nel caso vadano bene sono anche un ritorno diretto per i videogame da cui traggono ispirazione e al merchadesign.



#26
Genocide

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Non potete far sempre ragionamenti a senso unico. Dimenticate che in caso andasse bene, sarebbero risorse in più al gaming

 

veramente no :D

 

se le cose van bene per quel settore allora aumenterebbero le risorse per spingere quel settore



#27
TangorFopper

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quotone. soprattutto per i film

 

anche se i flop per quanto riguarda i film in cg cmq sono all'ordine del giorno.

però nel caso vadano bene sono anche un ritorno diretto per i videogame da cui traggono ispirazione e al merchadesign.

 

Siamo OT in un topic OT. :D

Per i film credo che siano spaventati da:

 

1) dover cedere parte del controllo sulle loro IP (non possono farsi i film da soli)

2) floppone carpiato del film su Mario Bros

3) altre realta' giapponesi che sono finite a gambe all'aria cercando di farsi i film da sole (Square).



#28
vval

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veramente no :D

 

se le cose van bene per quel settore allora aumenterebbero le risorse per spingere quel settore

 

E le ricerche per quel settore nascono grazie a quali introiti? Senso unicoooo! :asd:



#29
Genocide

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E le ricerche per quel settore nascono grazie a quali introiti? Senso unicoooo! :asd:

 

al momento non ci sono introiti e quando c'è ricerca e sviluppo non bastano praticamente mai gli introiti per auto-sostenersi



#30
vval

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Nintendo è una grande società con un settore in ricerche e sviluppo.

Ovviamente lì non funziona come credete, cioè che pensano alla nuova piattaforma e poi ci fanno gli studi annessi.

Si usa brevettare QUALUNQUE idea venga a mente, per poi sfruttare queste idee nelle relative piattaforme.

Ovviamente, a registrare tutto il registrabile, funziona che alcune idee rimangano tagliate fuori perchè non relazionabili al loro campo, cioè il vg, e rimangono parcheggiate.

Ora, loro hanno questi progetti fermi perchè non utilizzabili, però li detengono e quindi gli altri per farci robe simili devono accordarsi con loro.

Si presenta una ditta esterna e dice, tu hai la ricerca e io so come sfruttarla, che problema c'è a metterla in pratica? (o viceversa ovviamente).

L'espansione in questo nuovo settore rende possibile l'utilizzo di materiale in loro possesso ma non utilizzabile. Ricordate il power glove? Il vital sensor? Io non ce li voglio nel WiiU! Tanto vale si occupino di altro no?

Se fate un ragionamento come "Nintendo ha tolto fondi al gaming per questo" allor asiete fuori strada. Non posso credere che l'anno scorso Iwata abbia detto agli investitori: "l'anno prossimo faremo il QoL" e da lì son partiti i lavori. Era già tutto fatto, ma in standby.

 

Pure il lettore blu ray non c'entra niente col gaming eh, e tanti giochi su PS3 potevano benissimo farne a meno, è che funziona così in queste aziende. Solo che chi voleva prendere la nuova PS3 doveva spendere pure quei 300 euro in più al lancio rispetto a 360 dati dalla nuova tecnologia. Non fate gli gnorri solo quando si tratta di Nintendo :asd: O forse preferivavate avere sta roba incorporata nel WiiU?






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