Vai al contenuto

PlayStation Plus: Sony mette a confronto il suo servizio e Xbox Live Gold in un sondaggio

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 50 risposte

#16
Guest_DARKSOULeYe

Guest_DARKSOULeYe
  • Gruppo: Ospiti

Esatto.

Speriamo arrivi pure a me la mail con il sondaggio.

A me è arrivato

#17
giampiero73

giampiero73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1451

Beh guarda, secondo me hanno una boria che la metà basta...sanno perfettamente che devono migliorare, perché problemi ce ne sono tanti nel network....solo che avendo messo il servizio a pagamento ed obbligatorio per giocare online, e questo molti se lo dimenticano spesso, devono capire che quando si hanno dei malfunzionamenti ci devono mettere il bel faccino e prendersi le responsabilità e non dire "siamo a conoscenza del problema, grazie per la pazienza"...Non funziona cosi...

Avevano fatto buoni passi sulla PS3, ma con la PS4, già fuori da un anno adesso, sono tornati indietro e di molto anche...

Infatti mettere a confronto un proprio servizio con il diretto concorrente e lasciarti dire quello che pensi (anche parole molto pesanti) secondo me è una bella assunzione di responsabilità. Quante altre aziende fanno così? Al massimo ti dicono di descrivere cosa vorresti o cosa secondo te potrebbe migliorare, ma una cosa così diretta e senza peli sulla lingua raramente l'ho vista nel mondo del business.

Quello che volevo dire è che questa responsabilità la devono prendere nei confronti dei loro clienti (e questo è un modo per farlo); non possono certo andare in tv (o cos'altro sia) e dire davanti a tutto il mondo: "abbiamo sbagliato questo, questo e quest'altro). In Queste occasioni tendono tutti ad elogiare i propi pregi e a nascondere i propri difetti, che si tratti di Sony, Ms o chicchessia. :)



#18
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58593
la cosa migliore che abbia fatto negli ultimi 12 mesi

#19
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61069

ne uscirà davvero con le ossa rotte da questo sondaggio :asd:



#20
Ivanir92

Ivanir92
  • Battlenet: Ivanir#21937

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21989

Sono da sempre un utente Playstation però in passato ho utilizzato per qualche mese il Live su Xbox360... non c'è paragone, il Live ad oggi è superiore in tutto. 

Spero mi arrivi la mail con il sondaggio! 


Modificata da Jak92, 29 October 2014 - 11:24 PM.


#21
passer875

passer875
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 983
Beh è chiaro che ammettono di essere in difficoltà, ammirevole però che senza giri di parole chiedono il confronto diretto.
Ora spargiamo sangue a badilate, più ci dimostriamo insoddisfatti, più ci danno cose gratuitamente, e servizi migliori.
:)

#22
Okazuma

Okazuma
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18953

Beh guarda, secondo me hanno una boria che la metà basta...sanno perfettamente che devono migliorare, perché problemi ce ne sono tanti nel network....solo che avendo messo il servizio a pagamento ed obbligatorio per giocare online, e questo molti se lo dimenticano spesso, devono capire che quando si hanno dei malfunzionamenti ci devono mettere il bel faccino e prendersi le responsabilità e non dire "siamo a conoscenza del problema, grazie per la pazienza"...Non funziona cosi...

Avevano fatto buoni passi sulla PS3, ma con la PS4, già fuori da un anno adesso, sono tornati indietro e di molto anche...


Secondo me non è boria, è il risultato di una scelta.
Mi spiego.
One e Ps4 sono uscite in anticipo rispetto a quelli che inizialmente erano i piani di Sony ed MS, ormai è palese.
Remastered per 1 anno buono, tutti i team migliori rilasciano i loro giochi nel 2015, guarda caso gli sviluppatori indie (che non hanno bisogno di anni di lavoro) vengono incentivati a sviluppare sulle 2 console, l'OS delle console è, per usare un eufemismo, acerbo, chi più e chi meno, ha problemi con la sua piattaforma online.

Secondo me, Sony, voleva giocare d'anticipo e lanciare sul mercato la PS4 prima della One per andare subito in vantaggio vendite anche se la sua console non era pronta al 100% e i giochi sarebbero arrivati tardi (remastered ed indie a tappare la situazione).
MS, come tutte le grandi aziende, ha scoperto il tutto ed è uscita in contemporanea avendo QUASI gli stessi problemi.

Di mezzo ci sono i giocatori che ci rimettono.
Ripeto, non è boria (IMHO) ma conseguenze di strategie di mercato

 

 

Chiarisco : NON GIUSTIFICO NE MS NE SONY

 

P.S: Dimenticavo....Il fatto che Last of US sia uscito in esclusiva su PS3 quando la PS4 era già in vendita da tempo non è abbastanza strano?
 


Modificata da Okazuma, 30 October 2014 - 12:27 AM.


#23
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61069


Secondo me non è boria, è il risultato di una scelta.
Mi spiego.
One e Ps4 sono uscite in anticipo rispetto a quelli che inizialmente erano i piani di Sony ed MS, ormai è palese.
Remastered per 1 anno buono, tutti i team migliori rilasciano i loro giochi nel 2015, guarda caso gli sviluppatori indie (che non hanno bisogno di anni di lavoro) vengono incentivati a sviluppare sulle 2 console, l'OS delle console è, per usare un eufemismo, acerbo, chi più e chi meno, ha problemi con la sua piattaforma online

 

la penso come te, ma chi li teneva tutti quegli scalmanati che oggi giorno qui dentro rompevano le scatole ripetendo che la generazione di ps3/360 era durata troppo? :asd:

Hanno voluto a tutti i costi la nuova console e adesso ne pagano la prematura uscita...



#24
Ryo Hazuki N

Ryo Hazuki N
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7080
Gia il servizio xbox live è superiore, se poi ci mettiamo anche Ea access in combo direi che non c'è storia. :(

#25
havok

havok
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 124


Beh guarda, secondo me hanno una boria che la metà basta...sanno perfettamente che devono migliorare, perché problemi ce ne sono tanti nel network....solo che avendo messo il servizio a pagamento ed obbligatorio per giocare online, e questo molti se lo dimenticano spesso, devono capire che quando si hanno dei malfunzionamenti ci devono mettere il bel faccino e prendersi le responsabilità e non dire "siamo a conoscenza del problema, grazie per la pazienza"...Non funziona cosi...
Avevano fatto buoni passi sulla PS3, ma con la PS4, già fuori da un anno adesso, sono tornati indietro e di molto anche...
Secondo me non è boria, è il risultato di una scelta.
Mi spiego.
One e Ps4 sono uscite in anticipo rispetto a quelli che inizialmente erano i piani di Sony ed MS, ormai è palese.
Remastered per 1 anno buono, tutti i team migliori rilasciano i loro giochi nel 2015, guarda caso gli sviluppatori indie (che non hanno bisogno di anni di lavoro) vengono incentivati a sviluppare sulle 2 console, l'OS delle console è, per usare un eufemismo, acerbo, chi più e chi meno, ha problemi con la sua piattaforma online.
Secondo me, Sony, voleva giocare d'anticipo e lanciare sul mercato la PS4 prima della One per andare subito in vantaggio vendite anche se la sua console non era pronta al 100% e i giochi sarebbero arrivati tardi (remastered ed indie a tappare la situazione).
MS, come tutte le grandi aziende, ha scoperto il tutto ed è uscita in contemporanea avendo QUASI gli stessi problemi.
Di mezzo ci sono i giocatori che ci rimettono.
Ripeto, non è boria (IMHO) ma conseguenze di strategie di mercato


Chiarisco : NON GIUSTIFICO NE MS NE SONY

P.S: Dimenticavo....Il fatto che Last of US sia uscito in esclusiva su PS3 quando la PS4 era già in vendita da tempo non è abbastanza strano?


Last of us e' uscito nel giugno 2013.. 6 mesi prima di ps4 :P

#26
Shockwave82

Shockwave82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1115
Con la nuova patch la chat è migliorata un casino... o meglio... la qualità delle voci è scesa di brutto, ma quelli con connessione lenta, che prima sentivo a scatti, adesso si sentono bene... in piu' sembra non ci sia piu' il problema del NAT.

Per quanto riguarda i giochi... ho solo Destiny sulla 4 e continua a disconnettere random... non ho mai capito se dipende dal PSN o dal gioco, quindi non giudico...

Altra cosa che mi fa imbestialire del PSN è che fanno manutencione a orari assurdi... come fai a mettere offline i server alle 9 di sera??? da pazzi!!!

#27
Shockwave82

Shockwave82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1115

Infatti mettere a confronto un proprio servizio con il diretto concorrente e lasciarti dire quello che pensi (anche parole molto pesanti) secondo me è una bella assunzione di responsabilità. Quante altre aziende fanno così? Al massimo ti dicono di descrivere cosa vorresti o cosa secondo te potrebbe migliorare, ma una cosa così diretta e senza peli sulla lingua raramente l'ho vista nel mondo del business.


Pensi davvero che servirà a qualcosa?

#28
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857
Ma conoscete la definizione di Boria? Perché nel presentare un sondaggio dove si chiede di valutare il loro servizio (e disservizio) in diretta competizione con quello, ad oggi, considerato il migliore ai palesi fini di migliorarsi mi pare l'esatto contrario di un fare borioso.

Di contro, la boria la ritrovo nel commenti di alcuni utenti che usando l'imperativo definiscono quale debba essere la strategia di marketing di una società come Sony, che al contrario di quanto dite, in caso di problemi con i propri servizi, si è sempre presa le responsabilità per ottimizzare i servizi e risolvere i problemi di malfunzionamento.

In ogni caso il psn è facoltativo e nell'accettare le clausole di utilizzo c'è anche quella che prevede gli stop volti alla manutenzione/ riparazione del servizio.

Modificata da mau_pec, 30 October 2014 - 09:01 AM.


#29
giampiero73

giampiero73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1451

Pensi davvero che servirà a qualcosa?

A qualcosa credo di si. Certo non risolverà tutti i problemi e cose che non piacciono ce ne saranno sempre (anche perchè siamo tutti diversi e basta leggere uno qualsiasi di questi forum per vedere che ciò che da fastidio a qualcuno a qualcun'altro piace) però Sony ha già dimostrato con PS3 (magari piano piano) di cercare di venire incontro ai suoi clienti e infatti PS3, dopo essere partita male, si è ripresa alla grande. Anche ora con PS4 diverse funzioni richieste sono arrivate quindi sono fiducioso nell'impegno di Sony a migliorare.

Certo che se poi uno scrive: "siete degli str....," oppure: "voglio 10 tripla A gratis al mese"  allora non servirà di certo XD



#30
Grifus92

Grifus92
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 169
Plus partito bene ma ormai troppo troppo deludente....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo